I nostri Social

Serie B

Sampdoria, lui resta fuori: ecco come rimediare

Pubblicato

il

Sampdoria, Andrea Pirlo

Sampdoria, si prospetta un compito difficile per mister Andrea Pirlo: sopperire alla mancanza dell’infortunato Sebastiano Esposito.

L’assenza è di quelle pesanti. Alludiamo a quella di Sebastiano Esposito, i cui esami clinici di giovedì hanno sentenziato: lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra.

Così l’allenatore blucerchiato Andrea Pirlo si trova a fare i conti con l’assenza dell’attaccante, che sarà comunque indisponibile per due partite impegnative come quelle contro il Venezia e il Parma.

Un problema non da poco, trattandosi di uno dei giocatori più in forma degli ultimi mesi. Il primo scoglio da superare è il match contro il Venezia, che lotta per la promozione diretta.

Sampdoria, le opzioni di Pirlo per ovviare all’assenza di Esposito

Queste le opzioni a disposizione di Pirlo: avanzare Benedetti sulla linea dei trequartisti, affiancato da Verre e dietro De Luca, optare per un tridente con Depaoli sulla corsia destra, Verre sulla sinistra e l’ex centravanti del Torino al centro.

La Sampdoria, comunque, potrà contare ancora sul sostegno affettuoso dei propri tifosi: martedì scorso, all’apertura della vendita dei biglietti, è stato registrato il sold-out dei biglietti ospiti.

E il Venezia è stato costretto a mettere a disposizione altri mille biglietti in Curva Nord per gli ospiti.

Click to comment

Serie B

Sampdoria, dopo il caso Akinsanmiro la Lega Serie B prende provvedimenti

Pubblicato

il

Serie B

Dopo il caso degli insulti razzisti al centrocampista nigeriano della Sampdoria Ebenezer Akinsanmiro, la Lega Serie B annuncia severi provvedimenti.

Dopo il caso degli insulti razzisti al centrocampista nigeriano della Sampdoria Ebezener Akinsanmiro, la Lega di Serie B ha annunciato severi provvedimenti ed un protocollo di intesa con AIA e Can per una serie di iniziative volte a combattere ogni forma razzismo, violenza e prevaricazione.

Sampdoria, dopo il caso Akinsanmiro, la Lega Serie B prende severi provvedimenti contro gli episodi di razzismo

Sampdoria, dopo gli insulti razzisti ad Akinsanmiro la Lega Serie B prende severi provvedimenti

Dopo l’episodio della partita di ieri tra SampdoriaBrescia, con gli insulti razzisti rivolti contro il centrocampista nigeriano in forza ai blucerchiati Ebezener Akinsanmiro, che ha portato ad una reazione da parte del giocatore plateale, con tanto di sostituzione, ma anche un  nuovo dibattito nel mondo del calcio su gli episodi di razzismo sui campi di gioco.

La Lega di Serie B annuncia severi provvedimenti volti contrastare fenomeni di tipo razzista, in concerto con AIA e Can come si legge da questo comunicato ufficiale: “Con AIA e Can si andrà a definire un protocollo che disciplini in maniera uniforme l’eventuale fattispecie di cori razzisti durante le partite. La Lega e i suoi club, inoltre, si faranno interpreti nelle prossime settimane di una serie di iniziative volte al contrasto di ogni forma di razzismo, violenza e prevaricazione”.

Inoltre, è intervenuto lo stesso presidente della Lega di Serie B, Paolo Bedin, che ha commentato l’episodio: “È necessario investire sulla cultura del rispetto. Si tratta di comportamenti ormai inaccettabili, oltre che anacronistici, fuori dal contesto sociale nel quale viviamo. Il rispetto della persona, fuori e dentro il campo, è un valore primario e inviolabile che lo sport deve valorizzare, mai calpestare”.

Vedremo se anche i giudice sportivo pensare di prendere severi provvedimenti disciplinari su quanto è avvenuto, ma già la fermezza dimostrata dalla Lega di Serie B dimostra la volontà di combattere qualsiasi episodio di razzismo nei campi di gioco.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati delle 15: tre punti solo per Cremonese e Palermo

Pubblicato

il

Palermo-Bari, Serie B

In questa domenica di Serie B, dopo l’anticipo tra Salernitana e Sassuolo, le sfide delle 15 regalano tre punti solo a Palermo e Cremonese.

In questa ventunesima giornata di Serie B, stavolta quasi del tutto domenicale, dopo l’anticipo delle 12:30 che ha visto il Sassuolo consolidare il proprio primato con una vittoria in casa della Salernitana, le partite delle 15 ci hanno regalato ben 4 pareggi, con solo Palermo e Cremonese a prevalere e conquistare i tre punti, rispettivamente contro Modena e Frosinone.

In attesa del posticipo di domani tra Pisa e Carrarese, rallenta lo Spezia, che non va oltre il pareggio contro la Juve Stabia. In zona play-off rallentano anche Bari e Catanzaro, costrette a rinunciare a due punti contro Reggiana e Sudtirol. Pareggio amaro anche per il Cosenza, che in casa non riesce ad andare oltre il 2-2 contro il Mantova e rimane al penultimo posto in classifica.

Serie B

il pallone della Serie B 2024-2025 ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Serie B, i risultati delle 15

Frosinone-Cremonese 0-3 (F. Ceccherini 24′; F. Bonazzoli 45+4′; M. Collocolo 59′)

Palermo-Modena 2-0 (M. Brunori 36′; J. Le Douaron 56′)

Spezia-Juve Stabia 1-1 (E. Soleri (S) 45+1′; F. Folino (J) 48′)

Reggiana-Bari 0-0

Sudtirol-Catanzari0 1-1 (F. Bonini (C) 3′; N. Pyythïa (S) 8′)

Cosenza-Mantova 2-2 (G. Artistico (C) 10′; A. Florenzi (C) 23′; T. Maggioni (M) 36′, L. Mancuso (M) 63′)

La classifica provvisoria

Sassuolo 49; Pisa* 43; Spezia 39; Cremonese 33; Juve Stabia 30; Catanzaro, Bari 28; Carrarese*, Palermo 27; Cesena*, Modena, Reggiana 25; Mantova 24; Cittadella*, Brescia* 23; Sampdoria*, Frosinone 20; Sudtirol 19; Cosenza, Salernitana 18.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, Sirigu torna titolare dopo 14 anni

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Salvatore Sirigu torna come portiere titolare nel Palermo a 38 anni, causa gli infortuni di Gomis e Desplaches. L’ultima volta era successo nel 2011.

Salvatore Sirigu torna difendere la porta del Palermo oggi contro il Modena a 38 anni suonati e dopo ben 14 anni, causa gli infortuni del portiere titolare Gomis e del secondo Desplaches. L’ultima volta era stato a termine della stagione 2010-11, in Serie A contro il Chievo.

Palermo, Serie B

il pallone della Serie B 2024-2025 ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Palermo, Sirigu torna titolare con il Modena a 38 anni

Oggi al Barbera per la sfida tra Palermo e Modena, una vecchia conoscenza torna a difendere i pali della porta rosanero: Salvatore Sirigu, che dopo ben 14 anni dall’ultima titolare con i rosanero, partirà dal primo minuto contro il Modena oggi.

L’ultima volta era stata il 22 maggio 2011, ultima giornata  di campionato di Serie A contro il Chievo. Poi, il trasferimento in Francia al PSG, girovagare in Italia e in Europa, nell’ultima stagione ha militato nella prima parte con il Nizza e poi da gennaio a giugno con il Fatih Karagumruk in Turchia.

In Nazionale Sirigu ha collezionato 28 presenze con 18 gol subiti, conquistando l’Europeo del 2020 in Inghilterra.

Il motivo della chiamata dell’esperto estremo difensore sono stati gli infortuni che hanno colpito prima il portiere titolare Gomis e poi anche il suo vice Desplaches.  Allora, il tecnico Dionisi è stato costretto schierare Sirigu, che era tornato a Palermo questa estate firmando un contratto annuale con la società rosanero.

In maglia rosanero, Sirigu ha totalizzato 69 presenze in campionato, le due stagioni che con i rosanero militato in Serie A. Considerato a lungo un portiere molto affidabile e sicuro tra i pali, tanto che gli addetti ai lavori lo hanno considerato addirittura simile a Dino Zoff.

Ecco perché il tecnico Alessio Dionisi oggi conta su Sirigu contro il Modena, una squadra in forma imbattuta da ben 8 partite. Vedremo se oggi il nuovo Dino Zoff come venne chiamato ai suoi tempi riuscirà mantenere inviolata la sua porta, in un momento critico per i rosanero, causa le ben note vicende societarie.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Calciomercato11 minuti fa

Calciomercato Parma, Di Chiara è di troppo e piace in B: due club su di lui

Visualizzazioni: 27 Calciomercato Parma, è Gianluca Di Chiara uno dei giocatori gialloblù destinati a salutare in questa finestra di mercato....

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato8 ore fa

Trapani, preso il promettente Flavio Ciuferri

Visualizzazioni: 34 Il Trapani Calcio mette a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi l’esterno offensivo Flavio Ciuferri dal Giugliano....

Napoli, Danilo Napoli, Danilo
Serie A8 ore fa

Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: “Dispiace anche a me”

Visualizzazioni: 43 Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: “Dispiace anche a me”. Il difensore della Juventus ha espresso il suo...

Samuel Samuel
Video8 ore fa

Inter-Bologna 2-2, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 74 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Calciomercato9 ore fa

Lazio, contatti continui con il Verona per Belahyane

Visualizzazioni: 32 La Lazio è in trattative per l’acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con obbligo di riscatto...

monza monza
Calciomercato9 ore fa

Monza, colpo a sorpresa: arriva Nikola Lekovic

Visualizzazioni: 27 Il Monza chiude un colpo a sorpresa: Nikola Lekovic. Il difensore serbo arriva alla corte di Bocchetti con...

napoli napoli
Calciomercato9 ore fa

Roma, ritorno di fiamma per Raspadori: vuole lasciare Napoli

Visualizzazioni: 47 La Roma torna su Giacomo Raspadori. L’attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con Conte e vorrebbe...

Liverpool Liverpool
Calciomercato10 ore fa

Liverpool stregato da una giovane punta greca

Visualizzazioni: 42 Liverpool stregato da Stefanos Tzimas. Attaccante greco classe 06′, in questa stagione con la maglia del Norimberga ha...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A10 ore fa

Napoli, De Laurentiis esce con il massimo dall’affaire Kvaratskhelia: casse piene e occasione per Neres

Visualizzazioni: 42 Napoli, l’imminente addio di Khvicha Kvaratskhelia chiude il sipario su uno degli affari più remunerativi dell’era De Laurentiis....

milan milan
Calciomercato10 ore fa

Milan, non solo il Monaco: anche il Siviglia punta Jović

Visualizzazioni: 12 Il futuro di Jović è al centro delle attenzioni del calciomercato, con Siviglia e Monaco pronti a contendersi...

Le Squadre

le più cliccate