Serie B
Sampdoria, Sottil ora ha un attacco extra large: Borini scalda i motori

Sampdoria, il reparto offensivo blucerchiato e’ ora al completo. Anche Fabio Borini e’ tornato in forma, e ora punta il Cosenza.
Nel weekend tornerà la serie B, e per la Sampdoria sarà tempo di dare una prima sterzata positiva alla stagione.
Dopo l’esonero di Andrea Pirlo e l’avvento di Andrea Sottil, infatti, la proprietà si attende una cambio di marcia.
Lo 0-0 contro il Bari e’ stata l’occasione di muovere la classifica, ma in quel di Cosenza l’imperativo sarà provare a conquistare la prima vittoria stagionale.
Il mercato estivo ha costruito una rosa di prim’ordine, specialmente in attacco, dove ci si attendono grandi cose dalla coppia Tutino-Coda, ben completati dai “gregari” Sekulov, Pedrola e Borini.
Proprio l’ex Swansea e’ in condizione sempre più crescente. A dimostrarlo e’ il gol realizzato in amichevole, domenica, contro la Primavera.
Dopo l’infortunio subìto contro il Como, e le settimane di recupero, anche l’ex Roma e Milan e’ ormai recupero a tutti gli effetti.
Se al Marulla la coppia d’attacco titolare sembra non essere in discussione, Borini potrebbe costituire la pedina giusta da inserire a match in corso.
Serie B
Cosenza-Cesena: probabili formazioni e dove vederla

L’ultima giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Cosenza-Cesena: calabresi già retrocessi, i romagnoli cercano punti per i play-off.
L’ultima giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Cosenza-Cesena: i calabresi sono reduci dalla sconfitta contro il Sudtirol per 2 a 1 che ha sancito la retrocessione in Serie C, mentre i romagnoli sono reduci dalla vittoria sul Palermo per 2 a 1.
Qui Cosenza
Il Cosenza viene della sconfitta per 2 a 1 contro il Sudtirol che ha sancito la retrocessione in Serie B dopo 7 stagioni in cadetteria. Una retrocessione annunciata nel tempo, però va il merito ai rossoblù di non aver mollato mai, arrendendosi solo contro gli altoatesini domenica. Ora per questi ultimi due impegni la possibilità di togliersi qualche soddisfazione. Certamente l’avversario di domani è il Cesena, impegno abbastanza proibitivo.
Per questo penultimo impegno ( ci sarà il recupero contro lo Spezia) il tecnico Alvini schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Hristov, F. Sgarbi e Caporale; centrocampo formato da Ciervo, Kouan, Gargiulo e D’Orazio; unica punta sarà Zilli su cui aggireranno S. Mazzocchi e Rizzo Pinna.
Qui Cesena
Il Cesena è reduce dalla vittoria nello scontro diretto per 2 a 1 contro il Palermo, vittoria fondamentale per i romagnoli che sperano ancora di rientrare nei play-off: oltre all’impegno di domani con il Cosenza, ci sarà il recupero contro il Modena diretto concorrente. Quindi due impegni dove l’obiettivo è fare bottino pieno, il tecnico Mignani si affiderà ai goleador di domenica contro i rosanero, Calo e Saric, spera che Shpendi ritrovi la via del gol che in questi momenti serve davvero.
Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-4-1-2 con difesa composta da Piacentini, Prestia e Mangraviti; centrocampo formato da Ceesay, Saric, Calo e Celia; il trequartista sarà S.Bastoni, le due punte Berti e C. Shpendi.
Cosenza-Cesena probabili formazioni
Cosenza (3-4-2-1): Micai; Hristov, F. Sgarbi, Caporale; Ciervo, Kouan, Gargiulo, D’Orazio; S. Mazzocchi, Rizzo Pinna; Zilli. All: Alvini.
Cesena (3-4-1-2): Klinsmann; Piacentini, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Saric, Calo, Celia; S. Bastoni; Berti, C. Shpendi. All: Mignani.
Cosenza-Cesena dove vederla
La partita Cosenza-Cesena, valida per l’ultima giornata della Serie B in programma domani alle ore 20 e 30, sarà visibile su DAZN e Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.
Serie B
Cittadella-Bari: probabili formazioni e dove vederla

Cittadella-Bari è la sfida che aprirà il trentottesimo turno di Serie B, il calcio di inizio è previsto per domani 9 maggio alle 20:30 allo stadio Tombolato
La trentottesima giornata di Serie B 2024/25, che prenderà il via domani alle 20:30, vedrà tutte le partite disputarsi in contemporanea, tra cui anche il match tra Cittadella e Bari.
Domani, infatti, al Pier Cesare Tombolato di Cittadella arriveranno i “galletti”, ancora sull’onda dell’entusiasmo dopo aver negato al Pisa la gioia della vittoria, nonostante la notizia della promozione già acquisita. Il Bari, in quell’occasione, ha rispedito al mittente — ovvero sul campo del Mapei dove stava andando in scena la sfida tra Reggiana e Spezia — le possibilità di promozione anticipata, bloccando le loro speranze sul campo proprio durante il trentasettesimo turno del campionato cadetto.
Qui Cittadella
Con l’incubo della retrocessione che ormai alberga nelle menti dei tifosi veneti, il Cittadella vive uno dei momenti più difficili della sua storia recente. La squadra, infatti, non vince in casa da ben otto partite consecutive: il Tombolato è diventato quasi un tabù, un terreno su cui la squadra non riesce più a esprimersi.
A due sole giornate dal termine della stagione, lo spettro della retrocessione diretta si fa sempre più concreto. Dopo nove lunghi anni di permanenza in Serie B, il Cittadella è attualmente penultimo in Serie B, dato che attualmente solo il Cosenza occupa una posizione peggiore in classifica
Qui Bari
Il Paradosso Barese. I galletti si sono dimostrati una squadra indecifrabile per tutta la stagione. Nonostante il sesto monte ingaggi più alto della Serie B, e una rosa che si colloca esattamente a metà tra zona playoff e playout, il Bari non è mai riuscito a mettere insieme una serie convincente di risultati positivi.
Eppure, nell’ultimo turno è arrivata la sorprendente vittoria sul campo del Pisa, squadra lanciata verso la promozione e alla spasmodica ricerca del risultato decisivo per incoronarsi campione. I ragazzi di Longo hanno invece neutralizzato ogni ambizione nerazzurra, ottenendo un successo fondamentale che ha anche permesso al Bari di interrompere una striscia negativa di due sconfitte consecutive in campionato
Cittadella-Bari: Le probabili formazioni
Cittadella: Boris Radunovic, Valerio Mantovani, Raffaele Pucino, Francesco Vicari, Andrea Oliveri, Mattia Maita, Mehdi Dorval, Ahmad Benali, Nosa Edward Obaretin, Kevin Lasagna, Nicholas Bonfanti All. Alessandro Del Canto
Bari: Elhan Kastrati, Lorenzo Carissoni, Nicola Pavan, Matteo Angeli, Edoardo Masciangelo, Riccardo Palmieri, Francesco Amatucci, Francesco D Alessio, Alessio Vita, Orji Okwonkwo, imone Rabbi All. Moreno Longo
Cittadella-Bari: Dove vederla
La partita tra Cittadella-Bari sarà un’esclusiva di DAZN e verrà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati, tramite l’app scaricabile su dispositivi mobili, smart TV e altri device compatibili.
Serie B
Mantova-Carrarese: probabili formazioni e dove vederla

L’ultima giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Mantova-Carrarese: i virgiliani cercano punti salvezza, i toscani sono praticamente salvi.
L’ultima giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Mantova-Carrarese: i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Salernitana, i toscani sono reduci dalla vittoria sul Modena per 2 a 1.
Qui Mantova
Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Salernitana, i virgiliani sono solo a 3 punti dalla retrocessione diretta e uno dai play-out, quindi bisogna fare assolutamente risultato domani, visto che poi il recupero sarà al cospetto del Catanzaro i piena zona play-off. Per il tecnico Possanzini si deve trovare lo spirito che ha permesso di battere il quotato Cesena per 3 a 0.
Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Celia, Redolfi, De Maio e Giordano; linea mediana formata da Trimboli e Artioli; unica punta sarà Mensah su cui aggireranno Bragantini, Aramu e Mancuso.
Qui Carrarese
La Carrarese è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro il Modena, 3 punti fondamentali per i toscani che ormai praticamente solo salvi, manca solo la matematica per festeggiare la salvezza al debutto assoluto nel campionato cadetto: in particolare nelle ultime cinque uscite, è arrivata appena una sconfitta per 2 a 0 contro la capolista Sassuolo. Complimenti alla società e al tecnico Antonio Calabro che hanno nell’equilibrio finanziario e la sostenibilità i punti cardine.
Per questo impegno, il tecnico Calabro schiererà un 3-5-1-1 con difesa composta da Zanon, Oliana e Imperiale; centrocampo formato da Bouah, Zuelli, Schiavi, Giovane e Cicconi; il trequartista sarà Cherubini; l’unica punta sarà Finotto.
Mantova-Carrarese probabili formazioni
Mantova (4-2-3-1): Festa; Celia, Redolfi, De Maio, Giordano; Trimboli, Artioli; Bragantini, Aramu, Mancuso; Mensah. All. Possanzini
Carrarese (3-5-1-1): Ravaglia; Zanon, Oliana, Imperiale; Bouah, Zuelli, Schiavi, Giovane, Cicconi; Cherubini; Finotto. All. Calabro
Mantova-Carrarese dove vederla
La partita Mantova-Carrarese, valida per l’ultima giornata della Serie B in programma domani alle ore 20 e 30, sarà visibile su DAZN e Amazon Prime.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League2 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa3 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia