Louis Thomas Buffon, figlio dell’ex capitano della Nazionale italiana Gigi Buffon, riceve la sua prima convocazione in prima squadra dal Pisa, squadra allenata da Filippo Inzaghi.
C’è un nuovo Buffon nel mondo del calcio: Louis Thomas, figlio dell’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, Gigi Buffon. Classe 2007, il giovane è stato convocato per la prima volta in prima squadra dal Pisa, squadra che milita in Serie B. La decisione è stata presa da Filippo Inzaghi, ex compagno di squadra di Gigi Buffon in Nazionale, con cui ha condiviso la vittoria del Mondiale del 2006.
La convocazione di Louis Thomas è prevista per la partita contro il Cesena, in programma il 16 febbraio. A differenza del padre, che ha fatto la storia come portiere, il giovane Buffon ha scelto di giocare in attacco, prediligendo il ruolo di ala sinistra.
Louis Thomas Buffon è l’ultimo esempio di “figli d’arte” nel mondo del calcio. Arrivato al Pisa nell’estate del 2023 e inizialmente inserito nell’under-17, l’attaccante è stato convocato già la scorsa stagione con la Primavera. Ha disputato 18 partite in Primavera2, segnando 4 gol.
Il Pisa, attualmente secondo in Serie B, è determinato a tornare in Serie A e a riscattarsi dopo la sconfitta contro il Cittadella. Per la partita contro il Cesena, Inzaghi non potrà contare su Lind, squalificato, e ha quindi deciso di convocare Buffon. Il numero di maglia assegnato a Louis Thomas sarà il 16, come riportato nelle nuove numerazioni di maglia pubblicate dalla Lega Serie B.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Aggiornato al 15/02/2025 10:27
Kevin De Bruyne, dopo nove stagioni passate con il Manchester City, in estate lascerà il…
Juventus-Allianz Stadium. fra ricavi da record e la possibilità di ampliarlo. Quanto è importante avere…
Al Barcellona una battaglia è stata vinta, ma la guerra potrebbe continuare. A tenere banco…
Benfica, Renato Sanches si ferma nuovamente ai box. Il portoghese esce dopo l'intervallo nella sfida…
Benjamin Šeško continua a brillare nonostante la stagione difficile del RB Leipzig, raggiungendo 18 gol…
Dopo il ritiro ad agosto, Szczesny è tornato tra i pali ad ottobre con la…