Serie B
Serie B, 11^giornata: Cosenza corsara a Reggio, ben cinque i pari
Serie B, 11^giornata: all’insegna del segno X il martedì cadetto. Vince solo il Cosenza, che riapre la crisi della Reggiana.
Cinque pareggi e una vittoria esterna nelle sei gare del martedì della giornata numero undici del campionato cadetto.
Un gol a testa per Brescia e Spezia, con i liguri ad accorciare a -2 dal Pisa.
Termina 2-2, invece, tra Juve Stabia e Sassuolo. I neroverdi conservano la seconda posizione, in attesa del Pisa.
Stesso punteggio tra Modena e Cremonese, mentre finisce 1-1 Salernitana-Cesena.
Si allunga la crisi della Reggiana, che esce ko dalla gara casalinga con il Cosenza, mentre finisce a reti banche tra Bari e Carrarese.
I risultati
Bari-Carrarese 0-0
Brescia-Spezia 1-1 (32’ Di Serio (S), 52’ Verreth (B))
Juve Stabia-Sassuolo 2-2 (32’, 59’ Pierini (S), 36’ Maistro (J), 60’ Adorante (J))
Modena-Cremonese 2-2 (12’ Bonazzoli (C), 30’ Caso (M), 45’+1’ Dellavalle (M), 64’ Vazquez (C))
Reggiana-Cosenza 0-1 (39’ Ricciardi)
Salernitana-Cesena 1-1 (20’ Verde (S), 45’+3’ Tavsan (C))
Sudtirol-Frosinone (oggi ore 19.30)
Cittadella-Sampdoria (oggi ore 20.30)
Mantova-Palermo (oggi ore 20.30)
Pisa-Catanzaro (oggi ore 20.30)
La classifica
Pisa 23*
Sassuolo 22
Spezia 21
Cremonese 18
Juve Stabia 16
Palermo 15*
Cesena 15
Sampdoria 14*
Brescia 14
Bari 13
Catanzaro 12*
Südtirol 12*
Reggiana 12
Mantova 12*
Salernitana 12
Carrarese 12
Modena 11
Cosenza 10**
Cittadella 8*
Frosinone 7*
(*) una gara in meno, (**) quattro punti di penalizzazione
Serie B
Cosenza, Alvini: “Darò tutto per la salvezza. Il -4 pesa, abbiamo bisogno di sentire il calore dei nostri tifosi”
Il tecnico del Cosenza, al termine della gara vinta contro la Reggiana, ha risposto alle domande dei giornalisti. Leggi con noi le parole di Alvini.
Il gol di Ricciardi al 39′ regala tre punti importantissimi alla Reggiana, che, a causa dei 4 punti di penalizzazione, si trova al 18° posto in classifica. Al termine del match, Alvini ha voluto ringraziare i tifosi per il loro supporto, sottolineando quanto la corsa salvezza dipenderà anche da loro.
Le parole di Alvini
La gara.
“Primo tempo più che buono, nella corsa, nella pressione, negli scambi. Nel secondo abbiamo smesso di giocare e non mi è piaciuto. Abbiamo dato la possibilità a loro di poterci riprendere. C’è da migliorare su questo, ma alla fine penso che sia una vittoria meritata. Tanti non hanno letto la gara contro la Juve Stabia perché quella è stata una partita straordinaria da parte nostra, forse la migliore del campionato.
Non si riesce ad andare sulla stessa lunghezza d’onda con tanti di voi. Il calcio è un’altra cosa. Il Cosenza c’è sempre stato. Abbiamo fatto meglio contro la Juve Stabia di oggi. Stasera si sono cambiati tanti giocatori ma non sono mai cambiati i nostri principi di gioco, si sostituiscono le caratteristiche dei giocatori ma non l’idea”.
L’obiettivo.
“Darò tutto per la salvezza del Cosenza, non so se ce la faremo, ma mi sento di dire bravi ai ragazzi per averla voluta vincere a tutti i costi. Abbiamo bisogno dei tifosi sia in casa che in trasferta. Sono andato ad applaudirli. Hanno fatto tanti km di martedì sera per seguirci. Un -4 è pesantissimo ed i ragazzi hanno bisogno del loro sostegno. Florenzi? Può fare ancora meglio. Se migliora può arrivare più su. Io ci credo tanto”.
L’applauso dello stadio.
“L’applauso dei tifosi della Reggiana? Io voglio bene a Reggio Emilia. Qui sono stato bene e ci starò sempre bene, lo sa tutta Italia. Abbiamo gioito, sofferto, pianto. Da quella squadra è nata qualcosa. Oggi la Reggiana è una grande società. Quei due anni lì sono serviti per crescere. Sarò sempre grato. L’emozione è stata forte“.
Serie B
Mantova-Palermo, probabili formazioni e dove vederla
Mantova-Palermo è un match valido per l’undicesima giornata di serie B. Qui di seguito andiamo a leggere le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
La partita tra Mantova e Palermo avrà molti temi interessanti al suo interno. I padroni di casa rincorrono una vittoria che manca ormai da quattro giornate.
La sconfitta per 1-0, in casa della Sampdoria, ha dato molti segnali positivi, che mister Possanzini spera di portare a dama contro i rosanero.
D’altro canto, i rosanero puntano a un’altra vittoria dopo il 2-0 sulla Reggiana che ha regalato i primi tre punti casalinghi agli uomini di Dionisi.
Qui Mantova
Dopo due sconfitte, e altrettanti pareggi, i virgiliani vogliono il ritorno al successo per mantenersi in zone tranquille di classifica.
Nel 4-2-3-1 di partenza spazio a Festa, come di consueto, in porta. La difesa dovrebbe essere quella tipo, con Redolfi e Brignani al centro e il due Maggioni–Bani nel ruolo di terzino.
Trimboli e l’inamovibile Burrai a occupare le due caselle di centrocampo. Galuppini ad accompagnare Debenedetti e Fiori nei posti sulla trequarti, a sostegno di Mancuso.
Qui Palermo
Dopo essersi sbloccati tra le mura amiche (con il 2-0 alla Reggiana), Dionisi e i suoi vogliono i tre punti anche su un campo difficile come quello di Mantova.
Classico 4-3-3 per i rosanero, che schiereranno Diakite, Nedelcearu, Nikolaou e Lund davanti a Desplanches.
Gomes e il duo Segre–Ranocchia in mezzala, con il trio Insigne–Henry–Di Mariano in avanti.
Probabili formazioni
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Bani; Trimboli, Burrai; Galuppini, Debenedetti, Fiori; Mancuso. Allenatore: Davide Possanzini
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakite, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchi; Insigne, Henry, Di Mariano. Allenatore: Alessio Dionisi
Dove vederla
Il match tra Mantova e Palermo, in programma domani sera alle ore 20.30, sarò visibile in esclusiva su Dazn.
La diretta sarà fruibile da tv e da dispositivi compatibili come smartphone e tablet. La telecronaca della partita sarà affidata a Riccardo Mancini.
Serie B
Cittadella-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla
Cittadella–Sampdoria è un match valido per l’undicesima notizia del campionato di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Per motivi opposti, la partita tra Cittadella e Sampdoria di domani sera sarà importante per ambedue le squadre.
Dal lato granata c’è una situazione di classifica critica, da invertire al più presto. Al momento, il nuovo allenatore Alessandro Dal Canto non è riuscito a dare la scossa, tanto che i veneti hanno raccolto appena 8 punti e stazionano al terz’ultimo posto.
Decisamente un’aria opposta si respira in casa Sampdoria. Pur con molta fatica, i blucerchiati hanno centrato domenica un importante successo a Marassi, contro il Mantova, che li ha proiettati al settimo posto in classifica.
L’avvento del nuovo allenatore, Andrea Sottil, ha portato personalità e risultati positivi, dopo un inizio shock.
Qui Cittadella
Dal Canto vuole vendicare subito il 3-0 di Carrara, puntando a mettere sotto un avversario molto duro per ottenere la prima vittoria della sua gestione e migliorare la classifica.
Non cambia il 4-3-1-2 di base, per che pone Kastrati a guardia dei pali, con una difesa composta da Carissoni, Angeli, Pavan e Masciangelo.
Vita, con Amatucci e Branca, formerà la linea a tre di centrocampo. In avanti Desogus e Rabbi con il supporto di Cassano sulla trequarti.
Qui Sampdoria
I blucerchiati hanno il vento in poppa e cercano l’ennesima vittoria per salire verso zone ancora più alte del settimo posto attuale.
Non ci sono dubbi tra i pali, con Silvestri a governare l’area di rigore. Bereszynski, assieme a Romagnoli e Riccio, a comporre una linea difensiva più che mai confermata.
Dopo le ottime ultime uscite, Meulensteen partirà dal 1′ in mediana, accompagnato da Benedetti e il match winner contro il Mantova, Kasami. Sugli esterni spazio a Venuti e Ioannou.
Attacco a scelta immediata, con Coda e Tutino a cercare i gol vittoria.
Probabili formazioni
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Angeli, Pavan, Masciangelo; Vita, Amatucci, Branca; Cassano; Rabbi, Desogus. Allenatore: Alessandro Dal Canto
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Romagnoli, Riccio; Venuti, Benedetti, Meulensteen, Kasami, Ioannou; Coda, Tutino. Allenatore: Andrea Sottil
Dove vederla
Il match tra Cittadella e Sampdoria, in programma domani sera alle 20.30, sarà visibile in esclusiva su Dazn.
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A22 ore fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, arrivano importanti risposte: il mercato di gennaio ruolo per ruolo
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione
-
Notizie7 giorni fa
Ultim’ora Milan, problemi in attacco: Camarda a Bologna
-
Serie A3 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate