Categorie: Serie B

Sampdoria, Pirlo: “Vincere la Serie B? Quest’anno si può”

Andrea Pirlo ha rilasciato una lunga intervista al Secolo XIX dove ha posto importanti paletti per la nuova stagione. Secondo il tecnico la squadra è competitiva per vincere il campionato di Serie B.

Rome, Italy 2.04.2023: Flags Sampdoria supporters on the stand during. the Serie A 2022/2023 championship soccer match, day 28, between AS Roma vs UC Sampdoria at Olympic stadium in Rome, Italy.

Le parole di Pirlo

Il tecnico blucerchiato si è detto soddisfatto del lavoro svolto dal ds Pietro Acardi. I nuovi acquisti hanno colmato uno dei problemi della scorsa stagione, ossia il numero di giocatori. Nella passata stagione Pirlo ha dovuto attingere diverse volte dalla Primavera, a causa dei diversi infortuni.

Su Accardi.

“C’è stato subito un bell’impatto. Ha trasmesso grande fiducia, entusiasmo, sa di calcio, vive per il calcio e vuole vincere. E come lui anche Giuseppe Colucci, che è stato in ritiro con noi. Hanno le stesse mie attitudini, perché io da sempre vivo per il calcio, guardo partite giorno e notte, dai dilettanti ai tornei brasiliani. Lui ha visto le nostre partite dello scorso campionato, come abbiamo cambiato modulo durante la stagione, in base anche ai problemi che abbiamo avuto. E lo ha condiviso. L’intelligenza è anche capire che la soluzione passa dal pragmatismo”.

Sulla squadra.

“L’anno scorso avevamo costruito una squadra in un modo e poi invece per tante vicissitudini ci siamo ritrovati a giocare con tanti ragazzi alla prima esperienza. Hanno fatto benissimo, però capisci che quando vuoi giocare per vincere la Serie B, è normale che ci sia bisogno di un po’ di esperienza e fisicità. Abbiamo inserito elementi che hanno vinto campionati, che sanno cosa vuol dire lottare per certi obiettivi e a loro affiancheremo giovani di prospettiva. Ne abbiamo”.

Sui nuovi acquisti.

Akinsanmiro e Meulensteen li conoscevo bene, Akinsanmiro l’ho visto spesso con la Primavera dell’Inter, aveva richieste dalla A, è dinamico, svelto. Melle è intelligente, cresciuto nelle giovanili del Manchester United e già questo spiega il livello calcistico dal quale arriva. Ioannou ce lo ricordiamo bene, aveva segnato contro di noi. Bellemo era il capitano. Portano spessore, esperienza e voglia di rivalsa, si sono conquistati la A e gli è stata tolta”.

Aggiornato al 01/08/2024 17:53

Condividi
Pubblicato da
Marco Della Pietra
Tag: Sampdoria

Gli ultimi aggiunti

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…

4 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…

4 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…

5 ore fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…

5 ore fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…

5 ore fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…

5 ore fa