Serie B
Reggiana-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla
Reggiana-Juve Stabia è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B e si giocherà al Mapei Stadium giovedì 26 dicembre alle 15.
Reggiana–Juve Stabia è la partita che chiude il girone d’andata per i leoni e le vespe. La squadre emiliana viene da due sconfitte consecutive che l’hanno avvicinata alle zone più pericolose della classifica e ha bisogno di una vittoria per ritrovare serenità.
I campani, invece, hanno raggiunto il quarto posto grazie agli ultimi tre successi consecutivi e vogliono concludere il girone d’andata in bellezza per consolidare la propria posizione in zona play-off.
Qui Reggiana
Nel 4-3-3 di Viali toccherà a Sampirisi, Meroni, Lucchesi e Libutti difendere la porta di Bardi. A centrocampo spazio a Kabashi, Portanova e Sersanti. In avanti il tridente composto da Marras, Pettinari e Vergara.
Qui Juve Stabia
Pagliuca conferma la formazione che ha battuto il Cesena. Tra i pali ci sarà Thiam, protetto dalla linea a 3 formata da Ruggero, Varnier e Bellich. A centrocampo agiranno Floriani, reduce dal suo primo gol tra i professionisti, e Fortini sulle fasce, con al centro Leone e Pierobon. In avanti Piscopo supporterà la coppia Candellone–Adorante.
Reggiana-Juve Stabia, probabili formazioni
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani, Leone, Pierobon, Fortini; Piscopo; Candellone, Adorante
Reggiana-Juve Stabia, dove vederla
Reggiana-Juve Stabia verrà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e su Amazon Prime Video a partire dalle ore 15 di giovedì 26 dicembre.
Serie B
Palermo-Bari, probabili formazioni e dove vederla
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B e si giocherà allo stadio Barbera giovedì 26 dicembre alle 18.
Palermo-Bari chiude il girone d’andata per le due squadre del Meridione. In questa sfida dal sapore di play-off, Dionisi si gioca la panchina: un altro risultato negativo potrebbe essergli fatale. I pugliesi, d’altro canto, vogliono ottenere un risultato positivo per consolidare la propria posizione tra le migliori 8.
Qui Palermo
Nel classico 4-3-3 di Dionisi toccherà a Baniya, Ceccaroni, Nikolaou e Diakité proteggere la porta di Desplanches. A centrocampo spazio a Verre, che completerà il reparto con Ranocchia e Segre. In avanti il tridente formato da Insigne, Le Douaron e Di Francesco.
Qui Bari
Longo rinforza il centrocampo con il passaggio al 3-5-2. Tra i pali ci sarà Radunovic, mentre Mantovani, Vicari e Obaretin formeranno la linea difensiva. A centrocampo Oliveri e Dorval agiranno sulle fasce, con Maita, Benali e Lella al centro. In avanti confermato il tandem Lasagna–Novakovich.
Palermo-Bari, probabili formazioni
Palermo (4-3-3): Desplanches; Baniya, Ceccaroni, Nikolaou, Diakité; Ranocchia, Segre, Verre; Insigne, Le Douaron, Di Francesco
Bari (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Vicari, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Lella, Dorval; Lasagna, Novakovich
Palermo-Bari, dove vederla
Palermo-Bari verrà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e su Amazon Prime Video a partire dalle ore 18 di giovedì 26 dicembre.
Serie B
Frosinone-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla
Frosinone-Salernitana è uno dei match validi per la diciannovesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Benito Stirpe giovedì 26 dicembre alle 15.
Frosinone-Salernitana è la partita che chiuderà il girone d’andata dei ciociari e dei campani. Solo pochi mesi fa era quasi impensabile che a questo punto della stagione le due squadre si trovassero in una situazione di classifica così complicata, visto che in molti le davano addirittura tra le candidate per la promozione diretta.
Una sfida che avrebbe dovuto avere il sapore di big match d’alta classifica, è invece ora un incontro fondamentale per l’obiettivo salvezza.
Qui Frosinone
Greco potrebbe optare stavolta per un ritorno al 3-5-2 con cui sono arrivate le due vittorie contro Cesena e Cosenza. In porta ci sarà Cerofolini, protetto dalla linea difensiva composta da Biraschi, Monterisi e Bracaglia. A centrocampo spazio a Jeremy Oyono e Marchizza sulle fasce, con Gelli, Darboe e Begic al centro. In avanti la coppia Ambrosino–Partipilo.
Qui Salernitana
Dall’altra parte, Colantuono è pronto a confermare il 3-5-1-1 visto contro il Brescia. Toccherà a Ruggeri, Ferrari e Velthuis proteggere la porta di Sepe. A metà campo Tongya, Amatucci e Soriano agiranno al centro, con Stojanovic e Ghiglione lungo le fasce. In avanti Braaf agirà alle spalle del riferimento centrale Simy.
Frosinone-Salernitana, probabili formazioni
Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; J. Oyono, Gelli, Darboe, Begic, Marchizza; Partipilo, Ambrosino
Salernitana (3-5-1-1): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Velthuis; Stojanovic, Tongya, Amatucci, Soriano, Ghiglione; Braaf; Simy
Frosinone-Salernitana, dove vederla
Frosinone-Salernitana verrà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e su Amazon Prime Video a partire dalle ore 15 di giovedì 26 dicembre.
Serie B
Sampdoria, Semplici: “Affrontiamo un avversario che ha grande entusiasmo”
Il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato alla vigilia della partita di domani contro la Carrarese. Un ringraziamento del tecnico ai tifosi.
Il tecnico della Sampdoria, Leonardo Semplici, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro la Carrarese. Tra i temi la partita contro i toscani, i pochi allenamenti fatti e un ringraziamento al tifo blucerchiato, che il tecnico spera sia determinante.
Sampdoria, le parole di Semplici
Il tecnico della Sampdoria, Leonardo Semplici, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro contro la Carrarese di domani. Tra i temi affrontati, la gara contro i toscani, i pochi allenamenti effettuati e un ringraziamento al tifo sampdoriano, che spera sia determinante in questa seconda parte di stagione.
Possiamo finire l’anno in maniera diversa
“Tanti auguri di buon Natale a tutti i tifosi della Sampdoria. E’ stato un anno particolare, mi auguro che con il mio arrivo, con l’aiuto vostro, della società e dei ragazzi possiamo finire l’anno in maniera diversa e dare soddisfazioni che tutti noi vogliamo ottenere”.
Affrontiamo un avversario neopromosso che ha grande entusiasmo
“Affrontiamo una neopromossa che ha grande entusiasmo e ha fatto dei risultati e quindi credo che sia la gara più difficile che andiamo ad affrontare. Sulla carta sembrerebbe la più semplice ma non è così, noi cercheremo di fare una prestazione migliore rispetto a quanto fatto fino ad oggi e metteremo in campo tutte le nostre qualità per vincere la partita”.
Mi sarebbe piaciuto fare più allenamenti
“Sono stati pochi perché abbiamo giocato continuamente da quando sono arrivato, i ragazzi mi hanno dato grande disponibilità e mi sarebbe piaciuto avere più allenamento ma stiamo dimostrando grande voglia di risalire. Affrontiamo la gara con grande attenzione, può darci qualcosa di diverso ma sarà da prendere con rispetto, la Carrarese ha messo tutti in difficoltà e contro di noi tutti fanno la partita della vita e dobbiamo essere pronti per invertire il trend”.
Mi auguro che attraverso la prestazione i tifosi ci possano stare sempre più vicini
“Sarà determinante in queste giornate, l’ho conosciuto da avversario e sto imparando a conoscerlo da protagonista. Mi auguro che attraverso la prestazione i tifosi ci possano stare sempre più vicini per portare insieme la Sampdoria a traguardi che in questo momento vogliamo ottenere”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli