Serie B
Riparte la Serie B: la 13ª giornata alle porte
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/11/Brescia-Calcio-2-1.jpeg)
Serie B: terminata la sosta per gli incontri delle Nazionali in vista di Qatar 2022, le squadre sono tornate ad allenarsi pronte ad affrontare l’imminente 13ª giornata di campionato
La classifica racconta di una serie B quanto mai combattuta, con il Brescia allenato da mister Pippo Inzaghi a farla momentaneamente da padrona, ma con le immediate 4 inseguitrici Lecce, Pisa, Reggina e Frosinone, in scia, distanti rispettivamente 1, 2 e 3 punti. Dietro, un foltissimo gruppo, che va dal Benevento (6°) al Cosenza (16°), tutti raccolti in soli 5 punti! In coda 4 squadre, (Crotone e Alessandria a 8 punti, Vicenza 4 e Pordenone 3) che proveranno fino all’ultimo a risalire la china, ma destinate ad un campionato sì ancora lungo, ma ancora più difficile vista questa partenza ad handicap.
Tutti vogliono viaggiare in prima
Così cantava tal Luciano Ligabue da Correggio, rispecchiando in pieno la cortissima classifica della serie cadetta 2021/22. Dalla capolista al nuovo Parma targato Krause, causa l’inizio balbettante dei ducali, ci passano 8 punti. Dopo la partenza a razzo, guidato dalla nuova stellina del calcio nostrano, Lorenzo Lucca, futura speranza della Nazionale Italiana (che sembra aver bisogno di un ricambio generazionale proprio nel reparto avanzato), il Pisa vive una forma non ottimale, frutto di 2 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 partite, ma è lì, al terzo posto appaiato alla Reggina (miglior difesa del campionato) di Alfredo Aglietti, vera rivelazione fino ad oggi.
Al secondo posto, una delle candidate alla promozione in A, il Lecce del forse miglior binomio allenatore – direttore sportivo della B in assoluto, Baroni-Corvino. Dietro il Frosinone, quinto, un nugolo di squadre che possono sognare sia la promozione che i playoff, compresa l’altra delusione Monza (oltre alla già citata Parma) partita quest’anno per migliorare la sconfitta nei playoff nella stagione passata, ma comunque pronta a rientrare tra le prime.
Evitare la serie C e i suoi gironi “infernali”
Non se la passano sicuramente bene in coda, ovvero Crotone, Alessandria, L.R. Vicenza e Pordenone, dove, se per i Grigi ci si poteva aspettare una stagione complicata da neopromossa, lo stesso non si può assolutamente dire delle altre tre, a partire dai calabresi, che vengono già da una retrocessione dolorosa dalla Serie A, e che mai si sarebbero aspettati di ritrovarsi dopo 12 giornate a combattere per evitare una doppia retrocessione in due anni.
Anche i Ramarri friulani, ancora a 0 nella casella vittorie, dopo la prima storica promozione in B nella stagione 2018-19 conclusasi incredibilmente ai playoff dopo uno splendido e insperato 4° posto, e il 15° nell’ultimo campionato, vivono una flessione che potrebbe essere decisiva per tornare nell’inferno della Serie C.
Programma della 13ª giornata
La giornata si aprirà con 4 partite, domani alle 14.00, dove spicca uno dei due big match del palinsesto, Frosinone-Lecce, mentre domenica alle 20.30 Pisa-Benevento, il secondo incontro di cartello che chiuderà la 13ª giornata.
Questo il palinsesto completo:
20/11/2021 ore 14:00 Frosinone – Lecce (dirige il Sig. Fabbri di Ravenna)
20/11/2021 ore 14:00 Pordenone – Ascoli (dirige il Sig. Santoro di Messina)
20/11/2021 ore 14:00 Spal – Alessandria (dirige il Sig. Marcenaro di Genova)
20/11/2021 ore 14:00 Ternana – Cittadella (dirige il Sig. Prontera di Bologna)
20/11/2021 ore 16:15 Perugia Crotone (dirige il Sig. Minelli di Varese)
20/11/2021 ore 18:30 L.R. Vicenza – Brescia (dirige il Sig. Abbattista di Molfetta)
21/11/2021 ore 14:00 Parma – Cosenza (dirige il Sig. Miele di Nola)
21/11/2021 ore 14:00 Reggina – Cremonese (dirige il Sig. Marinelli di Tivoli)
21/11/2021 ore 16:15 Monza – Como (dirige il Sig. Serra di Torino)
21/11/2021 ore 20:30 Pisa – Benevento (dirige il Sig. Mariani di Aprilia)
Dove vedere la Serie B
La Serie BKT è visibile in diretta in co-esclusiva su DAZN mediante l’utilizzo di uno smartphone, smart tv, pc e tablet, SKY (inclusa nel pacchetto Sky Calcio) e NOW (nel PASS SPORT) in streaming.
Serie B
Frosinone, Paolo Bianco è il nuovo tecnico
![Frosinone-Reggiana](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG-20240722-WA0048.jpg)
Paolo Bianco è ufficialmente il nuovo tecnico del Frosinone: 4 mesi di contratto con rinnovo in caso di salvezza. Prende il posto dell’esonerato Leandro Greco.
Paolo Bianco è ufficialmente il nuovo tecnico del Frosinone che prende il posto dell’esonerato Leandro Greco: contratto di 4 mesi con possibile rinnovo in caso di salvezza. Comunicato ufficiale del club.
Frosinone, Paolo Bianco nuovo tecnico dei ciociari, comunicato ufficiale del club
Il Frosinone, dopo il pareggio allo Stirpe contro la Reggiana per 1 a 1 che non scrolla il penultimo posto in classifica quota 23 punti, appena 2 in più del Cosenza fanalino di coda, ha ufficializzato oggi come nuovo tecnico Paolo Bianco, che prende il posto dell’esonerato Leandro Greco.
Ex giocatore di Foggia, Treviso, Catania, Cagliari e Sassuolo, le sue esperienze di allenatore sono state in Sicilia, a Siracusa e Lentini con la Leonzio in Serie C, soprattutto nella prima esperienza fece un ottima stagione, culminata al 7° posto finale, però gli azzurri siracusani non entrarono nei play-off promozione causa una penalizzazione. Invece a Lentini, lasciò l’incarico a metà stagione causa risultati negativi.
Poi è stato nello staff del Sassuolo di De Zerbi ( ultima squadra nella sua carriera di giocatore) nello Shaktar Donetsk e nella Juventus, nella scorsa stagione è stato tecnico del Modena, con esonero alla 33° giornata con i canarini emiliani al 13° posto in classifica.
Ovviamente, i ciociari visto la brutta situazione di classifica, tentano il tutto per tutto per evitare la seconda retrocessione consecutiva, affidandosi ad un tecnico che comunque è stato nello staff di grandi squadre. Ecco il comunicato ufficiale del club ciociaro sul neotecnico: Frosinone Calcio comunica di aver affidato a Paolo Bianco il ruolo di allenatore responsabile della Prima Squadra. Il tecnico, nativo di Foggia, ha firmato un accordo che lo legherà al Club Giallazzurro fino al 30 giugno 2025”.
Il contratto è di 4 mesi, con la possibilità di rinnovarlo in caso di salvezza. Quindi compito duro dell’ex tecnico del Modena, con il prossimo impegno contro una diretta concorrente per la salvezza, la Salernitana di Breda.
✍🏻 Paolo Bianco è il nuovo allenatore del Frosinone
➡️ https://t.co/Pk5pqR9llQ pic.twitter.com/prJnlOuxYJ
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) February 18, 2025
Serie B
Frosinone, cosa prevede il contratto di Paolo Bianco?
![Frosinone-Reggiana](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG-20240722-WA0048.jpg)
Paolo Bianco è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a giugno.
Paolo Bianco, ex difensore di Catania e Sassuolo, è il nuovo allenatore del Frosinone. La società ha deciso di puntare su di lui per guidare la squadra verso una salvezza che permetterà il rinnovo del contratto. Questa scelta segna un nuovo capitolo per il club, che spera di ottenere risultati positivi sotto la guida di Bianco. Il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, desiderosi di vedere la squadra risalire in classifica.
Frosinone, le sfide che attendono Bianco
Il compito di Bianco non sarà semplice: il Frosinone si trova a dover affrontare una stagione complessa, con l’obiettivo primario di mantenere la categoria. Il nuovo allenatore dovrà lavorare duramente per motivare la squadra e migliorare le prestazioni sul campo. La sua esperienza come giocatore e tecnico sarà fondamentale per affrontare le sfide che si presenteranno nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
✍️ Paolo #Bianco nuovo allenatore del #Frosinone. Contratto fino a giugno con rinnovo in caso di salvezza. #calciomercato https://t.co/arVBRpibFS
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 18, 2025
Serie B
Frosinone in ritiro: linea dura per evitare la retrocessione
![Frosinone-Reggiana](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG-20240722-WA0048.jpg)
Il Frosinone adotta misure drastiche. Non solo il cambio di allenatore: il club ciociaro porta in ritiro la squadra per evitare la retrocessione.
![Frosinone](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/il-pallone-della-Serie-B-2024-2025.jpg)
IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Frosinone in ritiro: una scelta obbligata
Il Frosinone ha deciso di adottare una linea dura per risollevarsi dalla crisi che lo sta trascinando verso la retrocessione. Come riportato da Nicolò Schira, il club ciociaro ha optato per un ritiro immediato, misura che evidenzia la gravità della situazione. Questa decisione arriva in concomitanza con il cambio di allenatore, segnale chiaro che la società intende invertire la rotta e salvare la stagione.
Un nuovo inizio per evitare la retrocessione
Il nuovo allenatore avrà il compito arduo di ridare fiducia e motivazione a una squadra che sembra aver perso la via. Il ritiro rappresenta un’opportunità per lavorare lontano dalle pressioni esterne, concentrandosi esclusivamente sul miglioramento delle prestazioni in campo. La dirigenza spera che queste misure siano sufficienti per garantire la permanenza nella massima serie.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Da domani il #Frosinone in ritiro. Oltre al cambio di allenatore il club ciociaro opta per la linea dura nei confronti dei giocatori per provare a risollevarsi ed evitare la retrocessione
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 18, 2025
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Notizie23 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli