I nostri Social

Serie B

Salernitana, Sepe resta ma gli verrà chiesto uno sforzo economico: i dettagli

Pubblicato

il

Salernitana, sarà Luigi Sepe il portiere titolare per la prossima stagione. Il trattamento economico, tuttavia, andrà rivisto.

Ormai la decisione e’ stata presa, indietro non si torna. Sarà Luigi Sepe il portiere titolare della Salernitana nella stagione che sta per prendere il via.

Da veterano della squadra, infatti, il campano raccoglierà l’eredità di Guillermo Ochoa tra i pali dell’Arechi nel nuovo corso in serie B.

Come rivela Il Mattino, tuttavia, l’elevato ingaggio costringerà la società a trovare un accordo con il giocatore.

Per Sepe, quindi, ci sarà probabilmente una spalmatura sugli emolumenti, per alleggerire il peso sul bilancio dei granata.

 

Serie B

Sampdoria, esonero di Sottil inevitabile: i nomi per la panchina

Pubblicato

il

Sampdoria-Catanzaro

Nelle prossime ore Andrea Sottil saluterà la Sampdoria. L’esonero è ormai inevitabile, con la dirigenza blucerchiata che valuta diversi nomi per la panchina.

La separazione tra Andrea Sottil e la Sampdoria sembra ormai inevitabile, soprattutto alla luce della pesante disfatta di ieri in casa del Sassuolo. I blucerchiati sono usciti dal Mapei Stadium con un sonoro 5-1, un risultato che certifica una crisi sempre più profonda. La vittoria manca dal lontano 27 ottobre, e con la zona retrocessione ormai a un solo punto di distanza, l’esonero del tecnico pare la soluzione obbligata.

Il suo arrivo sulla panchina non ha prodotto gli effetti desiderati. Anzi, la squadra ha mostrato una preoccupante involuzione sul piano del gioco e dei risultati. Dopo settimane di speculazioni, sembra davvero essere giunto il momento della separazione: nelle prossime ore è attesa l’ufficialità. 

La dirigenza sta valutando attentamente il profilo del prossimo allenatore, con l’obiettivo di trovare una guida in grado di invertire la rotta e salvare una stagione che rischia di avere risvolti drammatici.

Sampdoria

Sampdoria, chi sarà il prossimo allenatore?

Tra i candidati alla successione di Sottil, il nome di Andrea Pirlo è quello che spicca maggiormente. Già sotto contratto con la Sampdoria e conoscitore dell’organico attuale, l’ex allenatore della Juventus rappresenterebbe una scelta pragmatica e sicura.

Un altro profilo accreditato è quello di Aurelio Andreazzoli, tecnico esperto e capace di lavorare in situazioni difficili. In lista figurano anche Eugenio Corini, recentemente esonerato dalla Cremonese, e Leonardo Semplici, la cui ultima esperienza in panchina risale a più di un anno fa.

Non manca poi la suggestione Giuseppe Iachini, accostato praticamente a ogni squadra di Serie A e B in procinto di cambiare allenatore. Infine, sullo sfondo resta anche l’idea di un altro ex Udinese: Gabriele Cioffi.

Qualunque sia la scelta, la Sampdoria si troverà a effettuare il terzo cambio in panchina in pochi mesi. La speranza è che il prossimo tecnico riesca a portare stabilità e risultati, con l’obiettivo playoff che sembra sempre più un miraggio.

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, una manita seppellisce le speranze delle inseguitrici I Berardi è la ciliegina sulla torta

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo rifila una diluvio di gol anche alla Sampdoria e torna in vetta alla classifica. I neroverdi viaggiano sulle ali di un Berardi sontuoso e fuori categoria. 

La delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia si è affievolita nel giro di pochi giorni. Non appena rituffato in campionato, il Sassuolo si è facilmente ricalato nei panni del dominatore del campionato.

Il 6-1 di San Siro è già stato messo in archivio, e la prova è la manita imposta a una sfortunata e inerme Sampdoria, ormai in crisi conclamata.

La vittoria neroverde non è stata di certo al risparmio, anzi, gli uomini di Grosso hanno dilagato grazie soprattutto a una doppietta e a un assist di Domenico Berardi.

Il ragazzo di Cariati, e lo sapevamo da questa estate, è un vero e proprio lusso per la categoria. I numeri parlano da soli: otto partite disputate, condite da tre gol e ben otto assist vincenti nel corso di questa stagione.

Il primo posto della cadetteria sembra ormai una partita chiusa, con il Sassuolo che, partita dopo partita, punta a metterlo in freezer.

 

Continua a leggere

Serie B

Sottil verso l’esonero, dopo la sconfitta col Sassuolo,

Pubblicato

il

Andrea Sottil a rischio esonero: la sconfitta contro il Sassuolo potrebbe costargli la panchina della Sampdoria, ora in zona pericolo.

La situazione critica della Sampdoria

La recente sconfitta subita dalla Sampdoria contro il Sassuolo ha messo in luce le difficoltà della squadra, attualmente a solo un punto dalla zona retrocessione. Andrea Sottil, l’allenatore attuale, era già in bilico dopo le prestazioni poco convincenti delle ultime settimane. Il presidente del club, Manfredi, aveva scelto di dargli un’ultima possibilità per invertire la rotta, ma la debacle di domenica potrebbe aver segnato il destino del tecnico.

Cosa aspettarsi nel prossimo futuro

Con una classifica sempre più preoccupante, la dirigenza della Sampdoria è costretta a valutare nuove soluzioni per risollevare le sorti della squadra. Il cambiamento in panchina sembra ormai inevitabile, mentre i tifosi sperano in un’inversione di tendenza che possa garantire la permanenza nella massima serie.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Ibrahimovic Milan, Ibrahimovic
Champions League8 mins fa

Milan, Ibrahimovic “Credo in questo progetto”

Visualizzazioni: 24 L’ex giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic parla della situazione in casa rossonera e della prossima sfida in Champions...

Champions League17 mins fa

Brest-PSV Eindhoven, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Brest-PSV, match valido per la sesta giornata della League Phase della Champions League, mette di fronte bretoni e...

West Ham West Ham
Premier League37 mins fa

Allegri-West Ham, le condizioni per il colpo in panchina

Visualizzazioni: 35 Il West Ham continua a pensare a Massimiliano Allegri in caso di esonero di Julien Lopetegui, ma ci...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League57 mins fa

Dinamo Zagabria-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Dinamo Zagabria-Celtic è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Inter tra le top d’Europa, non vediamo l’ora. Su Schick…”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa pre Bayer Leverkusen-Inter. Match valido per la...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Serie A1 ora fa

Monza-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 26 Monza-Udinese, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’ U-Power stadium lunedì 9...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, ipotesi interna per la panchina

Visualizzazioni: 43 Sembra ormai imminente l’esonero di Paolo Zanetti, con la dirigenza dell’Hellas Verona che valuta anche un’opzione interna per...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Champions League2 ore fa

Bayer Leverkusen, recupera Schick con l’Inter

Visualizzazioni: 29 Il Bayer Leverkusen, in vista della sfida di Champions League di domani contro l’Inter, recupera Schick, ma ci...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”

Visualizzazioni: 104 Il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, ha rilasciato una lunga intervista a Vivo Azzurro TV dove ha commentato...

Calciomercato2 ore fa

Liverpool, Alison e Jota tornano in gruppo. Mentre Chiesa…

Visualizzazioni: 26 Buone notizie per il Liverpool: Alisson e Diogo Jota tornano ad allenarsi con la squadra, mentre Federico Chiesa...

Le Squadre

le più cliccate