I nostri Social

Serie B

Reggiana-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B

La 32° giornata della Serie B l’anticipo è Reggiana-Cremonese: gli emiliani sono al 17° posto in classifica, mentre i grigiorossi sono 4° posto in graduatoria.

La 32° giornata della Serie B l’anticipo è Reggiana-Cremonese: gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 5 a 1 nel derby contro il Sassuolo, i grigiorossi sono reduci dal pareggio contro il Cittadella per 2 a 2.

Reggiana-Cremonese è valida per la 32° giornata della Serie B

Qui Reggiana

La Reggiana viene dalla pesante sconfitta per ben 5 a 1 contro il Sassuolo, che è costata la panchina al tecnico Viali, al quale è subentrato Dionigi. Compito del nuovo tecnico di salvare gli emiliani dalla retrocessione in Serie C, al momento con il 17° posto disputerebbe i play-out visto che in vantaggio negli scontri diretti con la Sampdoria.

Inoltre ha da poco tesserato Mattia Destro, che è fermo praticamente da quasi un anno, ma Dionigi potrebbe schierarlo nonostante tutto titolare. Per il nuovo tecnico dei granata le assenze saranno Vido, Sampirisi e Marras. Schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Libutti, Lucchesi, Meroni e Fiamozzi; centrocampo composto da Ignacchiti, Reinhart e Sersanti; tridente offensivo formato da Portanova, Gondo e Vergara.

Qui Cremonese

La Cremonese è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro il Cittadella, un pari che sta stretto alla squadra di Stroppa visto che non ha approfittato della concomitante sconfitta dello Spezia per avvicinarsi al terzo posto. I grigiorossi contano in questa trasferta  a Reggio Emilia di tornare subito alla vittoria.

Il tecnico dei grigiorossi è deciso confermare lo stesso schieramento proposto contro il Cittadella, nonostante siano assenti Vazquez e Saro. Il modulo sarà il 3-4-2-1 con difesa composta da Ceccherini, Ravanelli e Bianchetti; centrocampo formato da Barbieri, Valoti, Castagnetti e Dentello Azzi; unica punta sarà De Luca su cui aggireranno Johnsen e Vandeputte.

Reggiana-Cremonese probabili formazioni

Reggiana (4-3-3): Bardi; Libutti, Lucchesi, Meroni, Fiamozzi; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Portanova, Gondo, Vergara. All: Dionigi.

Cremonese (3-4-2-1): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Valoti, Castagnetti, Dentello Azzi; Johnsen, Vandeputte; De Luca. All: Stroppa.

Reggiana-Cremonese dove vederla

La partita Reggiana-Cremonese, valida per la 32 ° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 20 e 30, sarà visibile su  DAZN.

 

Serie B

Serie B, che bagarre in zona salvezza: 9 squadre in 6 punti

Pubblicato

il

Serie B, Bari

Cinque giornate alla fine ma ancora nessun verdetto, eccezion fatta per il Sassuolo. In Serie B la classifica e cortissima e tutto può succedere.

Il campionato di Serie B quest’anno è più imprevedibile che mai. A sole cinque giornate dalla fine, la classifica è cortissima e anche un solo punto può essere decisivo per stravolgere tutto. Se nelle zone alte alcune squadre sembrano ormai sicure dei play-off, in zona salvezza è ancora tutto apertissimo.

Serie B, volata salvezza infuocata

Al momento, nelle ultime tre posizioni ci sono Salernitana, Reggiana e Cosenza, rispettivamente a quota 33, 32 e 27 punti. Se per i calabresi il destino sembra ormai segnato, per campani ed emiliani è ancora tutto in gioco. Basti pensare che tra la Reggiana penultima e la Carrarese undicesima ci sono soltanto 6 punti di differenza.

A dimostrazione di come il volto di una stagione possa cambiare all’improvviso c’è il Frosinone, che fino a poche settimane fa sembrava spacciato e oggi si ritrova a pari punti proprio con i toscani. Merito sicuramente di Paolo Bianco, che da quando è arrivato in panchina ha portato 4 vittorie e 3 pareggi in 7 partite, riscrivendo il destino dei gialloblù. La salvezza non è ancora matematica, ma il cambio di passo è evidente.

Chi spera di seguire l’esempio del Frosinone sono proprio Salernitana e Sampdoria, che nell’ultimo turno hanno visto l’esordio vincente dei nuovi allenatori: Pasquale Marino per i granata e Alberico Evani per i blucerchiati.

Destino opposto, invece, per Davide Dionigi, nuovo tecnico della Reggiana, che ha iniziato la sua avventura con due sconfitte contro Cremonese e Pisa.

A completare il gruppo in lotta per la salvezza ci sono Brescia, Sudtirol e Cittadella, tutte appaiate a 35 punti insieme alla Samp, e il Mantova di Possanzini, che con il pareggio nell’ultimo turno contro lo Spezia ha conquistato un punto pesantissimo, salendo a quota 37 e portandosi a +5 sulla zona retrocessione diretta.

A Pasquetta due scontri diretti

Nel prossimo turno, che si giocherà a Pasquetta, ci saranno due scontri diretti fondamentali: Brescia-Reggiana e Cittadella-Salernitana. Le altre saranno invece attese da sfide sulla carta più difficili, contro squadre attualmente in zona play-off.

Ma la Serie B, come ha già dimostrato tante volte quest’anno, è piena di sorprese, e anche il prossimo turno promette scintille. La lotta per restare in cadetteria entra nel vivo, e tutto può ancora succedere.

Serie B

Serie B, le partite della 34° giornata

Queste le sfide del prossimo turno:

Sudtirol-Bari

Juve Stabia-Sampdoria

Mantova-Catanzaro

Cittadella-Salernitana

Sassuolo-Frosinone

Palermo-Carrarese

Brescia-Reggiana

Spezia-Cosenza

Modena-Cesena

Pisa-Cremonese

Continua a leggere

Serie B

Palermo, l’arma Ranocchia per raggiungere i play-off

Pubblicato

il

Palermo

Il Palermo ci prova, vuole ritornare nella Serie regina ma la situazione non è affatto scontata.  e che il ritorno di Ranocchia non possa far risalire la squadra

Mancano 5 giornate alla fine del campionato e la Serie B è ancora incerta, in vetta, per stabilire tra le squadre chi avrà l’accesso alla Serie A e chi dovrà scontare un altro anno nel purgatorio della serie inferiore.

Il Palermo è tra le squadre che sognano la promozione in massima serie, ovviamente tramite play-off.

Mentre il Sassuolo ha già staccato il biglietto di ingresso nella Serie A e tonrerà a gareggiare con le big italiane (la sua è stata una stagione da record!), per il Palermo la situazione non è stata altrettanto semplice.

Serie B, Palermo

Il Palermo spera ancora in un posto al sole

Attualmente la squadra del capoluogo siciliano occupa il 7° posto in classifica (con 45 punti). Ovvero a -3 punti dal 6° posto occupato dal Catanzaro (quota 48 punti) e -5 punti dalla Juve Stabia che occupa il 5° posto.

Purtroppo la squadra rosanero non ha avuto un rendimento tale da aver garantito un risultato che ci si prospettava a inizio stagione. Purtroppo sono pesati notevolmente i cali nella parte finale dei match, come dimostrato dalla sconfitta contro il Bari.

La squadra e i tifosi, a questo punto, chiedono più concentrazione possibile, il massimo impegno e che si punti sui nomi di maggior qualità, come Filippo Ranocchia. Il centrocampista è diventato un vero e proprio pilastro della rosa e che ha garantito anche un rendimento molto alto e continuativo: infatti, con i suoi 7 assist si è posizionato come il giocatore più generoso in questa stagione.

Nonostante questo, però, il tecnico Alessio Dionisi ha usato Ranocchia negli ultimi mesi, nonostante un rendimento sempre importante. L’allenatore sta puntando principalmente su Blin accanto a Gomes.

Vedremo se questa nuova maggiore presenza di Ranocchia sarà decisiva per aumentare i punti della squadra in queste ultime 5 gare di Campionato, In attesa che le squadre in alto possano sbagliare.

 

Continua a leggere

Serie B

Palermo, tanti punti persi nei finali di gara

Pubblicato

il

serie b, Palermo

Il Palermo, che dopo le vittorie contro Salernitana e Sassuolo, la sconfitta contro il Bari nel finale fa perdere di nuovo punti nei finali di gara.

Il Palermo, che dopo le vittorie contro Salernitana e Sassuolo, avevo ridato fiducia nell’ambiente rosanero, la sconfitta nell’anticipo di venerdì contro il Bari riapre la vecchia questione dei punti persi nei finali di partita.

Palermo, dopo le convincenti vittorie contro Salernitana e Sassuolo, la sconfitta nel finale contro il Bari riapre la questione dei punti persi per strada nel finale dai rosanero

Palermo, la sconfitta contro il Bari riapre la questione dei punti persi nei finali di gara, ben 8 per i rosanero  

Il Palermo, che dopo le due vittorie consecutive di fila contro Salernitana e Sassuolo, la cocente sconfitta contro il Bari diretto avversario per i play-off, fa ricacciare in dietro le ambizioni di classifica dei rosanero. Ma soprattutto riapre la questione dei punti persi dei finali di gara per la squadra di Alessio Dionisi, ben 8 con i quali i rosanero sarebbero addirittura quarti.

Quindi, gli ultimi 15 minuti di partita risultano essere determinanti per l’attuale classifica dei siciliani, soprattutto in particolare in partite che sono stati scontri diretti, quindi che pesano ancora di più: contro lo Spezia, dove i rosanero erano in vantaggio per 2 a 0 sino al 90′, per poi subire nel recupero ben 2 gol e finire sul 2 a 2. Ancora più clamorosa al Barbera contro la Cremonese: rosanero in vantaggio per 2 a 0 sino al 73′, rimonta dei grigiorossi per il 2 a 3 finale.

Arriviamo a venerdì, con la partita sul 1 a 1 sino al 89′, quando il barese Simic con un colpo di testa sigla il 2 a 1 per i pugliesi. Certamente, questo calo di concentrazione nei minuti decisivi del match potrebbe risultare determinante ai fini della classifica finale, visto che mancano solo 5 partite al termine del torneo, Dionisi deve assolutamente lavorare su questo, anche in ottica play-off, dove maggior ragione non si possono avere distrazioni in partite ad eliminazione diretta.

Vedremo se Dionisi riuscirà nell’intento di cambiare questo andazzo, che sta costando molto in termini di classifica per il Palermo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato2 minuti fa

Calciomercato: su Francesco Pio Esposito sono in tre

Visualizzazioni: 3 Francesco Pio Esposito sta vivendo una stagione fantastica con lo Spezia. Inevitabilmente, l’attaccante è sulla lista della spesa...

Serie A13 minuti fa

Roma, obbligo di vincere nel prossimo turno: la lotta Champions non è ancora finita

Visualizzazioni: 32 La Roma viene da un doppio pareggio contro Juventus e Lazio nei 2 scontri diretti. Nel prossimo turno...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Calciomercato22 minuti fa

Juventus, per il Mondiale per Club due possibili ritorni

Visualizzazioni: 12 La partecipazione della Juventus al Mondiale per Club è un evento cruciale che cambia completamente le strategie di...

Inter-Bayern Monaco Inter-Bayern Monaco
Champions League32 minuti fa

Inter-Bayern Monaco, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Inter-Bayern Monaco, incontro valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2024/25: le probabili scelte...

Monza Monza
Calciomercato42 minuti fa

Monza: i possibili allenatori per la Serie B

Visualizzazioni: 26 Il Monza guarda al futuro: Ignazio Abate, Alberto Aquilani e Andrea Pirlo tra i possibili candidati per la...

Conference League53 minuti fa

Chelsea-Legia Varsavia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 A Stamford Bridge e’ in cartello il ritorno dei quarti di Conference League tra Chelsea e Legia Varsavia....

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 33° giornata

Visualizzazioni: 59 L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 33° giornata di Serie A. Bologna-Inter a Colombo, Milan-Atalanta affidata...

Serie A femminile, Roma-Juventus Serie A femminile, Roma-Juventus
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A femminile, ecco il format 2025/2026: dal girone unico alla nuova competizione…

Visualizzazioni: 43 Ieri sono state annunciate ufficialmente novità importanti per la Serie A femminile. Dal cambio di format, all’introduzione di...

gasperini gasperini
Serie A1 ora fa

Prandelli: “Alla Juventus non era solo colpa di Motta e sul futuro di Gasperini…”

Visualizzazioni: 28 L’ex tecnico della Fiorentina e della nazionale italiana Cesare Prandelli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La...

milan milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, quale destino per Jovic? L’Arabia lo corteggia

Visualizzazioni: 35 Tiene banco il futuro di Luka Jovic in casa Milan. Fino a poche settimane fa il suo addio...

Le Squadre

le più cliccate