Tra le sfide della 29° giornata della Serie B c’è Sampdoria-Palermo: blucerchiati che sono al 15° posto, i rosanero sono 8° posto in classifica.
Tra le sfide della 29° giornata della Serie B c’è Sampdoria-Palermo: i blucerchiati sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Bari, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro il Brescia.
La Sampdoria è reduce dal pareggio per 1 a 1 con il Bari, ha raccolto solo due punti nelle ultime 3 gare, comunque la squadra del tecnico Semplici è in netta ripresa. Per la partita contro il Palermo, il tecnico blucerchiato avrà ancora molte assenze: qualificato Ferrari, non sono disponibili anche gli infortunati Ghidotti, Perisan, Cosenza, Romagnoli, Borini, Ioannou e soprattutto Tutino.
Il tecnico blucerchiato proporrà un 3-4-2-1, con in reparto difensivo composto da Curto, Altare e Riccio. A centrocampo formato da Meulensteen e Matteo Ricci e dagli esterni Depaoli e Beruatto. Grande qualità dalla trequarti in su: in attacco l’ex milanista Niang, supportato dai rifinitori Oudin e Sibilli.
Il Palermo, dove la vittoria con il Brescia
per 1 a 0, ha rilanciato i rosanero verso la corsa play-off promozione, ora sono ottavi in classifica, cercano di difendere da qui sono alla fine campionato l’ultimo posto per sperare di ottenere la promozione in Serie A.
Il tecnico Dionisi si affida al suo attacco, uno dei migliori del campionato cadetto, formato da Joel Pohjanpalo, con l’ex Venezia che ha messo a referto 3 gol in appena 4 presenze, e Matteo Brunori. Per il tecnico rosanero l’unico dubbio è per il ruolo di trequartista, con ballottaggio tra Verre (favorito) e Roberto Insigne. Per il resto lo stesso schieramento di queste ultime partite.
Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Riccio; Depaoli, Meulensteen, Ricci, Beruatto; Oudin, Sibilli; Niang. All: Semplici.
Palermo (3-4-1-2): Audero; Baniya, Magnani, Nikolaou; Pierozzi, Blin, Gomes, Di Francesco; Verre; Brunori, Pohjanpalo. All: Dionisi.
La partita Sampdoria-Palermo, valida per la 29° giornata della Serie B che si giocherà sabato alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN in modalità free, ma anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.
Aggiornato al 07/03/2025 14:48
Arrivano buone notizie per il Torino di Paolo Vanoli che recupera per la trasferta di…
L'Inter è impegnata nel portare a termine questa stagione nel migliore dei modi, ma nel…
Il Bayern Monaco è a un passo dal titolo: sabato 26 aprile, con una vittoria…
L'Inter è in trattativa per il difensore della Lazio, Mario Gila, grazie a un solido…
Fiorentina-Empoli, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Raffaele…
Rúben Amorim: "Molti giocatori vogliono giocare per il Manchester United" - Un'attrazione senza tempo per…