I nostri Social

Serie B

Sassuolo, la sosta non ferma il rullo compressore neroverde: Grosso ringrazia e vola

Pubblicato

il

Sassuolo Grosso

Sassuolo, al rientro dopo la sosta delle nazionali, non cambia il trend. Dopo il 6-1 al Cittadella, ecco altro cinque reti al Brescia.

Ci si era lasciati con un Sassuolo tennistico, grazie al 6-1 sul Cittadella, si riprende con una indole praticamente identica.

I neroverdi, infatti, con il 2-5 in casa del Brescia ci hanno preso gusto per quanto riguarda le vittorie di larga manica, senza risparmiarsi.

La cinquina di sabato porta a undici i gol segnati nelle ultime due giornate, a fronte dei tre subiti.

Allargando il computo, invece, la squadra di Grosso, nelle ultime cinque partite ha portato a casa ben quattro vittorie e un pareggio.

Il terzo posto in classifica, alle spalle di Pisa e Spezia e’ lo specchio fedele delle forze in campo.

La squadra emiliana ha in seno il germe della prolificità offensiva, grazie al contributo di tutta la rosa.

Per farsi un’ idea della moltitudine delle idee che può vantare il Sassuolo, basti pensare che, nel ko inferto al Brescia, hanno trovato la via del gol ben cinque marcatori diversi.

A far alzare ulteriormente il livello della squadra, inoltre, c’è un Lauriente’ che ha smesso di pensare alle sirene del mercato estivo e ha deciso di concentrarsi, al 100%, su questa stagione di serie B.

Il rientro di Berardi, infine, ha messo la ciliegina sulla torta. Un dessert che Fabio Grosso so sta gustando, comodo comodo, sul terzo gradino della classifica.

Serie B

Spezia, D’Angelo meglio di Italiano: dietro al Pisa splendono gli aquilotti

Pubblicato

il

Spezia, la vittoria di Salerno allunga la serie di risultati utili consecutivi per D’Angelo. I liguri rimangono secondi e continuano a convincere.

Dopo le difficoltà dello scorso anno, lo Spezia ha trovato una nuova dimensione. Lo conferma la gara vinta, per 2-0, in casa della Salernitana sabato pomeriggio.

I liguri, secondi già alla vigilia, confermano il ruolo di antagonista del Pisa e il fatto che la sosta non gli abbia minimamente scalfiti.

Quello zero alla voce sconfitte spiega solo in parte una squadra che, ormai, segue le idee e il coraggio del proprio allenatore.

Lo Spezia vive di un gioco corale, preciso, di un’anima che gli sta consentendo di esaltare anche alcune interessanti individualità.

La vittoria dell’Arechi, oltre a tre punti in classifica, e’ valsa anche un record storico, fatto di 14 risultati utili consecutivi.

Mai nella storia dello Spezia e’ stata centrata una striscia così lunga. Per questo, ma non solo, lo Spezia sta vivendo di piacevoli vertigini, che spera durino più a lungo possibile.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Frosinone, la fiducia della società e la rabbia della piazza: Vivarini e’ sempre più solo

Pubblicato

il

frosinone

Frosinone, continua la striscia nera dei ciociari, sconfitto anche dalla Reggiana e inchiodati all’ultimo posto in classifica.

Nemmeno a Reggio Emilia il Frosinone riesce a rinascere. Non basta la settimana di sosta e di riflessione per partorire una squadra da punti.

Al Mapei Stadium, infatti, arriva l’ennesima sconfitta in campionato. I ciociari riescono a farsi superare da una squadra che non vinceva addirittura dal 27 agosto.

Una debacle che segna l’aggancio del Cosenza e, conseguentemente, l’ultimo posto in classifica, in compagnia a una squadra penalizzata che, a punti effettivi, sarebbe davanti.

Intanto, dalla stanza dei bottoni e’ stata ribadita la fiducia in Vincenzo Vivarini, ritenuto solo in parte colpevole.

Non la pensano così i tifosi, che da settimane riversano la loro rabbia sui social, chiedendo un esonero che, al momento, non sembra argomento di discussione.

L’ex Catanzaro resta aggrappato a alla panchina, pur non conoscendo ancora l’antidoto per spezzare questa maledizione.

La solitudine che gli aleggia attorno e’ sempre più palpabile. Intanto domenica allo Stirpe arriva il Pisa, per un match che, ad agosto, nessuno avrebbe mai potuto prevedere e immaginare come un testa-coda.

Continua a leggere

Serie B

Carrarese-Mantova, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La partita tra Carrarese e Mantova si disputerà domenica alle ore 15 e sarà valida per la nona giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Il campionato della Carrarese riparte dal proprio impianto. Lo Stadio dei Marmi, infatti, ospiterà il match interno contro il Mantova.

Davanti ai toscani ecco i virgiliani di Possanzini, che fanno parte del gruppo e squadre a quota 11 punti.

Qui Carrarese

Il ritorno a casa sarà macchiato da un 3-4-2-1 di mister Calabro. I toscani vengono dal successo (1-0) in casa del Frosinone e vogliono centrare la vittoria.

Inamovibile Bleve tra i pali, difeso da Imperiale, Illanes e Coppolaro.

Quattro i mediani, ovvero Bouah e Zanon esterni e la coppia Schiavi-Capezzi.

Finotto dal 1′ della sfida, con Cherubini e giovane a proteggere

Qui Mantova

Speculare l’approccio di Possanzini, che si presenta con il 4-2-3-1.

Festa a difendere i pali, protetto da Maggioni e Bani sulle fasce, coadiuvati da Redolfi e Brignani al centro.

Artioli e Trimboli verso una maglia da titolare in mezzo, con Bragantini, Ruocco e Mensah sulla trequarti.

In attacco Mancuso cercherà i gol violare la difesa marmifera.

Probabili formazioni

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Imperiale, Illanes, Coppolaro; Zanon, Schiavi, Capezzi, Bouah; Cherubini, Giovane; Finotto. Allenatore: Antonio Calabro

Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Bani; Artioli, Trimboli; Bragantini, Ruocco, Mensah; Mancuso. Allenatore: Davide Possanzini

Dove vederla

La partita tra Carrarese e Mantova, in programma domenica 20 ottobre alle ore 15, sara visibile in esclusiva sull’app DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League51 secondi fa

Roma, contro il Dinamo Kiev spunta un nome a sorpresa

Visualizzazioni: 0 Per la prossima sfida contro il Dinamo Kiev, il tecnico della Roma Ivan Juric pensa a strategie efficaci...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A21 minuti fa

Napoli, obiettivo rinnovo Kvara: ecco cosa manca

Visualizzazioni: 106 Al Napoli uno dei colpacci di mercato più intelligenti degli ultimi anni è destinato a restare: alludiamo all’attaccante...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A41 minuti fa

Delusione Hellas Verona, Zanetti: “Serve tirare fuori l’orgoglio”

Visualizzazioni: 139 Pesante battuta d’arresto per l’Hellas Verona che nel posticipo dell’ottavo turno di Serie a viene sconfitto al Bentegodi...

Juventus-Stoccarda, Thiago Motta Juventus-Stoccarda, Thiago Motta
Champions League51 minuti fa

Juventus-Stoccarda, bianconeri a caccia della terza vittoria

Visualizzazioni: 167 Juventus-Stoccarda, stasera andrà in scena la partita della 3a giornata di Champions che vedrà in campo gli uomini...

Milan Milan
Champions League51 minuti fa

Milan, no a piagnistei e mal di pancia: Fonseca pretende maturità

Visualizzazioni: 258 Milan, tavola imbandita per le grandi occasioni quella del San Siro in vista della partita di questa sera contro il...

nesta monza nesta monza
Serie A1 ora fa

Monza, prima vittoria per Nesta: “Attesa lunga, ma siamo contenti”

Visualizzazioni: 140 Il Monza chiude l’ottavo turno di Serie A con una vittoria corsara al Bentegodi, un netto 3-0 all’Hellas...

Serie B1 ora fa

Spezia, D’Angelo meglio di Italiano: dietro al Pisa splendono gli aquilotti

Visualizzazioni: 141 Spezia, la vittoria di Salerno allunga la serie di risultati utili consecutivi per D’Angelo. I liguri rimangono secondi...

frosinone frosinone
Serie B2 ore fa

Frosinone, la fiducia della società e la rabbia della piazza: Vivarini e’ sempre più solo

Visualizzazioni: 129 Frosinone, continua la striscia nera dei ciociari, sconfitto anche dalla Reggiana e inchiodati all’ultimo posto in classifica. Nemmeno...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa, i quotidiani del 22 ottobre

Visualizzazioni: 354 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: torna la Champions League.  

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Serie B2 ore fa

Sassuolo, la sosta non ferma il rullo compressore neroverde: Grosso ringrazia e vola

Visualizzazioni: 150 Sassuolo, al rientro dopo la sosta delle nazionali, non cambia il trend. Dopo il 6-1 al Cittadella, ecco...

Le Squadre

le più cliccate