Sampdoria, tre vittorie consecutive e il settimo posto è agguantato. I blucerchiati affrontano la sosta con serenità e con la mente proiettata alla Ternana, con la speranza di recuperare qualche infortunato.
Facce felici e una nuova consapevolezza per la Sampdoria, vittoriosa per la terza volta consecutiva e ora dentro, con due piedi, in zona playoff.
I blucerchiati, imponendosi in quel di Bari, confermano una mentalità più matura rispetto a quella di inizio stagione. La zona pericolo si è allontanata, e ora Andrea Pirlo guarda in alto, verso un obiettivo più ambizioso.
Per sperare di poter continuare a tenere il ritmo delle prime magnifiche otto, però, sarà necessario il contributo di tutta la rosa, infortunati compresi. Una nota dolente, questa, che sta condizionando pesantemente la stagione in corso
.Da qui al primo aprile, giorno del ritorno in campo contro la Ternana, l’ex mister della Juventus conta di recuperare qualche giocatore ancora in infermeria.
Sono due, al momento, gli indiziati a tornare a disposizione, ovvero Cristiano Piccini e Leonardo Benedetti. Una situazione in evoluzione, ma molto più tranquilla rispetto a una settimana fa, anche in virtù del rientro di Fabio Borini e Sebastiano Esposito.
Di sicuro, quella contro gli umbri sarà una partita con la panchina più lunga, e Andrea Pirlo potrà contare su qualche alternativa in più, anche in chiave turnover.
Aggiornato al 17/03/2024 20:52
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…