I nostri Social

Serie B

Reggina-Modena: le pagelle

Pubblicato

il

Curva della Reggina

Curva della Reggina

Terminata la sfida del Granillo che ha visto in scena Reggina e Modena, col risultato di 2-1 per i padroni di casa

Non un match semplice per la Reggina di Inzaghi quest’oggi al Granillo, sia per lo stato di forma degli ospiti che soprattutto per un mese disastroso per gli amaranto scandito da 4 sconfitte nelle ultime 4.

Grande prova di forza però della Reggina, che seppur soffrendo porta a casa 3 punti preziosissimi ai fini della classifica, con un 2-1 che vede Pierozzi e Strelec come marcatori per gli amaranto, e Tremolada per gli ospiti.

Colombi:5,5 Prestazione altalenante del portiere della Reggina, che prima sbaglia concedendo l’1-1 e poi si impone con una parata magistrale impedendo al Modena il nuovo pareggio

Pierozzi:7 Aldilà del goal realizzato, il terzino amaranto si conferma ai suoi altissimi livelli, oggi specialmente in fase difensiva dove praticamente si è sofferto poco o nulla

Terranova/Cionek:6 Discreta partita di entrambe i centrali amaranto, che fanno il loro, niente di più niente di meno

Di Chiara:5,5 Non troppo propositivo in fase offensiva, e troppo spesso in ritardo in fase di ripiegamento specie nella prima frazione di gioco

Majer:5,5 Non ancora in grande spolvero, ancora discretamente sottotono rispetto al girone d’andata

Crisetig:6 Buona partita del centrocampista amaranto, senza particolari sbavature

Hernani:7 Onnipresente il centrocampista della Reggina: intercetta, gestisce e regala giocate da categoria superiore

Rivas:5 Il peggiore degli amaranto in fase offensiva oggi, poco lucido

Menez:6,5 Giocatore di classe cristallina e oggi si è visto, produce e imbuca palloni pericolosissimi

Strelec:8 Partita di altissimo livello dell’attaccante amaranto, che non perde mai un pallone, non sbaglia mai un movimento, da il via al primo goal con una magia e sigla il primo goal al Granillo decisivo ai fini del risultato

Sostituzioni: Canotto(6), Cicerelli(6), Gori(5,5), Liotti(S.V.)

 

Serie B

Serie B, la ricetta del nuovo presidente Paolo Bedin

Pubblicato

il

Serie B

Da ieri la Serie B ha un nuovo presidente: il suo nome è Paolo Bedin, ha già un passato in B e ha un piano preciso per il campionato cadetto.

Da ieri, l’ex direttore generale della Lega Pro e della Serie B Paolo Bedin ha preso il posto di Mauro Balata diventando il nuovo presidente della serie cadetta di campionato.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, per Bedin si tratta di un ritorno: aveva già ricoperto il ruolo di direttore generale sotto la presidenza dell’attuale ministro per lo Sport Andrea Abodi.

Alla base della mancata rielezione di Balata ci sono svariati fattori: in particolare la gestione dei diritti televisivi, che ha causato un calo dei ricavi per i club, e una conduzione organizzativa poco efficace della Lega, accompagnata da rapporti tesi con le altre leghe professionistiche e la FIGC.

Serie B, le iniziative in extremis di Balata

Nelle settimane precedenti, colloqui e trattative avevano animato la corsa alla presidenza. Balata aveva lanciato LaB Channel, un canale su Prime Video che ha raggiunto quasi 10mila abbonati in due settimane, ma l’iniziativa non è stata sufficiente.

In corsa per la presidenza c’era anche il manager della Heidrick&Struggles Vittorio Veltroni, ma alla fine ha avuto la meglio Bedin.

L’elezione del nuovo presidente della Serie B

L’elezione di Bedin è avvenuta nel primissimo pomeriggio di ieri, seguita dalla nomina dei nuovi consiglieri. Massimo Cellino (Brescia) e Giuseppe Corrado (Pisa) hanno rinunciato alla candidatura.

Sono stati eletti Corradino (Spezia), Dini (Cremonese), Piccoli (Mantova) e Salerno (Reggiana), insieme agli indipendenti Enrico Mambelli e Andrea Sartori. Manfredi (Sampdoria), il cui ritardo nella candidatura è stato risolto in extremis, è stato confermato. Luigi De Laurentiis (Bari) è stato nominato vicepresidente.

Le sfide per Bedin

Il nuovo presidente dovrà affrontare questioni di sostenibilità economica sempre più pressanti. Tra le priorità figurano il salary cap e il Fair Play Finanziario, temi sempre caldissimi e da lui sostenuti in passato.

Le prime dichiarazoni di Bedin

Nelle sue prime dichiarazioni, Bedin ha ringraziato Matteo Marani, Mauro Balata per il gesto di ritirarsi, e Vittorio Veltroni, elogiando la maturità dimostrata dalle società durante un’intensa campagna elettorale:
“Dopo un confronto molto acceso, è stato mantenuto un clima di grande rispetto”.

Bedin ha sottolineato i cambiamenti della Serie B rispetto al 2017: “Sono rimaste solo otto società e quattro proprietà di quella Serie B. È normale, data la natura di un campionato con grande turnover. Tuttavia, si tratta di una competizione affascinante, ricca di squadre, talenti e competitività”.

Sul piano economico-finanziario, il calo dei ricavi televisivi è un’urgenza: “È necessario risolvere questioni organizzative puntando su competenze capaci di trainare la categoria. Inoltre, va migliorato il dialogo con le altre leghe per rendere il calcio professionistico un sistema coeso e collaborativo”.

Riguardo al progetto LaB Channel e alla situazione playoff, Bedin ha precisato: “Analizzerò tutti gli aspetti una volta avuto accesso ai dati. Si tratta di un’opportunità, ma andrà valutata con il licenziatario e in base ai formati futuri». Sui playoff, la situazione attuale – con Sassuolo, Spezia e Pisa protagoniste di una fuga – ricorda quella del 2006/07 (Juventus, Genoa e Napoli): «Sarebbe una partenza sfortunata, ma serve trovare un equilibrio tra merito sportivo e spettacolarità”.

Infine, Bedin ha espresso la propria stima per Andrea Abodi, ricordando l’importanza delle relazioni: “Sono orgoglioso di aver lavorato con lui. Le relazioni sono fondamentali per realizzare i progetti, e credo di avere ottimi rapporti con tutte le componenti del sistema”.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, Paolo Bedin è il nuovo Presidente

Pubblicato

il

Serie B

Paolo Bedin è stato eletto Presidente della Lega di Serie B, battendo gli altri candidati Balata e Veltroni. Un risultato che fa felice Gabriele Gavrina.

Paolo Bedin è stato eletto nuovo presidente della Lega di Serie B alla terza votazione. Nella prima, l’ex dg della Lega Pro ha ottenuto 8 voti contro i 5 del presidente uscente Mauro Balata e dell’altro candidato Vittorio Veltroni. Nella seconda Bedin è salito a 11 preferenze, mentre nell’ultima si è imposto per 15 voti a 5 su Veltroni, con Balata che ha ritirato la propria candidatura.

Serie B

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riporta Nicolò Schira, questa novità al vertice della Serie B fa molto comodo a Gabriele Gavrina. L’attuale presidente della FIGC ha proprio in Bedin un alleato in più in vista della sua nuova candidatura nel mese di febbraio.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati di oggi: derby alla Juve Stabia, colpo Catanzaro a Palermo

Pubblicato

il

Termina anche la diciassettesima giornata di Serie B. Tra le emozioni di questa domenica la Juve Stabia che vince il Derby e il Catanzaro che sbanca il Barbera.

Sabato o domenica che sia, le emozioni in Serie B non mancano mai.

Anche oggi cambia la classifica nel campionato cadetto, con la zona play-off che vede una nuova protagonista: il Catanzaro. La squadra di Fabio Caserta espugna il Barbera di Palermo e raggiunge l’ottavo posto scavalcando proprio i rosanero.

Poche emozioni, invece, negli altri match delle 15, con i due 0-0 di Brescia-Carrarese e Cittadella-Cremonese.

Nell’attesissimo derby campano che conclude la giornata, la Juve Stabia supera la Salernitana all’Arechi e lancia un segnale al campionato, consolidando la propria posizione tra le migliori della classe.

Serie b, i risultati di oggi

Brescia-Carrarese 0-0

Cittadella-Cremonese 0-0

Palermo-Catanzaro 1-2 (T. Biasci (C) 3′; D. Nikolaou (P) 32′; M. Pompetti (C) 82′)

Salernitana-Juve Stabia 1-2 (A. Adorante (J) 7′; L. Amatucci (S) 45+1′; L. Candellone (J) 73′)

La classifica

Sassuolo 40; Pisa 37; Spezia 34; Cremonese, Cesena, Juve Stabia 25; Bari 24; Catanzaro 23; Palermo 21; Modena, Brescia, Carrarese 20; Mantova 19; Reggiana, Sampdoria 18; Salernitana 17; Cosenza, Frosinone 16; Sudtirol, Cittadella 14.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 ore fa

Milan, può tornare di moda Aramco? Si aprono vecchi scenari

Visualizzazioni: 313 Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry Cardinale in cerca...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile4 ore fa

Roma – Galatasaray 3-0, le giallorosse salutano il 2024 con una vittoria: che favola Ventriglia!

Visualizzazioni: 22 La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre Fontane. Battute le...

Venezia Venezia
Calciomercato5 ore fa

Venezia, mercato made in Italy a gennaio? Due nomi nel mirino

Visualizzazioni: 24 Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell’allenatore, che però chiedere...

Serie A6 ore fa

Roma, sarà rivoluzione a gennaio?

Visualizzazioni: 24 Dopo l’ennesima sconfitta a Como, i Friedkin sembrano arrivati ad un punto di non ritorno: i senatori rischiano...

Esteri6 ore fa

Super Lig, chiuso il 16° turno: il Galatasaray soffre ma vince con la quaterna, Mourinho ringrazia En-Nesyri

Visualizzazioni: 32 Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il Galatasaray risponde al...

Esteri6 ore fa

Liga Portugal, in archivio il 14° turno: vincono Porto e Sporting, solo pari per il Benfica

Visualizzazioni: 26 Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno del campionato lusitano....

Milan Milan
Focus7 ore fa

Con Jimenez Fonseca ha trovato il suo “nuovo” Tiago Santos

Visualizzazioni: 86 Alex Jimenez è stata una delle poche note liete (forse l’unica) del momento del Milan, deflagrato in una...

Venezia Venezia
Calciomercato7 ore fa

Venezia, nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in mezzo al campo

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Venezia avrebbe messo nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in...

Serie A7 ore fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 73 Juventus-Cagliari: la Coppa Italia dei bianconeri comincia dagli ottavi di finale, in programma all’Allianz Stadium contro i sardi....

Dalmat Dalmat
Le interviste7 ore fa

ESCLUSIVA CS – Dalmat: “All’Olimpico prestazione straordinaria dei nerazzurri. E se a gennaio arriva un grande attaccante…”

Visualizzazioni: 36 Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Stéphane Dalmat, ex calciatore dell’Inter, ha commentato la vittoria di ieri dei...

Le Squadre

le più cliccate