FABIO BORINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Sampdoria, con il rischio serio di retrocedere in Serie C, ha perso molti punti nella seconda frazione di gioco. Sono stati bruciati ben 14 punti.
La Sampdoria, che rischia seriamente per la prima volta nella sua storia la retrocessione in Serie C, ha perso molti punti durante i secondi 45 minuti di gioco, addirittura ben 14 punti. Il nuovo tecnico Evani deve invertire assolutamente questa tendenza.
La Sampdoria si affida al suo glorioso passato pur di evitare la prima retrocessione in Serie C della sua storia. Alberigo Evani ed Attilio Lombardo, protagonisti delle più belle pagine della storia blucerchiata insieme al futuro dirigente Roberto Mancini, avranno questo gravoso compito di tirare dalla brutte acque la compagine blucerchiata.
La Sampdoria si trova nelle parti basse della graduatoria causa molti punti persi nelle seconde frazioni di gioco. Infatti, se le partite durassero 45 minuti anziché 90, i doriani sarebbero addirittura in zona play-off, settimi con 46 punti. Invece, purtroppo, si ritrovano terz’ultimi con 32 punti. Ciò significa che si sono persi nei secondi tempi ben 14 punti, un dato che persa come un macigno ai fini della salvezza,
Le ultime 2 sconfitte della gestione Semplici, evidenziano questo dato: sia con il Frosinone che con Lo Spezia, il primo tempo si era concluso 0 a 0, poi le sconfitte sono arrivate nei secondi tempi. Un dato estremamente allarmate, visto che le partite durano 90 minuti, come diceva il maestro dei nuovi tecnici blucerchiati, Vujadin Boskov.
Vedremo se Evani e Lombardo riusciranno nell’impresa disperata di salvare la loro amata squadra dal prima retrocessione in terza Serie della propria storia, tante cose andranno migliorate, dal punto di vista tattico e mentale, ma ciò che sicuramente andrà cambiato dovrà essere il rendimento nei secondi tempi, soprattutto ritrovare la vittoria che manca da più di 2 mesi.
Aggiornato al 10/04/2025 16:13
Como-Genoa, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte …
Il Bologna e l'Inter sono pronti a sfidarsi in estate per l'acquisto del promettente attaccante…
Venezia-Milan, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…
Antonio Rüdiger ha perso il controllo durante il Clasico di Copa del Rey. Ha lanciato…
Momento caldo per la stagione dell'Inter: dopo l'eliminazione in Coppa Italia Inzaghi si aggrappa alla…
Carlo Ancelotti potrebbe restare al Real Madrid o lasciare: il tecnico italiano svela che la…