Salernitana, il nuovo allenatore viene dalla Serie C

DiRedazione·Pubblicato
Salernitana, il nuovo allenatore viene dalla Serie C
Condividi:
Dopo le dimissioni di Sottil a causa del mancato cambio di proprietà, la Salernitana ha già scelto il nuovo allenatore. Viene dalla Serie C. Questo inizio di luglio non è stato dei migliori per i tifosi della Salernitana. In pochi giorni i supporters granata hanno assistito impotenti al mancato cambio di proprietà e alle conseguenti dimissioni di Andrea Sottil, nominato nuovo allenatore solo pochi giorni fa. Il club rimane a Iervolino, il che significa che ci sarà un ridimensionamento delle ambizioni della squadra. Il presidente, ancora scottato dagli investimenti sbagliati dell'ultimo anno, ha deciso di ripartire all'insegna della sostenibilità. La nuova società avrebbe fatto investimenti importanti con l'obiettivo di tornare subito in massima serie, ma adesso le prospettive sono ben diverse. Nonostante questo caos nel mondo granata, il neo ds Gianluca Petrachi ha deciso di restare, convinto di poter costruire una squadra di livello anche con il budget limitato che deriverà dalle cessioni. Ma adesso il primo compito del direttore sportivo è quello di trovare il nuovo allenatore. Petrachi sembra aver individuato il profilo ideale in Serie C: si tratta di Gaetano Fontana. 

Fontana Salernitana

Salernitana, Fontana in pole per la panchina

L'ex centrocampista di Napoli e Fiorentina quest'anno si è messo in mostra sulla panchina del Latina, raggiungendo anche i playoff, dove i nerazzurri sono stati eliminati al primo turno dal Taranto di Eziolino Capuano. Fontana, che poco tempo fa ha rinnovato il suo contratto con il Latina fino al 2025, sembra essere pronto per una nuova sfida. La chiamata di Petrachi ha cambiato le carte in tavola, poiché l'allenatore è ansioso di mettersi alla prova in Serie B per la prima volta. Il ds è convinto del suo nome e lo vuole sulla panchina per il nuovo corso granata, ma la squadra nerazzurra adesso pretende un indennizzo per liberarlo. Le due squadre stanno lavorando per trovare un'intesa, ma Petrachi sembra aver fatto la sua scelta: la Salernitana si prepara a ripartire da Fontana.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19
Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030
Notizie

Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030

Da scarto di lusso sulla lista dei partenti a pilastro insostituibile nel centrocampo della Juventus, la parabola di Douglas Luiz sotto la gestione di Luciano Spalletti ha convinto la dirigenza della Continassa a blindarlo con un prolungamento fino al 2030.

26/09/2026, 10:05