Salernitana-Juve Stabia è il match conclusivo della diciassettesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Arechi domenica 15 dicembre alle 17:15.
Il derby Salernitana–Juve Stabia è una partita che ricorda a tutti l’imprevedibilità del calcio. Solo pochi mesi fa la squadra granata era in Serie A, mentre le vespe erano in C. In estate tutto faceva pensare che la prima avrebbe lottato per la promozione diretta, con la seconda invischiata nella lotta per la salvezza.
Eppure, a poche partite dal termine del girone d’andata, la situazione è ben diversa, con la Juve Stabia in piena zona play-off e con la Salernitana che ha solo un punto di vantaggio sulla terzultima. Il derby ha sempre un sapore speciale, ma una vittoria rappresenterebbe per entrambe un enorme segnale anche alle rivali.
Colantuono conferma la difesa a 3 con Bronn, Ferrari e Yaroszynski a protezione della porta di Sepe. A centrocampo spazio a Ghiglione e Stojanovic sulle fasce con Amatucci e Soriano al centro. In avanti Verde e Tongya supporteranno il riferimento centrale Wlodarczyk.
Nell’ormai consolidato 3-4-2-1 di Pagliuca toccherà a Thiam tra i pali con Folino, Varnier e Bellich a completare il reparto arretrato. A metà campo la linea a quattro formata da Fortini, Leone, Buglio e Floriani. Sulla trequarti Candellone e Piscopo agiranno alle spalle del bomber Adorante.
Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Yaroszynski; Ghiglione, Amatucci, Soriano, Stojanovic; Verde, Tongya; Wlodarczyk
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Fortini, Leone, Buglio, Floriani; Candellone, Piscopo; Adorante
Salernitana-Juve Stabia verrà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e su Amazon Prime Video a partire dalle ore 17:15 di domenica 15 dicembre.
Aggiornato al 16/12/2024 15:57
La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi…
Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua…
Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventiseiesima giornata di campionato: ecco gli…
Il gioiello della Roma Paulo Dybala ha parlato al termine della sfida contro il Porto…
Giuntoli e Motta hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Juventus:…