I nostri Social

Serie B

Serie B: 15ª giornata ai raggi X

Pubblicato

il

Passa ancora una volta di mano lo scettro in testa alla classifica di Serie B; il Brescia espugna il Tardini, il Pisa pareggia in casa ma recrimina per il rigore sbagliato da Lucca. Lecce corsaro a Ferrara, crisi Reggina. In coda perdono tutte tranne il Pordenone.

Serie B

Turno infrasettimanale che si chiude con il controsorpasso del Brescia, che accantona la sconfitta casalinga contro il Pisa e batte a domicilio meritatamente il Parma grazie al gol del difensore Andrea Cistana, ai danni proprio dei toscani che inciampano in casa contro il Perugia pareggiando 1-1; Lucca ha anche la possibilità di dare la vittoria ai propri compagni, ma Chichizola gli para un rigore non calciato perfettamente dall’under 21 italiano e consente agli umbri di restare agganciati al treno play-off.

A Ferrara è la classica serata dell’ex di turno che porta il Lecce a tampinare in classifica costantemente Brescia e Pisa: il nuovo capocannoniere della serie BKT, il brasiliano con passaporto italiano (grazie ai bisnonni sia materni che paterni praticamente tutti italiani) Gabriel Strefezza, con una doppietta, la seconda consecutiva, strapazza la sua ex squadra che lo lanciò in serie A nella stagione 2019/2020 ma che nell’ultima sessione di mercato chiusa a settembre lo ha ceduto (550.000€) proprio ai salentini di mister Baroni che lo reinventa attaccante e lo ripaga col nono gol in 14 partite, agganciando prima e superando poi, l’altro bomber di casa Lecce, Massimo Coda.

Monza on fire, Reggina sprofondo…amaranto; Streghe, 3 punti tra le polemiche.

A Monza va in scena il Mota Da(n)y: doppietta nella roboante vittoria per 4-1 contro un Cosenza mai in partita. In gol ancora per i brianzoli Andrea Colpani, al terzo centro stagionale e ribattezzato il “nuovo Frattesi”.

A Reggio Calabria si soffre di vertigini: dopo un’ottima partenza e collocatisi nei primi posti, è arrivato il periodo più buio dell’era Aglietti, terza sconfitta consecutiva ai danni di un ottimo Ascoli guidato da Sottil e da un Sabiri IF (che tutti gli appassionati di videogame e nello specifico del gioco di calcio della EA Sport, Fifa, sanno il significato, ovvero In Forma) che regala i tre punti ai bianconeri marchigiani con con una doppietta super (secondo gol deviato di tacco raccogliendo un tiro da fuori area).

Polemiche invece a Vicenza per l’arbitraggio del Sig. Valeri che concede quasi due minuti di recupero in più del previsto e il Benevento, dopo essere andato in vantaggio per 0-2 ed essersi fatto raggiungere sul 2-2 (ottima ancora una volta la prestazione di Giacomelli con 2 assist), raccoglie i 3 punti grazie al gol del difensore con licenza di segnare Barba a tempo abbondantemente scaduto.

Prima vittoria stagionale del Pordenone

Tanto tuonò che piovve…ebbene sì, nel 15 turno del campionato cadetto 2021-2022 finalmente arriva la prima vittoria stagionale dei ramarri grazie ad una prestazione convincente contro l’Alessandria che non ha mai dato segnali di vita durante il match se non per alcune scorribande di uno dei suoi uomini più talentuosi, ovvero Francesco Orlando. Il Pordenone è l’unica squadra di quelle in coda ad aver vinto e chissà che questa vittoria possa far svoltare la stagione dei neroverdi

Pareggi in CremoneseFrosinone per 1-1 con i lombardi che hanno spinto fino alla fine per fare bottino pieno ma uno strepitoso Ravaglia ha negato loro la vittoria, e in CittadellaComo 2-2, con i veneti in vantaggio di 2 reti a zero e raggiunti al minuto 94 su calcio di rigore realizzato da La Gumina.

Risultati e classifica

Ternana – Crotone 1-0  11′ Falletti

Cremonese – Frosinone 1-1 55′ Ciofani, 58′ Charpentier (F)

Pisa – Perugia 1-1 11’Marsura, 72′ De Luca rig. (Pe)

Vicenza – Benevento 2-3 27′ Insigne, 55′ Lapadula (rig), 76′ Crecco (V), 87′ Dalmonte (V), 94′ Barba

Monza – Cosenza 4-1 11′ Colpani, 13′ Dany Mota, 22′ Dany Mota, 69′ Carraro (C), 94′ Gytkjaer

Pordenone – Alessandria 2-0 15′ Pinato, 61′ Folorunsho

Reggina – Ascoli 1-2 2′ Sabiri, 36′ Montalto rig. (R), 55′ Sabiri

Spal – Lecce 1-3 23′ Gargiulo, 41′ Colombo (S), 51′ Strefezza, 77′ Strefezza

Parma – Brescia 0-1 7′ Cistana

Cittadella – Como 2-2 14′ Baldini, 46′ Branca, 75′ Gabrielloni (Co), 94 La Gumina rig. (Co)

  1. Benevento 25
  2. Monza 25
  3. Ascoli 25
  4. Frosinone 24
  5. Cremonese 23
  6. Perugia 22
  7. Cittadella 22
  8. Reggina 22
  9. Como 21
  10. Ternana 21
  11. Parma 18
  12. Spal 17
  13. Cosenza 15
  14. Alessandria 14
  15. Crotone 8
  16. L.R. Vicenza 7
  17. Pordenone 7
Click to comment

Serie B

Serie B, i risultati del weekend: come cambia la classifica

Pubblicato

il

Serie B, Bari

Il weekend di Serie B regala emozioni e risultati importanti. Ecco tutti i verdetti delle ultime partite e come cambia la classifica del campionato.

Se l’unica certezza delle ultime giornate di Serie B era stata la vittoria del Sassuolo, in questa 27esima giornata gli uomini di Grosso non vanno oltre il pari in casa della Sampdoria. I neroverdi rimangono ben saldi al primo posto, con 12 lunghezze di vantaggio sullo Spezia terzo in classifica. I doriani, invece, con questo punto abbandonano la zona playout, ma la classifica resta preoccupante.

A tamponare il Sassuolo c’è sempre il Pisa di Inzaghi, che torna al successo dopo due partite rimontando una Juve Stabia in inferiorità numerica dal primo tempo. Adesso il distacco dalla vetta è di soli 5 punti.

Serie B

Playoff e salvezza: chi sale e chi rischia

Passo falso, invece, per lo Spezia, che sbatte contro un insuperabile Pigliacelli e cade in casa contro il Catanzaro. 3 punti fondamentali per gli uomini di Caserta, che approfittano della sconfitta della Cremonese contro il Cesena e raggiungono il quarto posto in classifica.

Vittoria fondamentale in chiave playoff anche per il Bari, che vince a Mantova con il primo gol in biancorosso di Giulio Maggiore.

Chi invece torna a sognare il piazzamento tra le prime 8 è il Palermo di Dionisi guidato dalla coppia BrunoriPohjanpalo, che con un gol a testa chiudono i conti contro il Cosenza dopo il vantaggio segnato da Pierozzi.

Non solo i siciliani però, visto che anche il Modena torna prepotentemente in corsa grazie ai 3 punti ottenuti sul campo del Cittadella. Rallenta, invece, la Carrarese, che non va oltre il pareggio con la Reggiana.

In coda arriva un punto prezioso anche per il Sudtirol, che mantiene la porta inviolata al Rigamonti di Brescia e raggiunge Sampdoria e Mantova a quota 29 punti.

A concludere la giornata il pareggio nello scontro salvezza tra Salernitana e Frosinone. Un risultato amaro che non serve a nessuno, visto che le due squadre rimangono impantanate rispettivamente al terzultimo e penultimo posto in classifica, con l’incubo retrocessione che rischia di diventare sempre più concreto.

Serie B

Serie B, i risultati del weekend

Sampdoria-Sassuolo 0-0

Cittadella-Modena 0-2

Mantova-Bari 0-1

Reggiana-Carrarese 2-2

Pisa-Juve Stabia 3-1

Cremonese-Cesena 1-2

Spezia-Catanzaro 0-1

Brescia-Sudtirol 0-0

Cosenza-Palermo 0-3

Salernitana-Frosinone 1-1

Serie B, la classifica

Sassuolo 62; Pisa 57; Spezia 50; Catanzaro 42; Cremonese 41; Juve Stabia 39; Bari, Cesena 37; Palermo 35; Modena 34; Carrarese 31; Brescia, Reggiana, Cittadella 30; Sampdoria, Mantova, Sudtirol 29; Salernitana 26; Frosinone 24; Cosenza 21.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, che impatto di Pohjanpalo: un colpo da Serie A

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Joel Pohjanpalo, l’attaccante finlandese, conquista i tifosi del Palermo in sole tre partite, con due gol e tre assist. Ora i playoff non sono un miraggio.

L’attaccante finlandese Joel Pohjanpalo ha rapidamente conquistato i cuori dei tifosi del Palermo. Con solo tre partite alle spalle, Pohjanpalo ha già segnato 2 gol e fornito 3 assist. Nonostante fosse rimasto a secco a La Spezia, l’ex Venezia si è sbloccato al Barbera contro il Mantova e ha segnato la rete che ha ipotecato la vittoria contro il Cosenza.

Come raccontato dal direttore sportivo Carlo Osti, il Venezia inizialmente non voleva cederlo. Nonostante l’addio ai lagunari sia stato difficile, il passaggio al Palermo ha portato sorrisi di consapevolezza e autostima in Pohjanpalo. In solo 180 minuti ha già mostrato tutto il suo talento nel campionato di Serie B.

Venezia, Palermo

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pohjanpalo ha già conquistato Palermo

La vittoria a Cosenza ha permesso al Palermo di rimanere attaccato al treno playoff e di allontanarsi dalla zona dei playout. Tuttavia, la vera stella della partita è stato Pohjanpalo, autore del gol che ha chiuso la partita.

Nonostante sia stato l’acquisto più importante della categoria, Pohjanpalo ha dimostrato anche grande umiltà, lasciando il calcio di rigore a Matteo Brunori sul secondo gol. Questo dettaglio mostra che la coppia è già in piena sintonia.

Un Pohjanpalo per il sogno promozione

Il Palermo ha ritrovato la vittoria in trasferta dopo quasi 5 mesi, grazie anche a Pohjanpalo. L’attaccante finlandese ha creato le migliori occasioni nel primo tempo, prima di chiudere il match con la rete dello 0-3. Il pubblico di casa gli ha tributato un applauso, un gesto sempre più raro in Serie B.

Nonostante a Venezia, dove i tifosi hanno pianto nel giorno del suo addio, Pohjanpalo non fosse partito così bene, ora si sta godendo il successo a Palermo. La città ha un nuovo idolo: il “vichingo” è il nuovo protagonista della Serie B.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati di oggi: cade lo Spezia, torna a sorridere il Palermo

Pubblicato

il

Serie B, Bari

Anche in questa domenica la Serie B regala emozioni e sorprese con il Catanzaro che vince a La Spezia e il Palermo che ritrova i 3 punti.

L’ultima domenica di febbraio vede chiudersi il 27esimo turno di Serie B, che ancora una volta regala risultati inaspettati e muove la classifica. Nelle partite delle 15 torna a sorridere dopo 4 partite il Palermo, che vince nettamente in casa del Cosenza e avvicina prepotentemente la zona playoff, distante adesso solo 2 punti.

In alta classifica rallenta ancora lo Spezia, che cade in casa contro il Catanzaro. Gli uomini di Caserta sfruttano così il passo falso della Cremonese di ieri e raggiungono il quarto posto, a 8 lunghezze proprio dai liguri.

Pareggio a reti bianche, invece, quello tra Brescia e Sudtirol. Le rondinelle rallentano ancora e vedono allontanarsi la zona playoff, mentre gli uomini di Castori strappano un punto prezioso per la salvezza e raggiungono Mantova e Sampdoria a 29 punti.

Nello scontro diretto tra Salernitana e Frosinone delle 17:15 un pareggio che sa di occasione persa per entrambe le squadre, ancora ferme rispettivamente al terzultimo e penultimo posto in classifica.

Serie B

Serie B, i risultati di oggi

Spezia-Catanzaro 0-1 (F. Pittarello 75′)

Brescia-Sudtirol 0-0

Cosenza-Palermo 0-3 (N. Pierozzi 30′, M. Brunori (R) 56′, J. Pohjanpalo 65′)

Salernitana-Frosinone 1-1 (A. Partipilo (F) 27′; P. Ghiglione (S) 63′)

Serie B, la classifica

Sassuolo 62; Pisa 57; Spezia 50; Catanzaro 42; Cremonese 41; Juve Stabia 39; Bari, Cesena 37; Palermo 35; Modena 34; Carrarese 31; Brescia, Reggiana, Cittadella 30; Sampdoria, Mantova, Sudtirol 29; Salernitana 26; Frosinone 24; Cosenza 21.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Taremi Inter, Taremi
Coppa Italia5 minuti fa

Inter-Lazio, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 26 Inter-Lazio, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Coppa Italia tra la squadra di...

Juventus Juventus
Calciomercato14 minuti fa

Juventus, due top club europei piombano su Vlahovic: la situazione

Visualizzazioni: 66 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club europei avrebbero messo nel mirino l’attaccante della Juventus...

Club Bruges Club Bruges
Serie A24 minuti fa

Atalanta, Pagliuca spiega la policy del club

Visualizzazioni: 86 Il proprietario dell’Atalanta Stephen Pagliuca ha spiegato che il club orobico ha una propria policy, riguardante le dichiarazioni...

courtois real madrid courtois real madrid
Liga34 minuti fa

Real Madrid, Tebas su Florentino Perez: “inganna la gente”

Visualizzazioni: 84  Il presidente della Liga, Javier Tebas, torna ad attaccare il Real Madrid dopo le lamentele delle scorse settimane del club di Florentino Perez. Parole dure...

Parma Parma
Calciomercato44 minuti fa

Parma, blindata la difesa: un giovane firma fino al 2029

Visualizzazioni: 78 Parma: la società emiliana è tornata a respirare con la vittoria nel derby contro il Bologna, alla prima...

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Premier League50 minuti fa

Chelsea-Southampton, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 86 Chelsea-Southampton, queste le ultimissime di formazioni in vista della sfida di Premier tra i Blues di Maresca e...

Esteri54 minuti fa

Fenerbahce, Mourinho accusato di razzismo

Visualizzazioni: 75 Il tecnico del Fenerbahce, Josè Mourinho, dopo il burrascoso derby con il Galatasaray, è al centro delle polemiche...

Serie A56 minuti fa

Napoli, brutte notizie: l’esito degli esami di Anguissa!

Visualizzazioni: 106 Napoli: nella settimana di avvicinamento alla cruciale sfida scudetto contro l’Inter, non giungono buone notizie per mister Antonio...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, la firma di Reijnders slitta? I dettagli dall’Olanda

Visualizzazioni: 178 Milan: il centrocampista Tijjani Reijnders sta vivendo una stagione esaltante, sia in termini di quantità di reti siglate...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Premier League1 ora fa

Manchester United-Ipswich Town, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Manchester United-Ipswich Town è uno dei match validi per la 27^ giornata di Premier League ed è in...

Le Squadre

le più cliccate