L’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha qualche rimpianto dopo la sconfitta dei suoi ma fa i complimenti al Pisa per la prestazione.
Il Sassuolo cade 3-1 sul campo del Pisa nell’ultima giornata del girone d’andata di Serie B: a segno Touré e Tramoni (doppietta) per i padroni di casa, Pierini per gli ospiti. Con questo risultato la squadra di Filippo Inzaghi si avvicina in classifica ai neroverdi, che distano ora solamente 3 punti.
Al termine dell’incontro, l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha analizzato la prestazione dei suoi: “Sapevamo a che tipo di partita andavamo incontro ed è stato così. Abbiamo creato qualche presupposto all’inizio, poi al 23′ ci è stato annullato il gol per fuorigioco, la partita si è fermata un attimo e abbiamo commesso degli errori evitabili sul gol” riporta Sassuolonews.net.
“Potevamo segnare il gol dell’1-1 ma loro hanno raddoppiato e hanno incanalato la gara sui binari preferiti. Abbiamo preso il terzo, poi è arrivato il 3-1, potevamo rientrare in gara e non ci siamo riusciti. Usciamo dal campo sconfitti, prendiamo questa partita come un bell’insegnamento e ora guardiamo la prossima cercando di guardare le cose che ci possono far migliorare
“.Le differenze tra Pisa e Spezia, le due principali rivali per la promozione diretta
“Siamo stati bravi a fare tanti punti nel girone d’andata. Questo è un campionato difficile, ogni giornata ti mette alla prova. Oggi avremmo potuto fare meglio e lo prendiamo come spunto. Il Pisa lo abbiamo affrontato oggi, lo Spezia a inizio campionato ma sono due squadre che si assomigliano. Cercano di sporcarti la gara e devi essere pronto a controbattere in alcune occasioni, sulle palle inattive e quando la palla non è in area“.
“Qui abbiamo commesso delle ingenuità, questo campionato ti chiede la presenza sui momenti morti della gara ma Spezia e Pisa hanno ottime qualità. Hanno giocatori bravi, riescono con grande energia a fare il tipo di partita che preparano. Complimenti a loro e oggi prendiamo questo insegnamento: cercheremo una prestazione importante in casa“.
Aggiornato al 26/12/2024 16:09
Enzo Maresca spiega l'assenza di Madueke: "Decisione tecnica", il giovane talento resta fuori dai convocati.…
De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per…
Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten…
Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La…
Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…