I nostri Social

Serie B

Salernitana, si ricompone una coppia per la salvezza

Pubblicato

il

salernitana

La Salernitana, dopo l’addio a Colantuono e con Petrachi sempre più lontano, punta su una coppia ex Ascoli.

Saranno Valentini e Breda i nuovi innesti in casa Salernitana. Dopo la risoluzione contrattuale con Colantuono, la dirigenza granata ha deciso di chiamare il tecnico Breda. Dirigenza, di cui a breve non farà più parte Petrachi.

Al posto dell’ex ds della Roma è in arrivo Marco Valentini, che nelle ultime ore avrebbe superato l’esperto Capozzucca.

I contatti con i due sarebbero stati continui e proficui: Valentini e Breda si conoscono bene per aver lavorato ad Ascoli nella stagione 2022-23.

Compito di Breda raddrizzare la stagione della Salernitana, che vede il club campano terz’ultimo con 18 punti, davanti soltanto a Sudtirol e Cosenza.

Per i granata solo 4 vittorie in stagione a fronte di 6 pareggi e 10 sconfitte.

Lo riporta Sky Sport.

Serie B

Palermo, esonero De Sanctis e Migliaccio: il comunicato

Pubblicato

il

Calciomercato Salernitana

Il Palermo ha ufficialmente sollevato dai loro incarichi il direttore sportivo rosanero e l’International Scout dallo staff della società rosanero.

Morgan De Sanctis e Giulio Migliaccio hanno terminato la loro esperienza nel Palermo in Serie B. Tramite un comunicato sui propri canali la società rosanero ha annunciato di aver sollevato dai loro incarichi il Direttore Sportivo e l’International Scout.

De Sanctis e Migliaccio esonerati: il comunicato del Palermo

“Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico il Direttore Sportivo Morgan De Sanctis e l’International Scout Giulio Migliaccio. A De Sanctis e Migliaccio un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

Al posto di De Sanctis come nuovo direttore sportivo arriverà Carlo Osti.

Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Carlo Osti. Il dirigente sarà presentato in conferenza stampa nei prossimi giorni. A Osti il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, la dirigenza vaglia la situazione

Pubblicato

il

serie b, Palermo

Il Palermo riprenderà il 4 gennaio ad allenarsi, vista la sosta della di Serie B. Situazione difficile in casa rosanero, dopo la sconfitta di Cittadella.

Il Palermo riprenderà ad allenarsi il 4 gennaio in vista della ripresa della Serie B. Acque agitate in casa rosanero, dopo la sconfitta contro il Cittadella e la posizione sempre più in bilico del tecnico Dionisi. La dirigenza vaglia la situazione, con possibili sostituti dell’attuale tecnico.

Palermo, gli allenamenti riprenderanno il 4 gennaio. Situazione difficile dopo la sconfitta con il Cittadella con il tecnico Dionisi in bilico

Palermo, gli allenamenti riprenderanno il 4 gennaio: i dirigenti vagliano la situazione

Situazione difficile in casa Palermo, dopo la sconfitta di domenica contro il Cittadella. Ora il campionato di Serie B è fermo per la sosta, si riprenderà il 12 gennaio contro il Modena al Barbera. Lo spirito ovviamente non è dei migliori, con l’assalto al  pullman della squadra palermitana di ritorno dal Veneto su cui la polizia sta indagando.

La ripresa degli allenamenti è fissata per il 4 gennaio al campo Torretta, ma non si sa se agli ordini di Alessio Dionisi. Il tecnico rosanero, sempre più in bilico dopo la sconfitta contro una squadra in fondo la classifica, potrebbe essere sostituito. La dirigenza del Palermo sta valutando potenziali sostituti, tra chi ha già allenato i rosanero e altri nomi.

Nel primo caso, si fanno i nomi di Iachini e Ballardini, nel secondo caso di Liverani, Aquilani, Pirlo o Andreazzoli. Ovviamente sia Iachini che Ballardini hanno lasciato ottimi ricordi a Palermo, in particolare il secondo: ai tempi della Serie A con Zamparini presidente.

Ovviamente la scelta, come di consueto, sarà ponderata dalla proprietà rosanero, anche perché comporterebbe una spesa notevole. Non solo l’ingaggio del nuovo tecnico, ma anche staff tecnico e mercato.

A prescindere da chi sarà il nuovo tecnico dei rosanero, egli chiederà alla società rinforzi visti i deludenti risultati conseguiti sin qui da Dionisi. Vedremo quello che accadrà nei prossimi giorni, anche perché di rinforzi ci sarà bisogno sicuro: data la grande sopravvalutazione dell’attuale rosa della squadra rosanero.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, bilancio 2024 in rosso di 41 milioni

Pubblicato

il

iervolino

La Salernitana ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2024 con una perdita netta di 41,4 milioni di euro, un incremento rispetto ai 29,6 milioni di perdita del precedente esercizio (2022/23).

Questo è il secondo bilancio interamente sotto la gestione della proprietà di Danilo Iervolino, che ha acquisito il club nel gennaio 2022. La società campana ha registrato un fatturato di 63,2 milioni di euro, in calo rispetto ai 70,9 milioni dell’esercizio 2022/23. Tuttavia, i costi sono diminuiti leggermente, passando da 106,4 milioni a 102,1 milioni.

Salernitana, ricavi e costi:

  • Ricavi totali: 63,2 milioni di euro
    • Diritti televisivi: 32,3 milioni di euro
    • Plusvalenze: 10,3 milioni di euro
    • Ricavi da gara: 7,1 milioni di euro
    • Ricavi da sponsor e commerciali: 8,6 milioni di euro
    • Altri ricavi: 4,9 milioni di euro
  • Costi totali: 102,1 milioni di euro
    • Costi per servizi: 12,1 milioni di euro
    • Costi del personale: 53,0 milioni di euro (comprendenti 34,9 milioni per i compensi ai calciatori)
    • Ammortamenti e svalutazioni: 25,8 milioni di euro (di cui 21,4 milioni per i calciatori)
    • Altri costi: 11,2 milioni di euro

Risultato Finanziario:

  • La differenza tra ricavi e costi è stata di -38,9 milioni di euro, un peggioramento rispetto al bilancio 2022/23 (-35,6 milioni).
  • Risultato ante imposte: -42,4 milioni di euro, rispetto a -36,8 milioni nel 2022/23.
  • Risultato netto: -41,4 milioni di euro, contro il rosso di 29,6 milioni dell’esercizio precedente.

Patrimonio Netto e Debiti:

  • Il patrimonio netto al 30 giugno 2024 è positivo per 461mila euro, ma in netto calo rispetto ai 12,4 milioni al 30 giugno 2023.
  • Per mantenere in equilibrio la situazione finanziaria, la proprietà ha dovuto intervenire con nuovi versamenti: 30 milioni di euro nel 2023/24, portando il totale degli investimenti a 97,5 milioni di euro da quando Iervolino è diventato proprietario.
  • I debiti complessivi sono saliti a 98,9 milioni di euro, rispetto ai 86,7 milioni al 30 giugno 2022.
  • L’indebitamento finanziario netto ammonta a -29,9 milioni di euro, peggiorando rispetto ai -26,2 milioni nel 2022/23, anche a causa di un nuovo finanziamento di 15 milioni di euro ottenuto nel 2023 da Banca Generali.

Questi numeri mettono in evidenza una situazione economica delicata per la Salernitana, con una crescente necessità di interventi finanziari per sostenere il club.

Iervolino

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa52 secondi fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 gennaio

Visualizzazioni: 0 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la finale di Supercoppa sarà Inter-Milan, i rossoneri ribaltano la Juventus...

Supercoppa Italiana12 mins fa

Juventus-Milan 1-2, perla di Yildiz, ma Gatti (e Locatelli) rovinano tutto | Le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 73 Juventus-Milan 1-2, non basta la rete di Yildiz per strappare il passaggio alla finale. Un infortunio di Gatti...

Supercoppa Italiana26 mins fa

Juventus-Milan 1-2, Conceicao dà la scossa: Pulisic torna e lascia subito il segno I Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 84 Juventus-Milan 1-2, rimonta dei rossoneri, che conquistano la finale di Supercoppa Italiana. Dopo lo svantaggio di Yildiz, un...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League41 mins fa

Liverpool-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 Liverpool-Manchester United, match valido per la 20esima giornata della Premier League, mette di fronte Reds (padroni di casa)...

Roma, Lorenzo Pellegrini Roma, Lorenzo Pellegrini
Serie A1 ora fa

Roma: l’ultimo derby di Pellegrini?

Visualizzazioni: 17 Il suo futuro sembra ormai lontano dalla capitale, e domenica potrebbe essere per Lorenzo Pellegrini l’ultima stracittadina con...

conceicao porto dinamo zagabria conceicao porto dinamo zagabria
Supercoppa Italiana9 ore fa

Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”

Visualizzazioni: 488 Il primo Milan di Conceicao batte 2-1 la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana e si assicura il...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Supercoppa Italiana9 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Milan due tiri con due gol, non riusciamo a giocare 90 minuti ma per 75 abbiamo dominato. Conceicao…”

Visualizzazioni: 148 La Juventus di Thiago Motta saluta la Supercoppa Italiana, perdendo 2-1 la semifinale contro il primo Milan di...

Milan Milan
Supercoppa Italiana10 ore fa

La Juventus butta via la finale: il Milan risorge a Riyad

Visualizzazioni: 126 Esordio da sogno per Sergio Conceicao sulla panchina del Milan. Eliminata la Juventus (che si mangia le mani),...

Empoli Empoli
Calciomercato11 ore fa

Lazio, intrigo Fazzini con il Napoli

Visualizzazioni: 63 Lazio, il centrocampista classe 2003 è al centro di una battaglia di mercato tra due big di Serie...

malen aston villa malen aston villa
Calciomercato11 ore fa

Borussia Dortmund, Kehl: “Comprendo l’interesse per Malen, ma per noi è fondamentale”

Visualizzazioni: 40 Il Borussia Dortmund affronta l’interesse della Premier League per Donny Malen, mentre l’Aston Villa continua a monitorare la...

Le Squadre

le più cliccate