Serie B
Salernitana, dubbi sul futuro di Breda in panchina
Il tecnico della Salernitana, Roberto Breda, nonostante la sconfitta con il Cesena, non sembra rischiare, ma il presidente Iervolino valuta la situazione.
Il tecnico della Salernitana Roberto Breda, nonostante la sconfitta per 2 a 0 contro il Cesena, non sembra essere in discussione al momento, anche se il presidente Iervolino sta valutando la situazione, non è escluso un ritorno in panchina di Giovanni Martusciello.

Salernitana, dopo la sconfitta contro il Cesena Breda non rischia, il presidente Iervolino sta valutando la situazione, non è escluso un ritorno di Martusciello
Il giorno dopo la sconfitta subita contro il Cesena per 2 a 0, la Salernitana sta valutando la situazione, in primis il presidente Danilo Iervolino: i granata sono al penultimo posto in classifica, a -4 dal Sudtirol attualmente salvo senza play-out, il tecnico Roberto Breda sembra per il momento non rischiare la panchina, ma il massimo dirigente dei campani sta valutando la situazione.
Arrivato come una sorta di salvatore della patria, anche per via di essere stato il capitano negli anni 90 del ritorno in Serie A dopo 50 anni di assenza nel 1997/98, inoltre aveva allenato i granata anche in Serie C, non ha dato la scossa sperata, in una stagione iniziato praticamente sempre in salita.
Ora, se ci saranno eventuali dimissioni del tecnico dei campani, richieste dalla tifoseria ma escluso dal tecnico trevigiano, Iervolino potrebbe valutare un possibile ritorno in panchina di Giovanni Martusciello, che è ancora al libro paga della società granata. Ovviamente la situazione classifica pesa molto, con sole 10 partite alla fine del torneo è praticamente ovvio prendere una secca decisione.
Vedremo cosa accadrà in questi giorni, la valutazioni che farà il presidente Iervolino, ma sicuramente Breda potrebbe non terminare con la fine del campionato la sua seconda avventura a Salerno, con la possibilità che Martusciello torni a guidare i granata, intanto il prossimo match vede i campani impegnati con il Modena, partita decisiva per la stagione dei granata.
Serie B
Bari, per Vivarini questa volta sembra davvero finita: due i nomi vagliati
Bari, Vincenzo Vivarini sembra essere a serio rischio esonero dopo l’ennesima sconfitta subita ieri. In Puglia sarebbe pronto un nuovo cambio in panchina.
Altro giro, altro esonero? In quel di Bari la serenità non è di casa da inizio stagione, complice un andazzo che, per adesso, sta dicendo estremamente male ai pugliesi.
La sconfitta di ieri contro la Juve Stabia è stata solo l’ultima delle delusioni patite dai pugliesi, relegati al penultimo posto in classifica, con un bottino di appena due punti raccolti nelle ultime cinque gare.
Il canto del cigno, dunque, sembra essere arrivato anche per Vincenzo Vivarini, ora seriamente a rischio. La dirigenza, secondo quanto riferisce Tuttmercatoweb, starebbe vagliando due nomi per una eventuale successione.
Il primo è quello di Luca D’Angelo, a libro paga dello Spezia ed esonerato a stagione in corso a beneficio di Roberto Donadoni. L’alternativa, invece, si chiama Guido Pagliuca, anch’esso sollevato dalla panchina dell’Empoli nel corso di questo campionato.
Nelle prossime ore si attendono decisioni in merito, con la tempestività che è la parola d’ordine per provare a rimettere in piedi una situazione preoccupante.
Serie B
Pescara-Modena: probabili formazioni e dove vederla
La 20° giornata della Serie B vede di fronte Pescara-Modena: gli abruzzesi sono ultimi in classifica, gli emiliani sono all’ottavo posto in graduatoria.
La 20° giornata della Serie B vede di fronte Pescara-Modena: gli abruzzesi sono reduci dal pareggio 2 a 2 contro la Juve Stabia, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Padova.

Qui Pescara
Il Pescara è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Juve Stabia, pareggio che mantiene sempre all’ultimo posto gli abruzzesi, sin dalle prime prime giornate relegato in fondo alla classifica. Ma contro i campani qualcosa di buono si è visto, si proverà tentare la salvezza in questo girone di ritorno anche se non sarà per niente facile.
Il tecnico Gorgone schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Corbo, Brosco e Pellacani; centrocampo formato da Oliveri, Squizzato, Dagasso e Oliveri; unica punta sarà Tsadjout su cui aggireranno Olzer e Sgarbi.
Qui Modena
Il Modena è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Padova, sconfitta che illustra il girone d’andata degli emiliani, che erano in testa alla classifica nelle prime giornate, poi una serie di risultati negativi hanno fatto piombare la squadra all’ottavo posto in classifica. Il girone di ritorno inizia con una partita abbordabile contro un Pescara ultimo in classifica, ottima occasione per cercare di fare i 3 punti.
Il tecnico Sottil schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia e Zampano; attacco formato da Massolin e Gliozzi.
Pescara-Modena probabili formazioni
Pescara (3-4-2-1): Desplanches; Corbo, Brosco, Pellacani; Oliveri, Squizzato, Dagasso, Oliveri; Olzer, Sgarbi; Tsadjout. Allenatore: Gorgone
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni. Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Massolin, Gliozzi. Allenatore: Sottil
Pescara-Modena dove vederla
La partita Pescara-Modena, valida per la 20° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Palermo-Spezia: probabili formazioni e dove vederla
La 20° giornata della Serie B vede di fronte Palermo-Spezia: partita importante per entrambe le formazioni, in chiave promozione e salvezza.
La 20° giornata della Serie B vede di fronte Palermo-Spezia: i rosanero sono reduci dal pareggio contro il Mantova per 1 a 1, mentre i liguri sono reduci dalla sconfitta contro il Sudtirol per 2 a 1.

Qui Palermo
Il Palermo è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Mantova, un pareggio che lascia molto amaro in bocca ai rosanero, ma comunque si è sempre al quarto posto in classifica, ora si prova cercare di agguantare il secondo posto che significa la Serie A, incominciando dal match del Barbera contro lo Spezia. Intanto, la società cerca rinforzi in attacco, ma già è arrivato Magnani, dopo le cessioni di Brunori e Bardi.
Il tecnico Inzaghi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Peda, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Vasic.
Qui Spezia
Lo Spezia è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Sudtirol, sconfitta davvero pesante per i liguri contro i diretti concorrenti per la salvezza. La classifica dice terz’ultimo posto con 17 punti, ma ancora c’è speranza di ottenere la salvezza, però cercando di fare risultato. La partita contro il Palermo è proibitiva, pensare che lo scorso anno non lo era affatto, ma era totalmente un altra squadra.
Il tecnico Donadoni schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, Hristov e Beruatto; centrocampo formato da Sernicola, Cassata, Nagy, Kouda e Aurelio; attacco formato da Artistico e Vlahovic.
Palermo-Spezia probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo. Allenatore: F. Inzaghi.
Spezia (3-5-2): Radunovic; Wisniewski, Hristov, Beruatto; Sernicola, Cassata, Nagy, Kouda, Aurelio; Artistico, Vlahovic. Allenatore: Donadoni.
Palermo-Spezia dove vederla
La partita Palermo-Spezia, valida per la 20° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie7 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
