I nostri Social

Serie B

Serie A? Per il Como è solo questione di tempo

Pubblicato

il

Como

Missione Serie A? Il Como ci crede fermamente ed è molto sicuro dei propri mezzi. Parola del manager del club di Serie B Mirwan Suwarso.

La Serie A è a portata di mano. Lo è sicuramente per il Como, che attualmente occupa la seconda posizione nella classifica della Serie B e può contare su ingenti investimenti da parte della proprietà (i fratelli Robert e Michael Hartono, che sono anche i proprietari più ricchi di un club calcistico italiano).

Dell’ottimo esito della stagione è convinto anche il manager del club Mirwan Suwarso, che sulla promozione del club alla massima serie del campionato italiano non ha dubbi.

Al momento si sta preparando tutto per i lavori necessari per adeguare lo stadio del Como, il Sinigaglia, alle esigenze di un club di Serie A.

Como, le parole di Mirwan Suwarso

Queste le parole di Suwarso: “Il progetto messo appunto dalle aziende specializzate cui abbiamo affidato lo studio, è arrivato sul tavolo della proprietà. Manca il passaggio, formale ma fondamentale, delle firme, una volta approvato il progetto dalla famiglia Hartono saremo pronti per presentarlo al sindaco Rapinese. Quando avverrà il passaggio? Credo che per la fine del mese potremmo essere pronti per presentarci negli uffici del Comune”.

Sui tempi della ristrutturazione

Sui tempi necessari per la ristrutturazione dell’impianto: “Dall’inizio dei lavori secondo me potremmo farcela in un anno al netto delle lungaggini legate a permessi e altre questioni burocratiche. Ovviamente in caso di Serie A abbiamo un piano B e lavoreremo per rendere lo stadio idoneo alla massima serie. Certo dovendo radere tutto al suolo per costruire un nuovo impianto non abbiamo in programma di spendere 3-4 milioni per sistemarlo. Non siamo qui per buttare via i soldi. Ma credo che si potrà adeguarlo brillantemente e anche in tempi brevi”.

Sulla casa del Como nella stagione 2024-’25

Obiettivo: giocare in casa. Così Suwarso: “L’obiettivo è quello di giocare comunque in casa sia in Serie A sia in Serie B, poi potrà capitare di giocare altrove una partita, ma l’obiettivo è procedere a pezzi e consentire di giocare sempre al Sinigaglia.

Trasloco allo Juventus Stadium? No, troppo lontano, meglio San Siro, ma già ci giocano due squadre ed è difficile. Lugano? A parte gli scherzi, non ci abbiamo ancora pensato. L’obiettivo è rimanere qui”.

Sulla stagione corrente e sulla possibile promozione

“Quando arrivammo qui ormai cinque anni fa la città era meno azzurra di oggi. È bello vedere la gente che va allo stadio con la maglia del Como, oppure vedere richiami alla squadra in giro per la città. – conclude il businessman indonesiano – Cerco di non parlare delle cose sul campo e del calcio dal punto di vista tecnico, ma solo sull’andamento degli affari, inoltre ho deciso di non emozionarmi perché l’emozione è faticosa e non ti fa leggere le cose con lucidità.

Detto questo la nostra filosofia è pianificare non se la squadra andrà in Serie A, ma quando”.

Serie B

Pisa-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

pisa cosenza

PisaCosenza è un match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Lo stop imposto dalla Carrarese ha fermato la corsa del Pisa, ora terzo, seppur a pari merito con lo Spezia, e fuori dalla zona serie A diretta. Gli uomini di Inzaghi, contro il Cosenza, vogliono tornare alla vittoria di fronte ai propri tifosi.

Missione non facile, tuttavia, per i maremmani, che di fronte avranno una squadra che non perde in campionato da quasi due mesi, sebbene questa striscia positiva non gli abbia consentito di togliersi, del tutto, dalle posizioni calde della classifica.

Qui Pisa

A Inzaghi mancherà Toure, espulso nel match di Carrara, ma soprattutto Matteo Tramoni, che non sarà del match.

Qualche chance di esserci, invece, ce l’ha Moreo, per il quale permane la fiducia.

Un solo dubbio di formazione, con Hojholt più di Abdilgaard in mezzo al campo.

Qui Cosenza

Alvini ci ha preso gusto e vuole proseguire nella serie positiva, che dura da ben sei partite.

Con Florenzi out per squalifica, il mister calabrese punterà sul 3-5-1-1 classico, con centrocampo robusto e una mezza punta dietro all’ariete offensiva.

Della batteria degli attaccanti non farà parte Strizzolo, ancora indisponibile. Dietro all’unica punta (Mazzocchi) spazio a Rizzo Pinna.

Probabili formazioni

Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Piccinini, Marin, Abildgaard, Beruatto; Arena, Moreo; Lind. Allenatore: Filippo Inzaghi

Cosenza (3-5-1-1): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Charlys, Kourfalidis, Kouan, Ricci; Rizzo Pinna; Mazzocchi. Allenatore: Massimiliano Alvini

Dove vederla

Il match tra Pisa e Cosenza, in programma per domani pomeriggio alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

frosinone cesena

Frosinone-Cesena è un match valido per la quattordicesima giornata di serie B. Qui di seguito la presentazione della partita, le probabili formazioni e dove vederla.

Un Frosinone con i cerotti è pronto a scendere in campo per tornare a fare punti dopo la sconfitta contro la Cremonese. I ciociari non possono più sbagliare e, seppur l’impegno sia quasi proibitivo, una nuova sconfitta potrebbe significare il baratro.

Di umore decisamente opposto, invece, il Cesena di Michele Mignani, quarto a quota 22 punti e dietro alle tre big che stanno dominando la classifica. A guidare i romagnoli c’è Cristian Shpendi, capocannoniere della B e già autore di nove gol in campionato.

Qui Frosinone

I ciociari arrivano al match con l’infermeria piena, alla luce degli ultimi infortuni di Biraschi e Gelli.

Greco punta a rialzarsi dopo il ko di Cremona e non ha altre alternative se non la vittoria.

Nel 3-5-2 iniziale spazio a Kvernadze e Ambrosino per cercare i gol da tre punti.

Qui Cesena

I romagnoli non hanno defezioni in rosa e arrivano all’appuntamento dopo aver impattato per 1-1 nel derby contro la Reggiana.

Mignani punterà sul 3-4-2-1, con al vertice uno Shpendi alla ricerca dei gol per la vittoria e per consolidare la vetta della classifica dei bomber.

Un solo dubbio per Mignani, con Klinsmann più di Pisseri per difendere i pali.

Probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Bettella, Monterisi, Bracaglia; Oyono, Barcella, Cichella, Garritano, Marchizza; Ambrosino, Kvernadze. Allenatore: Leandro Greco

Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi. Allenatore: Michele Mignani

Dove vederla

Il match tra Frosinone e Cesena, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, Palermo Segre suona la carica

Pubblicato

il

Serie B

In vista della partita di domenica contro lo Spezia, il capitano del Palermo Jacopo Segre suona la carica per i compagni per risalire in classifica.

Nel 15° turno della Serie B, tra le sfide di domenica, spicca Palermo-Spezia. Il capitano dei rosanero, Jacopo Segre, suona la carica per i compagni dopo il pareggio casalingo con la Sampdoria.

serie b, Palermo Spezia parla Segre

Palermo, Segre scuote i compagni in vista dello Spezia

Per Jacopo Segre il sogno sarebbe la Serie A: non ci dorme la notte. Più che mai dopo il pareggio casalingo (1-1) con la Samp. Ai microfoni del sito ufficiale del Palermo, il centrocampista analizza il match contro i blucerchiati: “Contro la Sampdoria abbiamo tirato in porta 26 volte, bisogna migliorare negli ultimi 30 metri. Vogliamo tutti più gol e vincere le partite”.

Poi, si proietta sulla prossima sfida di domenica con lo Spezia: “Domenica contro lo Spezia può essere una partita importante per dare un senso al campionato e trovare una svolta positiva: dobbiamo continuare a lavorare e scenderemo in campo dando il meglio di noi”.

Quindi un Segre carico, per arrivare al suo sogno, quello della Serie A, perso la scorsa stagione alla semifinale play off contro il Venezia: “Ci metto la faccia: la voglia di andare in Serie A c’è ed è tanta, sia la mia che quella di tanti che sono qua”.

Infine, è tornato sulla partita di domenica scorsa con la Samp: “Indossare questa maglia è un’emozione. Contro la Sampdoria è stata una partita tosta, siamo delusi. Non dormo la notte, così come tutta la squadra, vogliamo vincere e vogliamo farlo davanti i nostri tifosi. Siamo tra le squadre in Serie B che crea di più ma allo stesso tempo non realizza. Bisogna trasformare la rabbia che abbiamo in energia positiva. Contro lo Spezia sarà una partita importante, speriamo arrivi la svolta positiva”, ha concluso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pisa cosenza pisa cosenza
Serie B6 mins fa

Pisa-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 438 Pisa–Cosenza è un match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie B. Qui di seguito le...

Premier League15 mins fa

Liverpool-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 264 Liverpool-Manchester City sarà l’ultimo e il principale dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il...

Genoa-Cagliari, Vieira Genoa-Cagliari, Vieira
Calciomercato25 mins fa

Il Genoa cerca i gol salvezza in Francia: l’attaccante nel mirino

Visualizzazioni: 331 Il Genoa prova a cercare i gol salvezza in Francia: dalla Ligue 1 un possibile rinforzo per Vieira....

Milan Milan
Serie A45 mins fa

Milan, servono i gol con l’Empoli

Visualizzazioni: 499 A San Siro arriva l’Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle ultime 2 partite...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma, sorriso Ranieri: c’è un atteso ritorno

Visualizzazioni: 505 A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A sarà Roma-Atalanta lunedì sera all’Olimpico: Ranieri reccupera un elemento rimasto...

Juventus, Timothy Weah Juventus, Timothy Weah
Serie A1 ora fa

Juventus, in piena emergenza ben 5 novità

Visualizzazioni: 451 Dopo il pari europeo contro l’Aston Villa, la Juventus si rituffa in campionato  a Lecce. Formazione rimaneggiata viste...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Baroni sempre più in emergenza infortuni: out anche Dia e Vecino

Visualizzazioni: 333  Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, deve fare i conti con una vera e propria emergenza. Infermeria piena...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A2 ore fa

Roma, l’ex allenatore di Dovbkyk: “Dategli tempo”

Visualizzazioni: 51 L’ex tecnico del Dnipro ha parlato dell’ attuale momento non proprio esaltante dell’attaccante della Roma, rassicurando tutti sulla...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Notizie2 ore fa

Bayern Monaco, obiettivo in Serie A. Se Davies parte

Visualizzazioni: 504 Al Bayern Monaco si sta definendo quale sarà il futuro di Alphonso Davies. In caso di partenza, potrebbe...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A2 ore fa

Roma, Ranieri: “Voglio che i miei non si facciano mangiare, Pellegrini un fenomeno”

Visualizzazioni: 320 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida interna...

Le Squadre

le più cliccate