La Sampdoria batte lo Spezia nell’anticipo del quattordicesimo turno di Serie B: una doppietta di Depaoli regala la vittoria nel derby ligure.
Una vittoria che regala nuove ambizioni ai blucerchiati, che si avvicinano a posizioni più consone al blasone dei genovesi, queste le parole di Pirlo nel dopo gara raccolte da tuttomercatoweb.com: “Adesso siamo squadra. Abbiamo affrontato un avversario forte, di qualità, ma abbiamo costruito tante occasioni e avremmo potuto chiudere in vantaggio il primo tempo.
Devo fare i complimenti ai calciatori, col passare dei minuti siamo stati capaci di alzare il baricentro, di creare occasioni senza concedere praticamente nulla allo Spezia. Obiettivi? Non bisogna frenare l’entusiasmo, sono sentimenti positivi che ti aiutano a fare di più.
Chiaramente dobbiamo restare con i piedi per terra, una volta arrivati alla prossima sosta decideremo se alimentare le nostre ambizioni o rischiare una seconda parte di stagione anonima. Può sembrare una frase fatta, ma è fondamentale ragionare partita dopo partita. Le voci su un esonero? Conosco bene il calcio, ma la società mi ha dato le risposte che volevo. E’ chiaro che i risultati non arrivavano e sono la chiave per andare avanti.”
Aggiornato al 25/11/2023 7:23
Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla tredicesima giornata di campionato: ecco gli…
Juventus, contro il Milan e' probabile che Dusan Vlahovic non parta dal 1' a causa…
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea e dell'Under 21, potrebbe cambiare casacca a gennaio: le possibili…
Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un'altra stagione.…