L’URLO DI FILIPPO INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pisa-Cittadella, valida per la 25° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 8 febbraio alle ore 15.
Il Pisa di Pippo Inzaghi non vuole fermarsi proprio ora. Reduci da un periodo brillante, i nerazzurri inseguono la terza vittoria consecutiva, che sarebbe la sesta nelle ultime sette partite. Un successo permetterebbe di consolidare il 2° posto in classifica, mantenendo a distanza una squadra ambiziosa come lo Spezia, attualmente a cinque punti di distacco. La voglia di continuare la striscia positiva è tanta e i toscani sono pronti a giocarsi tutte le carte a disposizione.
Di fronte, però, ci sarà un Cittadella che, pur navigando nei bassifondi della classifica, si esprime al meglio lontano dalle mura amiche. I veneti hanno conquistato ben 16 dei loro 27 punti complessivi in trasferta, dimostrando di essere un avversario tutt’altro che arrendevole quando giocano fuori casa. Un dato che il Pisa non può permettersi di sottovalutare. La sfida è in programma per sabato 8 febbraio alle ore 15:00, nell’ambito della 25ª giornata del campionato di Serie B, e si preannuncia carica di tensione e significati importanti per entrambe le squadre.
Per il match di domani pomeriggio, il mister Inzaghi
schiererà il solito 3-4-2-1. Sempre difenderà i pali e avanti a lui agirà il terzetto difensivo composto da Calabresi, Caracciolo e Canestrelli. Il centrocampo a 4 vedrà dal primo minuto i vari Sernicola, Marin, Abildgaard e Angori. Infine, in attacco agiranno sulla trequarti Moreo e Meister alle spalle della punta più avanzata Lind.
LA GRINTA DI FILIPPO INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La formazione di Dal Canto risponderà con un 3-5-1-1. In porta ci sarà Maniero mentre la difesa sarà composta da Salvi, Capadrossi e Carissoni. Il centrocampo a 5 vedrà titolari D’Alessio, F. Amatucci, Casolari, Tronchin e Masciangelo. In attacco ci sarà Vita, che farà da perno tra il centrocampo e la punta Okwonkwo.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Sernicola, Marin, Abildgaard, Angori; Moreo, Meister; Lind. Allenatore: F. Inzaghi.
Cittadella (3-5-1-1): Maniero; Salvi, Capadrossi, Carissoni; D’Alessio, F. Amatucci, Casolari, Tronchin, Masciangelo; Vita; Okwonkwo. Allenatore: Dal Canto.
Pisa-Cittadella sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 8 febbraio alle ore 15. Il match si può seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.
Aggiornato al 07/02/2025 11:00
Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…
Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…
Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa…
Il centrocampista del Parma Jacob ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del…
Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa…