Reggina-Perugia: espugnato il Granillo | Le pagelle amaranto

DiRedazione·Pubblicato
Reggina-Perugia: espugnato il Granillo  | Le pagelle amaranto
Condividi:
La Reggina perde anche in casa. Espugnato il fortino Granillo dal Perugia dell'ex Castori. Il risultato è chiaro, ma il migliore in campo è il portiere. Reggina-Perugia: espugnato il Granillo | Le pagelle amaranto Alla decima giornata di Serie B la Reggina cade ancora e, questa volta, cade a casa sua. Il tonfo arriva contro un Perugia tutt'altro che imbattibile con un risultato più che bugiardo. 3 a 2 è il risultato con il quale il Perugia si è imposto in terra calabra. La partita però ha raccontato una storia molto diversa rispetto a quella narrata dal tabellone dello stadio. La prestazione della Reggina non è stata cattiva, i padroni di casa hanno dominato ma sono stati puniti nei loro momenti di maggior pressione. Lente d'ingrandimento che va posta sull'episodio del generoso rigore che, di fatto, ha tagliato le gambe ai giocatori di Inzaghi e avvicinato il Perugia alla vittoria. Mentre nella Reggina nessun singolo si è effettivamente esaltato nel Perugia il migliore in campo non può non essere che Stefano Gori. Il portiere.

Reggina, le pagelle amaranto

Colombi 5: non ci sono effettive grandi parate del portiere della Reggina che, anzi, sul terzo gol non è impeccabile; Di Chiara 5.5: un'altra prova imprecisa. Non si riesce più a imporre con la qualità che tanto abbiamo imparato a conoscere (out al 70' per Crisetig); Crisetig 6: un voto che vale nulla. Il regista della Reggina entra in pratica a partita finita in un ruolo non suo; Gagliolo 5.5: nessun errore effettivo da parte sua ma, assieme al mister e ai compagni di reparto, dovranno lavorare sulla copertura delle ripartenze; Cionek 4.5: non gioca male e l'intervento è dubbio, a malincuore il voto non può che essere questo; Pierozzi 7: il migliore fra i suoi. Offende e difende senza sosta realizzando anche l'assist per il gol di Gori; Fabbian 6: inizia molto bene svariato molto da destra a sinistra poi si spegne riaccendendosi solo al momento del gol; Majer 6: pronti via, subito ammonito ma Inzaghi non lo leva perché è il giocatore che trascina la Reggina in questo momento; Hernani 5: partita scialba che un leader delle sue qualità non deve fornire. Specie se la squadra è in difficoltà (out al 56' al suo posto Gori); Gori 6.5: riaccende la Reggina con un gran colpo di testa che lo fa finire nel tabellino dei marcatori; Rivas 6: tenta a più riprese l'uno contro uno senza però creare effettivi pericoli (out al 76' per Canotto) Canotto 6.5: entra e serve un grande assist per Fabbian che fa sperare la Reggina ma che si rivelerà per il definitivo 2 a 3; Menez 5: sbaglia un'importante occasione nel primo tempo e poi esce dalla gara; Ricci 5.5: prova a dare impulsi alla Reggina ma sbaglia diverse ultime scelte (out al 56' al suo posto Cicerelli); Cicerelli 5.5: non entra bene ma va molto vicino al gol colpendo una traversa dopo aver disegnato un arco semi-perfetto su calcio di punizione;
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17