Serie B
Salernitana, flop Torregrossa: l’attaccante pronto a salutare già a gennaio

Salernitana, la posizione di Ernesto Torregrossa e’ sempre più delicata. Andiamo a vedere gli ultimi sviluppi sull’attaccante ex Pisa.
La prima metà di stagione di Ernesto Torregrossa non può certo definirsi entusiasmante.
La punta della Salernitana, infatti, non ha realizzato nemmeno una rete, partendo titolare in una sola occasione.
Secondo quanto riferisce TuttoSalernitana, si sarebbe svolto, negli scorsi giorni, un incontro con la dirigenza, per nulla contenta dell’ingaggio effettuato in estate.
L’idea sarebbe quella di risolvere anticipatamente il contratto, lasciando libero Torregrossa di accasarsi altrove.
Sulle sue tracce di sarebbe il Bari di Moreno Longo, che ha come priorità l’attaccante di peso.
Sarà divorzio tra i granata e l’attaccante? Lo sapremo nei prossimi giorni.
Serie B
Sampdoria, buona la prima di Evani: Sibilli decisivo

La Sampdoria torna alla vittoria contro il Cittadella e si rilancia in zona playout. Evani alla prima è vincente e ringrazia Sibilli, unico marcatore del match.
I blucerchiati dopo i tanti cambiamenti arrivati in settimana finalmente rispondono sul campo alle critiche e tornano alla vittoria a Marassi. Cittadella steso per 1-0.
Sampdoria, Sibilli si sblocca e regala i 3 punti
Vittoria e aggancio proprio al Cittadella per il Doria che beneficia della cura di Evani e torna a trionfare dopo 7 partite. Questi 3 punti sono vitali e permettono di tornare prepotentemente in corsa per la salvezza senza passare dai playout.
La vittoria della Salernitana aveva messo tanta pressione a Coda e compagni ma le attese non sono state tradite. Ora con 35 punti e la posizione a pari merito con Brescia, Sudtirol e proprio Cittadella le speranze di mantenere la categoria sono tornate ad ardere.
La rete che ha deciso il match porta la firma di Sibilli, attaccante esterno arrivato a gennaio dal Bari. Al 64′, in un momento di incertezza per tutte e due le squadre, è arrivata la sliding door. Tuttavia la ripresa è sempre stata in mano alla Samp che ora crede fermamente nei propri mezzi.
Serie B
Mantova-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

La 33° giornata della Serie B tra le varie sfide c’è Mantova-Spezia: i virgiliani sono al 13° posto in classifica, i liguri sono al terzo posto in graduatoria.
La 33° giornata della Serie B tra le varie sfide c’è Mantova-Spezia: i virgiliani sono reduci dalla vittoria 2 a 1 contro il Brescia, i liguri sono reduci dalla vittoria contro la Sampdoria per 2 a 0.
Qui Mantova
Il Mantova è reduce dall’importantissima vittoria contro il Brescia per 2 a 1, seconda vittoria consecutiva per i virgiliani che ora a +4 dal terz’ultimo posto. Però ora arriva al Martelli lo Spezia, terza della classe, partita davvero molto ostica per la squadra di Possanzini.
Per il tecnico dei virgiliani l’unico dubbio sarà Mensah, uscito malconcio dalla sfida del Rigamonti, si affiderà al modulo 4-2-3-1 con difesa composta da Radaelli, Brignani, Cella e Bani; linea mediana formata da Trimboli e Burrai; unica punta Debenedetti su cui aggireranno Galuppini, Mancuso e Fiori.
Qui Spezia
Lo Spezia è reduce dalla vittoria nel derby ligure contro la Sampdoria per 2 a 0, con protagonista Lapadula autore di una doppietta che porta gli aquilotti a -5 dal Pisa secondo in classifica: ancora per la promozione diretta c’è speranza, ma bisognerà vincere contro un Mantova che ha espugnato il Rigamonti battendo il Brescia 2 a 1.
Al tecnico D’Angelo mancherà uno dei titolarissimi, Wisniewski, che è squalificato per il resto può contare su tutti. Il tecnico dei liguri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Ferrer, Hristov e Mateju; centrocampo formato da Elia, Bertola, S. Esposito, Nagy e Aurelio; le due punte saranno F.P. Esposito e Lapadula.
Mantova-Spezia probabili formazioni
Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Brignani, Cella, Bani; Trimboli, Burrai; Galuppini, Mancuso, Fiori; Debenedetti. All. Possanzini.
Spezia (3-5-2): Gori; Ferrer, Hristov, Mateju; Elia, Bertola, S. Esposito, Nagy, Aurelio; F.P. Esposito, Lapadula. All. D’Angelo.
Mantova-Spezia dove vederla
La partita Mantova-Spezia, valida per la 33° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Cesena-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

La 33° giornata della Serie B tra le varie sfide c’è Cesena-Frosinone: i romagnoli sono al 9° posto in classifica, i ciociari sono al 12° posto in graduatoria.
La 33° giornata della Serie B tra le varie sfide c’è Cesena-Frosinone: i romagnoli sono reduci dal pareggio 1 a 1 con il Sudtirol, mentre i ciociari sono reduci dal pareggio 2 a 2 con il Cosenza.
Qui Cesena
Il Cesena è reduce dal pareggio per 1 a 1 con il Sudtirol, un pareggio che sta stretto con i romagnoli che in queste ultime partite devono difendere l’ottavo posto che consentirebbe di disputare i play-off. Ma è necessario tornare alla vittoria, contro una squadra come il Frosinone totalmente rinata, non sarà facile.
Per il tecnico Mignani mancheranno il trequartista Matteo Francesconi (squalificato) e l’infortunato Flavio Russo. Schiererà un 3-4-1-2 con difesa composta da Ciofi, Prestia e Mangraviti; centrocampo formato da Adamo, Saric, S. Bastoni e Celia; il trequartista sarà Tavsan; le due punte Antonucci e C. Shpendi.
Qui Frosinone
Il Frosinone è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro il Cosenza, partita rocambolesca con il Cosenza in vantaggio, ma alla fine i ciociari hanno agguantato il pareggio ed ora sono al 12° posto in classifica, a +5 dalla Sampdoria terz’ultima. Merito del lavoro svolto dal tecnico Paolo Bianco, che aveva preso una squadra in piena zona retrocessione, che sta guidando ad una tranquilla salvezza.
Però contro il Cesena ci saranno molti indisponibili: Kalaj, Koutsoupias, Biraschi, Benjamin Kone e Mateus Lusuardi. Quindi Bianco schiererà una formazione di emergenza, il modulo è il 4-3-3 con difesa composta da A. Oyono, Monterisi, Bettella e Marchizza; centrocampo formato da Bohinen, Darboe e Vural; tridente offensivo formato da Ghedjemis, Di Stefano e Kvernadze.
Cesena-Frosinone probabili formazioni
Cesena (3-4-1-2): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Saric, S. Bastoni, Celia; Tavsan; Antonucci, C. Shpendi. All: Mignani.
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Bettella, Marchizza; Bohinen, Darboe, Vural; Ghedjemis, Di Stefano, Kvernadze. All: Bianco.
Cesena-Frosinone dove vederla
La partita Cesena-Frosinone, valida per la 33° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN (fondamentale l’abbonamento). Ma non è l’unica opzione: il match si può seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B3 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale
-
Notizie1 giorno fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?