Serie B
RB Lipsia, per André Silva un futuro che parla spagnolo: tra la Liga e una suggestiva opzione messicana

Lipsia, e’ sempre più probabile l’addio di André Silva, attaccante portoghese che passò senza fortune anche da Milano.
Al Milan di certo non lo ricordano come uno dei più grandi attaccanti ad aver vestito la maglia rossonera.
André Silva, infatti, e’ passato alla storia solo per le mancare promesse e per una spesa per il cartellino (38 milioni) che peso’ parecchio sulle casse di Via Aldo Rossi.
A distanza di molti anni, e dopo aver vissuto altre avventure, come quelle a Siviglia e Francoforte, il portoghese sarebbe pronto a ripartire dal Messico.
Secondo quanto riferisce Record MX, infatti, l’attuale attaccante del Lipsia sarebbe un obiettivo del Tigres.
I centroamericani, tuttavia, non sarebbero la sola opzione per lui. Come seconda opzione, infatti, ci sarebbe la possibilità di tornare in Spagna, nella fattispecie, al Rayo Vallecano.
Serie B
Salernitana: Breda resta alla guida

La Salernitana ha deciso di confermare l’allenatore Roberto Breda, nonostante la recente sconfitta contro il Palermo. La squadra è attualmente al diciannovesimo posto in classifica con 30 punti.
Dopo la sconfitta contro il Palermo, la società Salernitana ha valutato la situazione e deciso di mantenere Roberto Breda come allenatore. Nonostante l’1-2 di domenica, la decisione è stata di continuare insieme a Breda alla ricerca dell’obiettivo salvezza.
Breda è subentrato sulla panchina granata lo scorso 3 gennaio e dal suo arrivo in 11 gare ha collezionato 5 sconfitte, 3 pareggi e 3 vittorie. Attualmente, la Salernitana si trova al diciannovesimo posto in classifica con 30 punti. I playout distano due lunghezze, mentre la salvezza è a 34 punti. La Serie B è arrivata alla 31ª giornata, giocata in questo weekend, e al termine mancano 7 turni.
Il calendario della Salernitana
Alla fine del campionato di Serie B mancano 7 giornate. In questi turni la Salernitana deve cercare di salvarsi per non retrocede in Serie C. Il prossimo weekend i granata giocheranno contro la Juve Stabia. Sette giorni dopo, invece, ci sarà la partita contro il Sudtirol.
Prima dello scontro diretto contro il Cosenza, poi, la Salernitana affronterà in trasferta il Cittadella. Le ultime tre gare, poi, saranno contro Spezia, Mantova e Sampdoria.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Serie B
Il Sassuolo in A: i prossimi tre match

Il Sassuolo è sempre più vicino alla Serie A che già domenica potrebbe concretizzarsi a seconda dei risultati. Il prossimo match è infatti in casa dei rosanero domenica pomeriggio contro quel Dionisi che lo scorso anno era alla guida del Sassuolo in una delle stagioni più difficili della sua storia.
La squadra di Grosso potrebbe festeggiare nel derby e su quel campo che vide la prima volta in Serie A del Sassuolo. La terza ipotesi arriverà a Pasqua.

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sassuolo vicino alla Serie A
L’appuntamento in programma il giorno di Pasquetta, allo stadio Mapei arriverà il Frosinone che proprio il tecnico neroverde portò in Serie A nel 2023 dominando il torneo cadetto. In quella squadra c’erano anche due uomini che attualmente sono in forza al Sassuolo come il centrocampista Luca Mazzitelli e l’attaccante Luca Moro, entrambi in sede col tecnico pronti a festeggiare il bis.
Serie B
Sampdoria conferma Semplici: derby con Spezia cruciale

La Sampdoria conferma Leonardo Semplici: il tecnico avrà l’opportunità di riscattarsi nel derby contro lo Spezia, una sfida cruciale per il futuro.
Leonardo Semplici resta sulla panchina blucerchiata
La Sampdoria ha preso una decisione cruciale per il suo futuro prossimo: Leonardo Semplici continuerà a guidare la squadra dalla panchina. Questa scelta arriva in un momento delicato, con il derby ligure contro lo Spezia all’orizzonte. Il match di domenica rappresenta un banco di prova fondamentale per Semplici, che ha l’arduo compito di risollevare le sorti della squadra e conquistare punti preziosi.
L’importanza del derby contro lo Spezia
Il derby ligure assume un’importanza strategica non solo per la classifica, ma anche per il morale della squadra e dei tifosi. La Sampdoria non può permettersi passi falsi e Semplici dovrà mettere in campo la migliore formazione possibile per ottenere un risultato positivo. La pressione è alta, ma la conferma del tecnico dimostra la fiducia della società nella sua capacità di gestire momenti di alta tensione e di portare la squadra verso obiettivi ambiziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
La #Sampdoria ha deciso di andare avanti con Leonardo #Semplici in panchina. Vietato sbagliare il derby ligure contro lo #Spezia domenica… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 1, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici