Serie B
Sampdoria-Cesena, probabili formazioni e dove vederla
La 22° giornata di Serie B offre come anticipo del venerdì Sampdoria-Cesena. Blucerchiati sono sedicesimi in classifica, romagnoli in zona play-off.
L’anticipo del venerdì della 22° giornata di Serie B è Sampdoria-Cesena. I blucerchiati vengono dal pareggio con il Brescia, mentre i romagnoli dal pareggio a reti bianche con il Cittadella. Partita molto importante per entrambe le squadre.
Qui Sampdoria
La Sampdoria, dopo il pareggio per 1 a 1 contro il Brescia, deve dare una svolta al suo campionato, visto che i blucerchiati sono invischiati nella lotta per non retrocedere in Serie C e non vincono da 11 partite: l’ultima vittoria è contro il Mantova.
Il tecnico Semplici, che non ha ancora vinto da quando è arrivato a Genova, avrà a disposizione i nuovi arrivati Beruatto e Njang e si affiderà in attacco a Coda e Tutino. Tra gli indisponibili figurano Romagnoli, Ferrari e Bereszynski. Il tecnico blucerchiato contro i romagnoli si affiderà ad un 3-5-2 con in porta Ghidotti, dimostratosi affidabile e ormai portiere titolare.
Qui Cesena
Il Cesena viene dal pareggio per 0 a 0 contro il Cittadella. Momento no per i romagnoli, che nelle ultime 4 uscite hanno totalizzato un pareggio e 3 sconfitte. Comunque la zona retrocessione è lontana mentre è molto vicina la zona play-off, anche se l’obiettivo stagionale per i bianconeri romagnoli rimane la salvezza. Il tecnico Mignani ha tutta la rosa disposizione: ci sarà anche il bomber Shpendi. Contro la Sampdoria, Mignani si affiderà ad un 3-4-2-1 con Shpendi unica punta, dove come trequartisti aggireranno Berti e Kargbo.
Sampdoria-Cesena probabili formazioni
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Meulensteen, Riccio, Veroli; Beruatto, Vieira, Bellemo, Yepes, Venuti; Coda, Tutino. All. Semplici.
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Bastoni, Calò, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi. All. Mignani.
Sampdoria-Cesena dove vederla
La partita Sampdoria-Cesena, che si giocherà venerdì alle ore 20 e 30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà visibile su DAZN che su Prime Video, ma è necessario una connessione ad internet e un abbonamento con una delle due celebri piattaforme streaming.
Serie B
Sassuolo: dalla Svezia arriva un giovane rinforzo
Laurs Skjellerup si trasferisce al Sassuolo dal Goteborg per 5 milioni di euro. Il classe 2002 firma un contratto fino al 2029 con i neroverdi.
L’acquisto strategico del Sassuolo
Il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto di Laurs Skjellerup dal Goteborg per una cifra complessiva di 5 milioni di euro, inclusi i bonus. Questo trasferimento si inserisce in una strategia più ampia del club emiliano per rinforzare la rosa con giovani talenti promettenti. L’accordo prevede un contratto fino al 2029, sottolineando la fiducia del Sassuolo nelle capacità e nel potenziale del giovane calciatore danese.
Chi è Laurs Skjellerup?
Laurs Skjellerup, classe 2002, è un centrocampista versatile che ha mostrato qualità tecniche e tattiche notevoli durante la sua esperienza al Goteborg. Il suo arrivo in Serie B rappresenta un passo importante per la sua carriera e un’opportunità per dimostrare il suo valore in un campionato competitivo. La sua capacità di adattarsi a diversi ruoli in campo potrebbe rivelarsi un’arma vincente per il tecnico dei neroverdi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Laurs #Skjellerup to #Sassuolo from #Goteborg for €5M (bonuses included). Contract until 2029. #transfers https://t.co/JpyQ7irUzN
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2025
Calciomercato
Niang, riparte dalla Serie B
Calciomercato-Serie B: Nuovo colpo in Serie B. La Samp decisa a puntare su Mbaye Niang ex giocatore di Milan e Empoli, pronta anche una nuova cessione.
Dopo una prima parte di stagione in Marocco al Wydad Casablanca, Niang è pronto a fare ritorno in Italia. Dopo gli anni passati tra Milan,, Torino ed infine Empoli, con la quale l’anno scorso è riuscito a guadagnare un importante salvezza, il giocatore sembra deciso a scendere nella serie cadetta per dare una mano alla Samp nella conquista della promozione.
Decisiva la presenza di Pietro Accardi, attuale dirigente dei blucerchiati con il quale ha raggiunto una storica promozione nella scorsa stagione con l’Empoli. Niang così ha deciso di seguire il suo ex dirigente anche in questa nuova avventura, accettando un contratto di 200.000 euro per un anno, ben al di sotto dei suoi standard. In caso di promozione scatterà automaticamente un rinnovo che avrà naturali conseguenze anche sulle cifre.
Niang scenderà probabilmente in campo già a partire dal prossimo impegno, contro il Cesena. Favorito inoltre anche dall’assenza di Tutino per un presunto virus influenzale. La situazione che riguarda il giocatore arrivato dal Cosenza la scorsa estate si sta rivelando più complicata del solito. A partire dal primo febbraio la Samp dovrà versare ulteriori 2.5 milioni previsti per il riscatto del giocatore (oltre al milione già investito per il prestito), complicando non di poco la situazione con il bomber che potrebbe salutare.
Serie B
Sampdoria, dopo il caso Akinsanmiro la Lega Serie B prende provvedimenti
Dopo il caso degli insulti razzisti al centrocampista nigeriano della Sampdoria Ebenezer Akinsanmiro, la Lega Serie B annuncia severi provvedimenti.
Dopo il caso degli insulti razzisti al centrocampista nigeriano della Sampdoria Ebezener Akinsanmiro, la Lega di Serie B ha annunciato severi provvedimenti ed un protocollo di intesa con AIA e Can per una serie di iniziative volte a combattere ogni forma razzismo, violenza e prevaricazione.
Sampdoria, dopo gli insulti razzisti ad Akinsanmiro la Lega Serie B prende severi provvedimenti
Dopo l’episodio della partita di ieri tra Sampdoria e Brescia, con gli insulti razzisti rivolti contro il centrocampista nigeriano in forza ai blucerchiati Ebezener Akinsanmiro, che ha portato ad una reazione da parte del giocatore plateale, con tanto di sostituzione, ma anche un nuovo dibattito nel mondo del calcio su gli episodi di razzismo sui campi di gioco.
La Lega di Serie B annuncia severi provvedimenti volti contrastare fenomeni di tipo razzista, in concerto con AIA e Can come si legge da questo comunicato ufficiale: “Con AIA e Can si andrà a definire un protocollo che disciplini in maniera uniforme l’eventuale fattispecie di cori razzisti durante le partite. La Lega e i suoi club, inoltre, si faranno interpreti nelle prossime settimane di una serie di iniziative volte al contrasto di ogni forma di razzismo, violenza e prevaricazione”.
Inoltre, è intervenuto lo stesso presidente della Lega di Serie B, Paolo Bedin, che ha commentato l’episodio: “È necessario investire sulla cultura del rispetto. Si tratta di comportamenti ormai inaccettabili, oltre che anacronistici, fuori dal contesto sociale nel quale viviamo. Il rispetto della persona, fuori e dentro il campo, è un valore primario e inviolabile che lo sport deve valorizzare, mai calpestare”.
Vedremo se anche i giudice sportivo pensare di prendere severi provvedimenti disciplinari su quanto è avvenuto, ma già la fermezza dimostrata dalla Lega di Serie B dimostra la volontà di combattere qualsiasi episodio di razzismo nei campi di gioco.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato9 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato11 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta