I nostri Social

Serie B

Reggina-Genoa: Reggio torna a vincere | Le pagelle amaranto

Pubblicato

il

La Reggina torna a vincere contro il Genoa. Quella dei reggini però è più di una vittoria, è un trionfo che permette agli amaranto di tornare al secondo posto.

Era una sfida attesa. Una sfida vitale per il futuro di Reggina e Genoa, costrette a tenere il passo del Frosinone ora a più 5 ma, in primis, ad allontanare le rivali.

Dopo quattro partite consecutive senza vittorie la squadra di Inzaghi batte un colpo e inaugura novembre bagnando il mese autunnale con una vittoria.

È stata una lezione. Un dominio da parte di una Reggina che si, non ha brillato sul piano del gioco, ma difensivamente è stata solida e ha fatto male quando si è presentata l’occasione.

Dopo un primo tempo un po’ deludente dove il centrocampo ha faticato, la squadra è rientrata in campo con la voglia giusta e si è portata a casa il risultato.

Reggina, le pagelle amaranto

Ravaglia 7: l’anima di questa Reggina. I suoi interventi danno sicurezza e la squadra lo percepisce;

Giraudo 6: non splende ma non commette errori grossolani (out al 75′ al suo posto Cionek);

Cionek S.V.

Gagliolo 7.5: sfortunato nella spizzata che ha portato al gol, per il resto è lui il leader del muro difensivo eretto oggi dalla Reggina;

Camporese 6.5: se oggi Coda non si è reso pericoloso è grazie alla sua asfissiante marcatura;

Pierozzi 6.5: non una delle sue migliori partite ma ha sulle spalle il merito di essersi guadagnato il rigore del 2 a 1 definitivo;

Majer 7: il filtro della Reggina. Recupera e ripulisce un’infinità di palloni con una lucidità disarmante (out al 70′ al suo posto Crisetig);

Crisetig S.V.

Hernani 8: migliore in campo quest’oggi. Freddo dal dischetto fulmina Semper e nel secondo tempo giganteggia a centrocampo;

Fabbian 6: nel primo tempo fatica a trovare distanze e posizione. Nella seconda frazione, come tutta la Reggina, fa la sua parte;

Rivas 6.5: crea molto nel primo tempo e guadagna il rigore calciato e sbagliato da Menez poi si oscura un po’ ed esce dalla partita (out al 70′ al suo posto Cicerelli);

Cicerelli S.V.

Menez 4.5: chiude in crescita ma la sua partita è stata più che deludente costellata di continui errori tecnici (out al 70′ al suo posto Gori);

Gori S.V.

Canotto 7: grandissima partita ancora una volta ma ciò che più sorprende è la sua capacità di a incidere ogni partita (out al 82′ al suo posto Liotti);

Liotti S.V.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Serie B

Brescia, Maran rischia ancora: Cellino pensa a Venturato

Pubblicato

il

Brescia

Rolando Maran ha deciso di non dimettersi, puntando tutto sulla prossima partita tra Brescia e Cittadella, mentre Cellino valuta Venturato.

Rolando Maran, attuale allenatore del Brescia, ha scelto di non dimettersi nonostante le pressioni e le difficoltà recenti. La sua decisione di restare alla guida della squadra sarà messa alla prova il primo maggio, quando il Brescia affronterà il Cittadella in una partita cruciale. Maran è determinato a dimostrare il suo valore e a ribaltare la situazione attuale del club. Questo incontro potrebbe essere decisivo non solo per la sua carriera, ma anche per il futuro della squadra in campionato.

Brescia, il futuro di Maran e l’ombra di Venturato

Nel frattempo, il presidente del Brescia, Massimo Cellino, non è rimasto con le mani in mano. Ha iniziato a sondare il terreno per un possibile sostituto in caso di esito negativo della prossima partita. Roberto Venturato è stato contattato come potenziale nuovo allenatore. Questa mossa dimostra come la dirigenza del Brescia sia pronta a prendere decisioni drastiche per risollevare le sorti della squadra. Gli occhi sono puntati sul primo maggio, una data che potrebbe segnare un punto di svolta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, la cura Marino funziona: ora la salvezza non è più un miraggio

Pubblicato

il

Salernitana, Fiorentina

La Salernitana intravede la salvezza. Grazie al successo contro il Cosenza, la squadra di Pasquale Marino ha abbandonato il penultimo posto in classifica.

La Salernitana ha trovato una nuova linfa con Pasquale Marino in panchina. Dopo il successo contro il Sudtirol di due settimane fa, i granata ieri hanno piegato anche il Cosenza con una prestazione solida e coraggiosa, che ha portato tre punti pesantissimi in chiave salvezza. 

La classifica resta corta e tutto è ancora in discussione, ma il club granata è finalmente fuori dalla zona retrocessione e, soprattutto, padrone del proprio destino. Grazie al successo sull’undici silano, la squadra di Marino è salita momentaneamente al quattordicesimo posto, in attesa della partita del Sudtirol, che domani pomeriggio ospiterà la Juve Stabia. Nonostante questo, però, la distanza sul penultimo posto, ora occupato dal Cittadella, resta di un solo punto.

Con la vittoria contro il Cosenza, inoltre, la Salernitana ha rotto una maledizione che durava da quasi due anni. L’ultima volta che il club campano era riuscito a vincere due gare consecutive risaliva all’ottobre del 2022, quando in Serie A la squadra allora guidata da Davide Nicola batté Spezia e Lazio. Quasi 100 partite dopo, la società granata ha ritrovato un po’ di continuità.

Serie B, Salernitana

Salernitana, Marino ha trasformato la squadra

L’arrivo di Marino ha trasformato radicalmente lo spirito di una squadra che sembrava ormai quasi rassegnata e condannata alla retrocessione. Ciò che sorprende maggiormente è l’impatto psicologico che il tecnico ha avuto sul gruppo. Nella sfida di ieri, i granata sono tornati in campo dopo l’intervallo con un piglio completamente diverso, segno di un lavoro mentale profondo fatto dal tecnico negli spogliatoi.

A quattro giornate dalla fine, la strada resta complicata viste le tre gare in trasferta e la sola all’Arechi. Ma l’aria è cambiata, e la squadra sembra aver ritrovato quella fiducia che può fare la differenza. Nulla è fatto ed è troppo presto per esultare, ma adesso la salvezza non è più un’utopia, e questo è già un grande traguardo.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, 4 gare per evitare l’incubo della C

Pubblicato

il

Sampdoria

Alla Sampdoria, sconfitta ieri dalla Carrarese, restano 4 gare della stagione regolare per evitare la prima storica retrocessione in Lega Pro.

Nemmeno l’arrivo di uno che conosce bene l’ambiente Sampdoria come Alberico Evani è riuscito risollevare la formazione ligure. I genovesi, arrivati con Evani al 4° allenatore in stagione, restano fortemente a rischio per la retrocessione in Serie C. Eppure l’avventura dell’ex viceallenatore dell’Italia era iniziata nei migliori dei modi con l’importante vittoria a Marassi contro il Cittadella. Ma la sconfitta maturata ieri pomeriggio sul campo della Carrarese, ha ricacciato tutto l’ambiente doriano nell’incubo retrocessione.

Il 35° turno di Serie B ha reso ancor più intrigata la lotta salvezza. La classifica attuale vede nove squadre in appena 6 punti e addirittura cinque appaiate a quota 35 punti, tra cui la Sampdoria. Quando mancano 4 giornate al termine della stagione regolare, gli scontri diretti che restano faranno la differenza, per un finale di stagione che sarà probabilmente potrebbe essere condizionato dalla classifica avulsa. Un motivo in più per i tifosi blucerchiati per temere ancor di più la retrocessione.

Sampdoria

Rome, Italy 2.04.2023: Flags Sampdoria supporters on the stand during the Serie A 2022/2023 championship soccer match, day 28, between AS Roma vs UC Sampdoria at Olympic stadium in Rome, Italy.

Sampdoria, gli scontri diretti faranno la differenza

Analizzando i risultati degli scontri diretti, tra le sei squadre presenti nella parte bassa della classifica, emerge che la Sampdoria sia in  vantaggio solo nei confronti di Mantova (vittoria per 1-0 e pareggio 2-2) e Cittadella (pareggio 0-0 e vittoria 1-0). Delle quattro gare che mancano alla formazione ligure c’è in programma un solo scontro diretto, quello contro la Salernitana a Marassi, alla penultima giornata di campionato. Per i blucerchiati sarà importante ottenere punti anche contro Cremonese, Catanzaro e Juve Stabia.

Con la tifoseria estremamente delusa dopo la prestazione di Carrara, ed una squadra che si è dimostrata non all’altezza in tutto l’arco della stagione, Evani è chiamato ad un lavoro molto difficile in questo ultimo mese di stagione: cercare di ricompattare l’ambiente per il bene della Sampdoria.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A5 minuti fa

Milan, Tomori: “Ovviamente vorremmo essere più in alto in classifica, ma quando giochi bene devi essere sempre contento”

Visualizzazioni: 5 Il giocatore del Milan Fikayo Tomori ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match vinto dai...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A8 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Vogliamo giocare per i nostri tifosi e non solo per il risultato”

Visualizzazioni: 5 Udinese-Runjaic: Queste le parole del tecnico Austriaco in vista del match di domani alle 18.30 contro il Bologna....

Lazio-Parma Lazio-Parma
Serie A11 minuti fa

Lazio-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Lazio-Parma, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Marco Baroni e Cristian...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A15 minuti fa

Milan, Fofana: “Vogliamo finire la stagione bene per i nostri tifosi”

Visualizzazioni: 7 Il centrocampista del Milan Youssouf Fofana ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto dai...

Serie A20 minuti fa

Inter: fuori Pavard. Ecco le sue condizioni

Visualizzazioni: 10 Inter:  Inzaghi costretto al cambio esce un titolare ed entra Yann Aurel Bisseck. Tegola per i nerazzurri  preoccupa...

Milan Milan
Serie A25 minuti fa

Milan, Pulisic: “Sono chiamato ad essere decisivo”

Visualizzazioni: 10 L’attaccante del Milan Cristian Pulisic ha parlato ai microfoni di DAZN, al termine del match vinto dai rossoneri...

Como Como
Serie A31 minuti fa

Serie A, Como-Genoa: Strefezza regala la salvezza a Fabregas

Visualizzazioni: 13 In Como-Genoa, basta la rete di Strefezza a regalare la salvezza matematica alla squadra lombarda. Salvezza ancora da...

Bologna-Empoli, Italiano Bologna-Empoli, Italiano
Serie A35 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano: La scelta su Ndoye

Visualizzazioni: 10 Bologna-Italiano: Ecco la lista dei 23 giocatori convocati dal tecnico del Bologna Vincenzo Italiano in vista del match...

Real Madrid ancelotti Real Madrid ancelotti
Calciomercato41 minuti fa

Brasile, Ancelotti vicino a diventare il nuovo CT in estate

Visualizzazioni: 22 Carlo Ancelotti è a un passo dall’essere il nuovo allenatore del Brasile a partire da giugno, segnando un...

Venezia-Milan Venezia-Milan
Video46 minuti fa

Venezia-Milan 0-2, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 51 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate