Sampdoria, a otto gare dalla fine, i blucerchiati sono concentrati sulla corsa per la conquista di un posto nei playoff. A prescindere dal finale di stagione, Andrea Pirlo e’ la certezza per il futuro.
Da stasera si fa sul serio, nella corsa ai playoff non si può più sbagliare. La Sampdoria affronterà la prima di otto finali che, ci si augura, condurranno a un posto tra le prime otto.
Un traguardo che avrebbe del clamoroso, considerate le difficoltà riscontrate dai blucerchiati nella prima fase di stagione.
Il tecnico Andrea Pirlo, anche a causa dei numerosi infortuni rilevati, non ha mai potuto avere l’intera rosa a disposizione.
Tutto ciò ha generato grande discontinuità nei risultati, la quale ha tarpato le ali anche alla classifica rendendo, a un certo punto, l’obiettivo promozione una vera e propria utopia.
Da un mese e mezzo, però, tutto e’ cambiato, grazie a tre vittorie consecutive che hanno invertito prospettiva, facendo alzare gli occhi verso le posizioni più alte.
Ciò che non e’ cambiato, e non cambierà, e’ la posizione di Andrea Pirlo. Il tecnico ex Juventus, infatti, e’ la certezza su cui impostare il progetto presente e futuro della Sampdoria.
Come rivela Tuttomercatoweb, infatti, il Maestro sarà sulla panchina doriana anche il prossimo anno, a prescindere dai risultati che si concretizzeranno a giugno.
Sicuramente in dirigenza ci si augura una promozione in serie A già quest’anno, ma anche se così non dovesse essere, la conferma di Pirlo sarebbe comunque certa.
Aggiornato al 01/04/2024 8:43
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…