Serie B
Reggiana, un derby da tre punti e la salvezza: i granata esultano e ora sognano i playoff
Reggiana, al Mapei Stadium i granata fanno loro il derby del Secchia. Gondo dagli undici metri regala un altro anno di B ai granata.
La vittoria più bella del campionato della Reggiana arriva in un derby che vale la salvezza.
Gli uomini di Alessandro Nesta, piegando il Modena nel derby del Secchia, allontanano i guai della bassa classifica e si chiamano fuori dalla lotta.
Cedric Gondo, colui che si e’ preso il peso dell’attacco per tutto il campionato, ha messo la firma su questi tre punti, su calcio di rigore, quando ormai lo 0-0 sembrava scritto.
Il peccato di presunzione del Modena di Bisoli ha spinto i granata a crederci, fino alla mannaia definitiva, calata in modo brutale, tanto da rinviare ogni festa per i canarini.
Una stagione che sembrava complicarsi dopo lo 0-4 inflitto dal Cosenza, si conclude con l’obiettivo fissato dalla società in estate.
Con 180′ ancora da giocare, tuttavia, si può aprire un altro fronte per sognare. Con i sei punti conquistati tra Palermo e Modena, infatti, la Reggiana si e’ avvicinata a soli due punti dai playoff.
Con l’animo sereno di chi ha già centrato il traguardo primario, sognare non e’ più vietato.
Serie B
Cittadella-Mantova, probabili formazioni e dove vederla
Cittadella-Mantova, match valido per la 22ª giornata di Serie B, vedrà i ragazzi di Dal Canto ospitare il Mantova allo stadio Tombolato.
Il Cittadella non ha cominciato la stagione benissimo rispetto a come ci aveva abituato nelle ultime stagioni. Attualmente la squadra allenata da mister Dal Canto si trova al 14° posto con 24 punti al pari proprio del Mantova. Tutto sommato invece i biancorossi, neopromossi dalla Serie C, hanno cominciato bene la stagione mantenendo sempre un discreto vantaggio sulla zona retrocessione.
Qui Cittadella
La squadra di casa si schiera con: Kastrati in porta, difesa a 3 composta da Salvi, Pavan e Carissoni. Centrocampo a 5 con D’Alessio e Masciangelo sulle corsie, nel mezzo invece giocano Amatucci, Branca e Tronchin. Attacco a 2 con Pandolfi e Vita.
Qui Mantova
I ragazzi di Possanzini invece si schierano con: Festa in porta, difesa a 4 con Maggioni e Bani laterali bassi e Cella e Maio al centro. Sulla mediana Trimboli e Burrai. Trequarti con Bragantini esterno di destra, Fiori esterno di sinistra e Mancuso al centro. In avanti unica punta Mensah.
Cittadella-Mantova, probabili formazioni
Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Amatucci, Branca, Tronchin, Masciangelo; Vita, Pandolfi. All. Alessandro Dal Canto.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Maio, Cella, Bani; Trimboli, Burrai; Bragantini, Mancuso, Fiori; Mensah. All. Davide Possanzini.
Cittadella-Mantova, dove vederla
Il match Cittadella-Mantova, in programma Sabato 18 Gennaio alle ore 15:00 allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella sarà visibile sull’app DAZN, nonchè su LaB Channel, nuovo canale di Amazon Prime dedicato alla serie cadetta.
Serie B
Bari-Brescia, probabili formazioni e dove vederla
Bari-Brescia, match valido per la 22ª giornata di Serie B, vedrà le rondinelle di Pierpaolo Bisoli ospiti dei biancorossi allo stadio San Nicola di Bari.
Il Bari ha cominciato la stagione decisamente meglio rispetto alla passata stagione, i galletti si trovano stabilmente in zona playoff e dovranno provare a rimanere in scia. Il Brescia invece non trova la via della vittoria in campionato da ben 9 giornate (ultima vittoria il 3/11/2024 con la Samp) e dovrà cercare di ottenere punti per continuare ad inseguire il sogno playoff.
Qui Bari
I galletti allenati da Moreno Longo si schierano con: Radunovic in porta, difesa a 3 con Obaretin, capitan Vicari e Mantovani. Centrocampo a 5 con Dorval e Oliveri sulle rispettive fascie, al centro Benali, Maita e Lella. Dietro la punta Falletti e in avanti Kevin Lasagna.
Qui Brescia
La probabile dei biancoblù è composta da: Lezzerini in porta, difesa a 4 con Corrado e Dickmann laterali bassi, i due centrali sono Papetti e Adorni. Centrocampo con Galazzi e Nuamah sulle corsie e Verreth e Bertagnoli nel mezzo. In attacco non ci sarà lo squalificato Moncini, dunque spazio a Bianchi in coppia con Juric.
Bari-Brescia, probabili formazioni
Bari (3-5-1-1): Radunovic; Mantovani, Vicari, Obaretin; Oliveri, Lella, Maita, Benali, Dorval; Falletti; Lasagna. All. Moreno Longo.
Brescia (4-4-2): Lezzerini; Dickmann, Papetti, Adorni, Corrado; Galazzi, Verreth, Bertagnoli, Nuamah; Bianchi, Juric. All Pierpaolo Bisoli.
Bari-Brescia, dove vederla
Il match Bari-Brescia, in diretta dalle 17:15 di Sabato 18 Gennaio allo stadio San Nicola di Bari, sarà visibile sull’app DAZN, nonchè su LaB Channel, nuovo canale Amazon Prime dedicato alla serie cadetta.
Serie B
Cremonese-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla
Per la 22^giornata di serie B, allo stadio Zini, scenderanno in campo anche Cremonese e Cosenza. La sfida si giocherà domani alle ore 15. Qui di seguito la presentazione della partita, le probabili formazioni e dove vederla.
Situazioni diametralmente opposte stanno vivendo Cremonese e Cosenza, di fronte domani per un match che entrambe devono necessariamente vincere.
I grigiorossi, nelle ultime giornate, hanno ridotto il gup dal terzo posto, occupato dallo Spezia, arrivato ora a sei punti. Gli uomini di stroppa vogliono proseguire la loro corsa alla zone promozione diretta.
Situazione diversa per i calabresi, che certamente non stanno vivendo un buon momento, essendo arrancati all’ultimo posto in classifica e con alle spalle tre sconfitte nelle ultime cinque partite.
Qui Cremonese
La Cremonese ha il vento in poppa, dopo il 3-0 di Frosinone, e punta dritto ai tre punti anche contro un Cosenza decisamente in crisi.
Stroppa, dopo i due assist in Ciociaria, confermerà Vandeputte in mezzo e la coppia Bonazzoli–Vazquez in avanti.
Non cambia la difesa, composta da Ceccherini, Antov e Bianchetti davanti a Fulignati.
Qui Cosenza
Anche in quel di Cremona si rincorrerà una vittoria che serve come il pane, dopo averla vista sfumare contro Sassuolo e Mantova.
Alvini rischierebbe in caso di risultato negativo, e non può prescindere dallo schierare una formazione offensiva, dove in attacco dovrebbero trovare spazio Artistico e Rizzo Pizza, assistiti da Mazzocchi.
Quattro i mediani, ovvero Ricciardi, Charlys, Florenzi e D’Orazio davanti a una difesa formata da Venturi, Sgarbi e Caporale. In porta confermato Micai.
Probabili formazioni
Cremonese (3-5-2): Fulignati, Bianchetti, Antov, Ceccherini; Collocolo, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Barbieri; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Giovanni Stroppa
Cosenza (3-4-1-2): Micai; Venturi, Sgarbi, Caporale; Ricciardi, Charlys, Florenzi, D’Orazio; Mazzocchi, Rizzo Pinna; Artistico. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Dove vederla
Cremonese-Cosenza, in programma domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn e sul canale LaB Channel, opzione attiva da qualche settimana su Amazon Prime.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta