Categorie: Serie B

Sampdoria, oggi Semplici potrebbe essere esonerato

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Incredibile ciò che sta succedendo in casa Sampdoria in queste ore: il tecnico Semplici, inizialmente confermato, oggi potrebbe essere esonerato.

Incredibile quello che sta succedendo in casa Sampdoria in queste ore: il tecnico Leonardo Semplici, che nonostante la sconfitta di sabato contro il Frosinone era stato confermato, potrebbe oggi essere esonerato, con dirigenza blucerchiata pronto per il suo possibile sostituto.

Sampdoria, il tecnico Leonardo Semplici, dopo che è stato inizialmente confermato nonostante la sconfitta di sabato contro il Frosinone, potrebbe oggi clamorosamente esonerato, con già i possibili sostitutiSampdoria, il tecnico Leonardo Semplici, dopo che è stato inizialmente confermato nonostante la sconfitta di sabato contro il Frosinone, potrebbe oggi clamorosamente esonerato, con già i possibili sostituti

LEONARDO SEMPLICI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sampdoria, incredibile: dopo la conferma di sabato, oggi Semplici può essere esonerato

Ciò che sta accadendo in queste ore in casa Sampdoria ha dell’incredibile: il tecnico Leonardo Semplici, inizialmente confermato sulla panchina blucerchiata nonostante la sconfitta contro il  Frosinone di sabato a Marassi, potrebbe oggi essere esonerato. Quindi, in casa blucerchiata regna la più totale confusione, tanto da esserci chi vorrebbe l’attuale tecnico confermato e chi invece è per il suo esonero ma ora andiamo con ordine.

Nella conferenza stampa post-partita di sabato, il ds Pietro Accardi aveva detto alla stampa che Semplici rimaneva al suo posto, nonostante la sconfitta e il 17° posto, che potrebbe significare la prima retrocessione in Serie C della storia del club blucerchiato, ritenendolo che lui non era l’unico responsabile della situazione.

Poi, ieri la situazione è mutata radicalmente: con il presidente Manfredi che ha avuto parecchi summit a Bogliasco con Accardi, Semplici e la squadra, con l’allenamento domenicale che è saltato ed anche oggi la squadra non si allenerà per chiarire la vicenda.

Infine, un briefing tra i vari dirigenti blucerchiati, con Manfredi che è rimasto a Genova e non è tornato a Milano come fa di solito. Il numero uno blucerchiato ha voluto parlare con i giocatori più rappresentativi della squadra, che sembrano opzionati per l’esonero del proprio tecnico. Ma la decisione verrà presa entro oggi, visto che la partita con lo Spezia incombe e bisogna tornare ad allenarsi.

Chi potrebbe essere il sostituto di Semplici se esonerato? Il primo nome sarebbe quello di Andrea Pirlo, che potrebbe tornare sulla panchina blucerchiata nonostante la contrarietà di Accardi. Poi ci sono i nomi di Iachini, Andreazzoli e Donati, ma l’ex tecnico blucerchiato potrebbe essere davvero il sostituto, visto che Manfredi ha ricevuto un suggerimento nientemeno che da Roberto Mancini, che certamente da ex bandiera blucerchiata non certo sorride al triste presente che la sua ex squadra sta per ora attraversando. Vedremo cosa succederà.

Aggiornato al 31/03/2025 15:22

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: Sampdoria

Gli ultimi aggiunti

Torino, forte pressing dell’Ajax per Elmas

 L'Ajax di Farioli si sta muovendo sul mercato e sembrerebbe che i lancieri abbiano messo…

4 minuti fa

Stade Rennes, Massara lascia il club: ritorno in Italia sullo sfondo

Lo Stade Rennes, sui propri canali social, ha annunciato la separazione consensuale con il direttore…

9 minuti fa

Lione, Fonseca: “Siamo già al lavoro per la prossima stagione, sono ottimista”

L'allenatore del Lione, Paulo Fonseca, discute il suo futuro con il club e l'addio del…

14 minuti fa

Real Madrid scatenato: agenti di Mastantuono incontrano i blancos

Il Real Madrid è pronta a battere la concorrenza Franco Mastantuono. Gli agenti del giovane…

24 minuti fa

Lione, Lacazette lascia a fine stagione: sabato il tributo

Dopo 17 anni, spalmati su due esperienza, Alexandre Lacazette lascia (stavolta definitivamente) il "suo" Lione:…

34 minuti fa

Lazio, riscattato Nuno Tavares dall’Arsenal: cifre e dettagli

L'Arsenal incassa 9 milioni da Lazio per Nuno Tavares: prestito con obbligo di riscatto e…

39 minuti fa