Sampdoria, a Marassi arriva il Sudtirol e gli uomini di Pirlo vogliono conquistare tre punti per tenere il posto playoff, ma anche per mandare un messaggio alle rivali.
E’ tutto pronto a Marassi per la sfida casalinga della Sampdoria, che andrà ad affrontare il Sudtirol. I blucerchiati ci arrivano dopo un 2-2 contro il Palermo che, se da un lato ha interrotto una serie di quattro vittorie di fila, dall’altro ha mostrato quanto la squadra sia maturata
.Poco male se è arrivato solo un punto dal Barbera, la sensazione rimasta è stata comunque quella di una capacità di saper stare in partita, oltre a quella di saper riequilibrare un risultato negativo.
Da registrare alcune amnesie difensive, che da due gare tengono in riflessione Andrea Pirlo, ma che rimangono l’unica nota negativa del momento. Ci sono, infatti, solo motivi per essere positivi per il match di questo pomeriggio, ovviamente senza sottovalutare un avversario che ha spesso fatto la voce grossa con le grandi.
Piegare il Sudtirol significherebbe avere la conferma che, di qui alla fine, avere a che fare con la Sampdoria sarà un contrattempo ad alto livello di difficoltà. Ma soprattutto, aprirebbe l’orizzonte a posizioni di classifica più agevoli, in attesa della post season.
Aggiornato al 13/04/2024 10:27
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…