Sampdoria-Sassuolo 2-2, gli uomini di Dionisi comandano il gioco ma ottengono un solo pari a Marassi. Le pagelle neroverdi.
Consigli 6: a fargli male sono soprattutto gli amici della difesa. Dapprima l’errore di Ferrari spalanca la porta a Gabbiadini. Sul finale è Erlic e perforare il numero 47.
Zortea 7: è la sua partita e fa di tutto per conquistarsi gli onori della ribalta. Cross morbidissimo per Mattheus Henrique che infila Turk. Non lo fermi mai.
Erlic 5: la Sampdoria non è martellante, ma quelle poche volte che fa capolino, lui sbaglia. Al 78′ devia il pallone del pareggio blucerchiato nella propria porta (dal 90′ Romagna sv).
Ferrari 5: sciagurato e leggero in occasione del gol di Gabbiadini, con un appoggio troppo molle e l’attaccante di Calcinate che si intrufola e non perdona. Un errore che pesa moltissimo.
Rogerio 6: non rinuncia ad accompagnare le azioni offensive che corrono sugli esterni.
Thorstvedt 5: troppo leggero e troppo molle, sbaglia molti appoggi seppur si sbatta molto (dal 46′ Harroui 6: la precisione e la solidità non migliorano con il suo ingresso in campo).
Obiang 6: la sua generosità si sente molto in mezzo al campo, quando c’è da giocare di intelligenza.
M.Henrique 7: il gol è la ciliegina sulla torta di una partita tanto dinamica quanto di spessore per compiti svolti egregiamente (dal 63′ M.Lopez 5: male, getta alle ortiche un gol fatto).
Berardi 8: canta a piena voce, e non è una novità. E’ la melodia che rende intonato il gioco neroverde. La sua fantasia è la gioia di Dionisi.
Pinamonti 5,5: il suo è un gran lavoro di peso, e questo positivo, considerate le sue prestazioni fino a poche settimane fa. Non ottiene la sufficienza per le occasioni sbagliate sul finire del match (dal 79′ Defrel 4,5: sbaglia un tap-in facile facile, incredibile da credere).
Ceide 6: schierato da Dionisi un po’ a sorpresa, lui ci mette anima ed è sempre sul pezzo. Bravo a servire un bell’assist per il gol di Berardi (dal 63′ Bajrami 6: entra e distribuisce buoni spunti, ma questa volta non concretizza).
Alessio Dionisi 6: la partita è dominata dai neroverdi, ma a decidere il risultato sono gli errori individuali della difesa. Una vittoria che poteva arrivare comodamente, ma che sfuma soprattutto per colpa propria.
Aggiornato al 27/05/2023 4:52
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…