I nostri Social

Serie B

Sassuolo, Carnevali: “Con Berardi c’è un rapporto speciale, sarebbe bello proseguire insieme”

Pubblicato

il

berdardi sassuolo carnevali

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva, relative a Berardi e Sassuolo.

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva in merito a varie tematiche legate al club neroverde, una su tutte è quella relativa all’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi.

Sassuolo, le parole di Carnevali su Berardi

Carnevali berardi sassuolo

Di seguito le dichiarazioni dell’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali rilasciate ai microfoni diRadio Sportiva:

“Direi che il recupero è quasi completo, già sabato scorso contro il Cittadella è entrato nella ripresa, per cui deve recuperare la condizione. Ci vuole tempo dopo l’infortunio ma ha fatto passi da gigante, siamo molto fiduciosi, e soprattutto c’è un grandissimo entusiasmo del ragazzo per rientrare e per aiutare la nostra società a fare bene”.

C’è un patto con Berardi per il futuro?

“Domenico è un ragazzo speciale, è un campione anche sotto l’aspetto umano è straordinario. Io sono a Sassuolo da 12 anni e di richieste ne abbiamo avute tante e poi assieme abbiamo sempre cercato di capire la soluzione migliore.

Ci lega un rapporto speciale. Oggi la cosa che ci sta più a cuore è il suo recupero, quando è tornato in campo ci sono venuti i brividi, poi come è capitato spesso ci devono essere le giuste condizioni: la volontà del ragazzo, della società, ma non ci sono mai state grandi difficoltà. Lui deve recuperare bene e siamo convinti che ci saranno delle opportunità per entrambi”.

Firmerebbe a fine anno per avere il Sassuolo in A e Berardi via?

“Al Sassuolo in Serie A la metterei subito, per Berardi sarebbe bello continuare il cammino insieme. Guardo anche la Nazionale dove ci sono Frattesi, Pellegrini, Raspadori, che arrivano dal Sassuolo e ti riempie di gioia, peccato che non c’è Berardi ma tornerà presto anche in Nazionale”.

Berardi via a gennaio?

“In questo momento non è un mio pensiero, quello principale è vedere Domenico in campo e che stia bene e vedere il Sassuolo in A nel minor tempo possibile. In B non basta avere solo una squadra forte e dobbiamo fare attenzione. Qualsiasi cosa succeda a gennaio ma anche tra due ore dobbiamo drizzare le antenne e prestare attenzione a tutto”

Serie B

Serie B, Palermo Segre suona la carica

Pubblicato

il

Serie B

In vista della partita di domenica contro lo Spezia, il capitano del Palermo Jacopo Segre suona la carica per i compagni per risalire in classifica.

Nel 15° turno della Serie B, tra le sfide di domenica, spicca Palermo-Spezia. Il capitano dei rosanero, Jacopo Segre, suona la carica per i compagni dopo il pareggio casalingo con la Sampdoria.

serie b, Palermo Spezia parla Segre

Palermo, Segre scuote i compagni in vista dello Spezia

Per Jacopo Segre il sogno sarebbe la Serie A: non ci dorme la notte. Più che mai dopo il pareggio casalingo (1-1) con la Samp. Ai microfoni del sito ufficiale del Palermo, il centrocampista analizza il match contro i blucerchiati: “Contro la Sampdoria abbiamo tirato in porta 26 volte, bisogna migliorare negli ultimi 30 metri. Vogliamo tutti più gol e vincere le partite”.

Poi, si proietta sulla prossima sfida di domenica con lo Spezia: “Domenica contro lo Spezia può essere una partita importante per dare un senso al campionato e trovare una svolta positiva: dobbiamo continuare a lavorare e scenderemo in campo dando il meglio di noi”.

Quindi un Segre carico, per arrivare al suo sogno, quello della Serie A, perso la scorsa stagione alla semifinale play off contro il Venezia: “Ci metto la faccia: la voglia di andare in Serie A c’è ed è tanta, sia la mia che quella di tanti che sono qua”.

Infine, è tornato sulla partita di domenica scorsa con la Samp: “Indossare questa maglia è un’emozione. Contro la Sampdoria è stata una partita tosta, siamo delusi. Non dormo la notte, così come tutta la squadra, vogliamo vincere e vogliamo farlo davanti i nostri tifosi. Siamo tra le squadre in Serie B che crea di più ma allo stesso tempo non realizza. Bisogna trasformare la rabbia che abbiamo in energia positiva. Contro lo Spezia sarà una partita importante, speriamo arrivi la svolta positiva”, ha concluso.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

sampdoria catanzaro

Sampdoria-Catanzaro, valida per la 15° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 30 Novembre alle ore 15 presso lo Stadio Luigi Ferraris.

Sampdoria e Catanzaro sono due squadre appaiate a quota 16 punti in classifica, rispettivamente all’11° e al 12° posto. Un match dal peso specifico importante, con entrambe le formazioni a caccia di una vittoria che potrebbe proiettarle tra le prime sette e rilanciare le ambizioni di qualificazione ai playoff di Serie B.

La Sampdoria arriva all’incontro con il bisogno di invertire un trend negativo. I blucerchiati, infatti, hanno raccolto solo un punto nelle ultime 3 partite, frutto di 2 sconfitte e un pareggio. Una situazione che sta mettendo pressione all’ambiente, desideroso di vedere una reazione immediata per non perdere ulteriore terreno in classifica.

Dall’altra parte, il Catanzaro vive un momento di forma più solido, con 5 risultati utili consecutivi. Tuttavia, nonostante la continuità, la squadra calabrese fatica a trasformare i pareggi in vittorie: nelle ultime 4 gare sono arrivati altrettanti pareggi, accompagnati da una sola vittoria.

Qui Sampdoria

La squadra di Sottil scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Silvestri, mentre in difesa a 4 sarà composta da Venuti, Ferrari, Riccio e Ioannou. In mediana ci saranno Meulensteen e Yepes, a sostegno dell’attacco che vedrà schierati Pedrola, Tutino e Akinsanmiro, alle spalle di La Gumina come punta più avanzata.

Sampdoria-Catanzaro

Qui Catanzaro

La squadra allenata dal mister Caserta risponderà con un 3-5-2. I pali saranno custoditi da Pigliacelli, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Brighenti, Scognamillo e Bonini. Il centrocampo sarà a 5 con Seck, Pontisso, Pompetti, Petriccione e D’Alessandro. Il duo d’attacco vedrà dal primo minuto Iemmello e Biasci.

Sampdoria-Catanzaro

 

Probabili formazioni Sampdoria-Catanzaro

Sampdoria (4-2-3-1): Silvestri; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Meulensteen, Yepes; Pedrola, Tutino, Akinsanmiro; La Gumina.      All. Sottil

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Seck, Pontisso, Pompetti, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, Biasci.     All. Caserta

 

Dove vedere Sampdoria-Catanzaro

Sampdoria-Catanzaro sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 30 novembre alle ore 15.

Continua a leggere

Serie B

Palermo-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

palermo spezia

PalermoSpezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Clima incandescente in Sicilia dal lato del pallone. Il Palermo, infatti, sta vivendo un periodo davvero cupo, con i risultati che stanno tenendo i rosanero lontani dalle zone altissime di classifica.

L’1-1 contro la Sampdoria ha rimandato l’appuntamento con la vittoria, che manca ormai da quattro giornate.

Situazione opposta rispetto a quella che stanno vivendo i liguri, secondi e ancora incredibilmente imbattuti in campionato. Il punto di forza degli uomini di Luca D’Angelo è sicuramente la difesa, prima della cadetteria, con appena 8 gol subiti dopo 14 giornate.

Qui Palermo

Gli uomini di Dionisi stanno attraversando un periodo negativo e vogliono uscirne, magari facendo il primo sgambetto stagionale alla vice capolista.

Solito 4-3-3 per i rosanero, con Nikolaou e Beniya al centro della difesa, supportati sugli esterni da Diakite e Ceccaroni e da Desplanches tra i pali del Barbera.

Segre, Ranocchia e Verre comporranno la linea centrale del campo, con davanti a loro il tridente InsigneHenryDi Francesco.

Qui Spezia

D’Angelo non vuole cali di concentrazione, e anche in quel di Palermo l’obiettivo sarà la vittoria. Le speranze liguri sono sulle spalle di Pio Esposito, con già sette gol a referto in stagione.

Proprio sulle spalle del gioiello di proprietà dell’Inter, e su Soleri, si poggerà l’attacco degli aquilotti.

Per il resto la formazione sarà quella tipo, con il giovane Bertola ancora una volta dal 1′ in difesa e il trio CassataS.EspositoNagy a formare la cerniera di centrocampo.

Probabili formazioni

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi

Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata, S. Esposito, Nagy, Elia; Soleri, P. Esposito. Allenatore: Luca D’Angelo

Dove vederla

La partita tra Palermo e Spezia, in calendario domenica alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

La Fiorentina La Fiorentina
Serie A15 mins fa

Stadio Franchi, la Fiorentina c’è: la lettera al Comune

Visualizzazioni: 395 Stadio Franchi, prosegue il percorso di avvicinamento tra la società viola e il Comune di Firenze: la situazione....

Inchesta ultras, San Siro. Parla Abodi Inchesta ultras, San Siro. Parla Abodi
Notizie25 mins fa

Inchiesta ultras, il parere di un’esperta in materia fa sorridere Inter e Milan

Visualizzazioni: 425 Riguardo l’inchiesta ultras sulle tifoserie di Inter e Milan, il quotidiano Tuttosport ha interpellato l’avvocatessa Flavia Tortorella. L’inchiesta...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 135 mins fa

Marsiglia-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 134 Il match Marsiglia-Monaco, match valido per la 13esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra di...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A45 mins fa

Lecce, Corvino: “Dorgu? Non gli manca nulla. Su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 27 Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell’attuale situazione dei bianconeri,...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A55 mins fa

Inter, emergenza in difesa contro la Fiorentina: le ultime

Visualizzazioni: 456 Per l’Inter c’è da fare i conti con gli infortuni in difesa: per la trasferta contro la Fiorentina...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto

Visualizzazioni: 510 Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Lione-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 331 Lione-Nizza, match valido per la 13esima giornata della Ligue 1, è uno scontro diretto per l’Europa fra Les...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Matthäus: “La ‘mia’ Inter? È al top in tutti i reparti”

Visualizzazioni: 45 Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista nerazzurro Lothar Matthäus ha parlato dell’Inter, focalizzandosi su alcuni giocatori....

Como-Monza Como-Monza
Serie A2 ore fa

Como-Monza, le ultimissime dal Sinigaglia: forfait per Sergi Roberto e Mazzitelli, Nesta si affida a Caldirola

Visualizzazioni: 518 Como-Monza è il match che aprirà il sabato della quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito le ultime...

Sacchi Sacchi
Notizie2 ore fa

Sacchi sicuro: “L’Atalanta può lottare per lo scudetto”

Visualizzazioni: 345 Arrigo Sacchi vede l’Atalanta come possibile candidata alla vittoria dello scudetto: ecco le sue parole sulla squadra di...

Le Squadre

le più cliccate