Categorie: Serie B

Reggina contro Bari, zoom sul big match

Forte legame fra le tifoserie e due squadre che spesso hanno lottato per gli stessi obiettivi. Reggina contro Bari, due grandi del Sud con il sogno Serie A.

Il legame che unisce Reggina e Bari è fra i piu forti del nostro calcio. Non per questo le due squadre in campo si risparmieranno. Anzi, la sfida che ci aspetta sarà scoppiettante.

Ciò che andrete a leggere lungo questo articolo saranno diverse info riguardo statistiche e stile di gioco al fine di poter fare una previsione su quello che sarà il match.

I numeri di Reggina e Bari

Sabato sera, ore 20:30 vedremo affrontarsi la squadra che pareggia meno, la Reggina (2 pari n.d.r.), e la squadra che perde meno, il Bari (2 sconfitte n.d.r).

La Reggina, è una squadra più sbilanciata del Bari, lo dimostrano le maggiori vittorie, 10, accompagnate però da maggiori sconfitte, 5, rispetto a un Bari che dal canto suo ha vinto solo 7 match ma ne ha persi 2.

Non per questo il Bari si risparmia nel momento in cui c’è da attaccare. Con ben 29 reti all’attivo è il miglior attacco della B dovendo però dividere il primato, guarda caso, con la Reggina.

Gli amaranto non solo hanno subito una rete in meno dei bianco-rossi ma, quello che sorprende è il dato sui tiri subiti: 51 quelli subiti dai calabresi, 67 quelli dei pugliesi.

Per quanto riguarda il possesso palla medio, tutte e due le squadre si aggirano attorno al 50% che si differenzia però nel modo di gestire la sfera.

Per la Reggina è importante l’andare subito in verticale occupando lo spazio con tanti uomini mentre il Bari non disdegna un gioco più lento e ragionato potendo avvalersi di una punta del calibro di Cheddira.

Reggina-Bari: i grandi assenti

Parlando di Cheddira non possiamo non citare i due grandi assenti di Reggina-Bari. Le due squadre dovranno rinunciare a Gagliolo e al centravanti marocchino.

Rispettivamente si tratta del perno della difesa amaranto e alla punta di diamante dell’attacco del Bari che, peraltro, è il bomber del campionato con 9 reti.

Mignani è più preparato rispetto a Inzaghi a sopperire alla mancanza di Cheddira in quanto era stata messa in conto per via del Mondiale.

Per Inzaghi invece sarà una novità. Gagliolo fin qui aveva sempre giocato e l’ammonizione rimediata alla fine della gara col Como lo rilegherà alla tribuna.

Che partita ci aspetta?

Fatto dunque un breve riepilogo, quel che possiamo dire è che Reggina-Bari sarà una partita che vedrà le due fazioni affrontarsi senza esclusione di colpi.

Ci sarà un gran duello a centrocampo con lo scopo di aggiudicarsi il pallino del gioco per poter mettere alle corde l’avversario.

Per le due difese sarà una gara dura con l’area di rigore che verrà occupata in maniera differente dalle due squadre con la Reggina che proverà ad occuparla da lontano e un Bari che tenterà di presidiarla.

Uno spettacolo dunque non solo sugli spalti che verranno riempiti da i molti colori di coreografie già annunciate ma anche sul campo all’insegna di rivalità e unione.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 21:01

Condividi
Pubblicato da
Domenico Cutrupi

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 MLS Cup Playoffs

Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…

29 minuti fa

Udinese-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

49 minuti fa

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…

1 ora fa

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…

1 ora fa

Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto

Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…

2 ore fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…

2 ore fa