Il Sassuolo di Fabio Grosso continua a dominare la Serie B ma qualche sconfitta di troppo contro le altre pretendenti alla promozione lascia qualche dubbio.
I neroverdi sono usciti sconfitti anche dal big match contro lo Spezia e anche se non è cambiato nulla dal punto di vista della classifica c’è qualche campanello d’allarme.
La sconfitta del Picco è solo l’ultima rimediata dalla squadra di Grosso in questo campionato contro altre pretendenti alla promozione diretta. In totale Berardi e compagni hanno collezionato 3 sconfitte per mano di Cremonese, Pisa e appunto Spezia.
Il vantaggio sui nerazzurri resiste ma il passo falso in Liguria può riaprire anche la corsa al 1° posto. Ad oggi però la classifica sembra non preoccupare la società emiliana, che confida nell’allenatore e punta a tornare in Serie A dopo 1 solo anno di purgatorio.
Se infatti da una parte è certificata la fatica ad affrontare le big, dall’altra bisogna riconoscere l’ottima gestione degli scontri contro le così dette piccole
. Sedici vittorie e 51 goal fatti in 23 partite sono segnali di organico in salute e al di sopra della categoria. L’estro offensivo degli attaccanti neroverdi permette a Grosso di spaziare con le soluzioni in zona gol ma soprattutto di concentrarsi sui problemi difensivi.25 goal subiti è un dato da prendere con le pinze visto che talvolta si tratta di goal della bandiera o comunque di reti arrivata a risultato già acquisito. Tuttavia, in vista del finale di stagione l’ex tecnico di Frosinone ed Hellas Verona dovrà fare molta attenzione a certe situazioni. In ogni caso il Sassuolo intende portare a termine la propria missione e con le prossime partite si capirà in quale direzione andrà la stagione.
Aggiornato al 26/01/2025 16:02
La Juventus accoglie Renato Veiga, ma il rimpianto cresce: Huijsen brilla al Bournemouth e i…
Napoli e Borussia Dortmund in trattative per Karim Adeyemi, considerato dal club partenopeo la principale…
Danilo lascia la Juventus: risoluzione consensuale del contratto in attesa dell'ufficialità. La notizia era nell'aria,…
Arrivati a ormai fine gennaio, non c'è ancora una data precisa per il recupero di…
Il Bayer Leverkusen punta su James McAtee del Manchester City a gennaio: trattativa in corso…
Milan-Juventus, riprendono i negoziati tra i due club. Questa volta per il centrale italiano. Vediamo…