Serie B
Sassuolo, Romagna elogia la società: “Mi sono stati vicini come pochi avrebbero fatto”
Sassuolo, il portale Sassuolonews.it ha pubblicato un’intervista al difensore Filippo Romagna, ora in prestito alla Reggiana. Il classe ’97 ha tessuto gli elogi alla società neroverde.
Mai come in questi casi si può parlare di viaggio all’inferno. Filippo Romagna ha passato questa fase, tornando a rivedere la luce da qualche mese.
Era il 20 marzo 2020, quando il ragazzo si ruppe la rotula, e li iniziò un calvario durato fino allo scorso anno.
L’operazione, le terapie, il lento recupero e il ritorno in campo nella Primavera di Emiliano Bigica.
Romagna quest’anno si e’ rimesso in gioco, in serie B e con la maglia della Reggiana, con la quale ha accumulato, fino ad ora, 11 presenze.
Il difensore classe ’97 ha parlato di questi anni difficili al portale Sassuolonews.it, dove ha elogiato il Sassuolo per il supporto ricevuto nel corso della sua convalescenza.
Di seguito le sue parole verso la società neroverde.
“Il Sassuolo, in questi anni, mi e’ stato vicino come poche altre società avrebbero fatto e credo che ci sia un legame speciale per ciò chd abbiamo affrontato insieme, fermo restando che anche qui a Reggio Emilia ho trovato un ambiente che mi ha dato fiducia e mi ha saputo apprezzare come uomo e come calciatore. Quindi, per la prossima stagione, non mi precludo nulla e vado avanti con grande ambizione e con la fame di riprendermi tutto ciò che il destino mi ha tolto“.
Serie B
Cesena-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla
Cesena-Cosenza è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Dino Manuzzi sabato 14 dicembre alle ore 15.
Cesena–Cosenza è la sfida tra due squadre distanti solo 6 punti in campionato. Pochi, certo, ma che fanno un enorme differenza tra la zona play-off, in cui i romagnoli sono in piena lotta, e quella salvezza, in cui sono invece invischiati i calabresi. Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per scalare la classifica e ritrovare serenità.
Qui Cesena
Nel consolidato 3-4-2-1 di Mignani toccherà a Klinsmann tra i pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Ciofi, Prestia e Mangraviti. A centrocampo Adamo e Donnarumma avranno spazio sulle fasce, mentre in mezzo ci saranno Bastoni e Calò. Sulla trequarti, alle spalle del capocannoniere Shpendi, agiranno Antonucci e Berti.
Qui Cosenza
Nel 3-5-2 di Alvini, invece, ci sarà Micai in porta con Venturi, Camporese e Caporale a completare il reparto arretrato. A centrocampo Ricciardi e Ricci agiranno sulle fasce, mentre al centro spazio a Florenzi, Kouan e Kourfalidis. In avanti la coppia composta da Mazzocchi e Zilli.
Cesena-Cosenza, probabili formazioni
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Bastoni, Calò, Donnarumma; Antonucci, Berti; Shpendi
Cosenza (3-5-2): Micai; Venturi, Camporese, Caporale; Ricciardi, Florenzi, Kouan, Kourfalidis, Ricci; Mazzocchi, Zilli.
Cesena-Cosenza, dove vederla
Cesena-Cosenza verrà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e su Amazon Prime Video a partire dalle ore 15 di sabato 14 dicembre.
Serie B
Sudtirol, Castori “Parole e promesse lasciano il tempo che trovano. Servono i punti”
Il tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Mantova, importante in chiave salvezza.
Il nuovo tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Mantova, importante in chiave salvezza.
Sudtirol, Castori ” Ho trovato un gruppo disponibile, attento e motivato”
Il neo tecnico del Sudtirol , Fabrizio Castori, ha parlato in conferenza stampa oggi del match di campionato contro il Mantova, partita importante per gli altoatesini in chiave salvezza contro una diretta concorrente.
Saranno i fatti a parlare
“Ho trovato un gruppo disponibile, attento e motivato. La voglia di recuperare si percepisce chiaramente. Parole e promesse lasciano il tempo che trovano: saranno i fatti a parlare, ma sono convinto che domani non sbaglieremo la partita”.
Con il Mantova partita difficile
“Sarà una partita difficile come tutte in questo equilibrato campionato di Serie B. Loro sono una neopromossa che sta facendo bene con entusiasmo e solidità avendo mantenuto il nucleo e il tecnico dello scorso anno”.
Bisogno di fare punti
Noi, però, abbiamo bisogno di punti e metteremo in campo tutte le energie possibili”.
Non mi piace lamentarmi delle assenze
“Tait e Masiello non sono a disposizione, per quanto riguarda il resto del gruppo abbiamo ancora qualche dubbio da sciogliere dopo l’ultimo allenamento. Non mi piace lamentarmi delle assenze, sono opportunità per altri di dimostrare il proprio valore. Chi scenderà in campo lo farà con massimo impegno e dedizione. Ho fiducia in questo gruppo, senza alcuna riserva. Da quando sono arrivato, ho analizzato l’intera rosa senza preclusioni o condizioni. Le gerarchie sono azzerate, e ognuno avrà le sue opportunità di dimostrare il proprio valore sul campo”.
Mi aspetto grande sostegno da parte del pubblico
“La motivazione deve venire da dentro il gruppo, ma ci aspettiamo grande sostegno dal pubblico. È nostro compito scaldarlo con le prestazioni. Sono curioso di vedere come risponderà la piazza”.
Serie B
Salernitana, Iervolino condannato: il comunicato
Il padron della Salernitana Danilo Iervolino è stato condannato per corruzione. In merito alla vicenda è stato reso noto un comunicato dalla società granata.
La notizia era nell’aria dalle prime ore di questa mattina. E’ ufficiale la condanna del presidente della Salernitana Iervolino, in merito alle vicende che lo vedevano imputato per corruzione. Notificata una sentenza con 4 anni di reclusione e conseguente divieto di interagire con la Pubblica amministrazione.
La vicenda, si legge nel comunicato stampa della società non influenzerà l’operato calcistico e finanziario in attesa che il presidente possa dimostrare l’ estraneità ai fatti.
Il comunicato della Salernitana
“In relazione alle odierne notizie di cronaca giudiziaria che riguardano il proprietario Danilo Iervolino, l’U.S. Salernitana 1919 precisa che la vicenda non è riferita in alcun modo al club e non influenzerà minimamente la normale prosecuzione delle proprie attività sia sotto il profilo finanziario, sia dal punto di vista manageriale, grazie alle autorevoli e competenti figure di riferimento in ogni ambito.
Sicura che al più presto il patron Danilo Iervolino dimostrerà nelle sedi opportune la totale estraneità ai fatti contestatigli, tutta la famiglia dell’U.S. Salernitana 1919 ribadisce di essere al suo fianco in misura compatta, certa di un rapido e felice chiarimento della questione.”
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A7 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?