Visualizzazioni: 111
Passa ancora una volta di mano lo scettro in testa alla classifica di Serie B; il Brescia espugna il Tardini, il Pisa pareggia in casa ma recrimina per il rigore sbagliato da Lucca. Lecce corsaro a Ferrara, crisi Reggina. In coda perdono tutte tranne il Pordenone.
Turno infrasettimanale che si chiude con il controsorpasso del Brescia, che accantona la sconfitta casalinga contro il Pisa e batte a domicilio meritatamente il Parma grazie al gol del difensore Andrea Cistana, ai danni proprio dei toscani che inciampano in casa contro il Perugia pareggiando 1-1; Lucca ha anche la possibilità di dare la vittoria ai propri compagni, ma Chichizola gli para un rigore non calciato perfettamente dall’under 21 italiano e consente agli umbri di restare agganciati al treno play-off.
A Ferrara è la classica serata dell’ex di turno che porta il Lecce a tampinare in classifica costantemente Brescia e Pisa: il nuovo capocannoniere della serie BKT, il brasiliano con passaporto italiano (grazie ai bisnonni sia materni che paterni praticamente tutti italiani) Gabriel Strefezza, con una doppietta, la seconda consecutiva, strapazza la sua ex squadra che lo lanciò in serie A nella stagione 2019/2020 ma che nell’ultima sessione di mercato chiusa a settembre lo ha ceduto (550.000€) proprio ai salentini di mister Baroni che lo reinventa attaccante e lo ripaga col nono gol in 14 partite, agganciando prima e superando poi, l’altro bomber di casa Lecce, Massimo Coda.
Monza on fire, Reggina sprofondo…amaranto; Streghe, 3 punti tra le polemiche.
A Monza va in scena il Mota Da(n)y: doppietta nella roboante vittoria per 4-1 contro un Cosenza mai in partita. In gol ancora per i brianzoli Andrea Colpani, al terzo centro stagionale e ribattezzato il “nuovo Frattesi”.
A Reggio Calabria si soffre di vertigini: dopo un’ottima partenza e collocatisi nei primi posti, è arrivato il periodo più buio dell’era Aglietti, terza sconfitta consecutiva ai danni di un ottimo Ascoli guidato da Sottil e da un Sabiri IF (che tutti gli appassionati di videogame e nello specifico del gioco di calcio della EA Sport, Fifa, sanno il significato, ovvero In Forma) che regala i tre punti ai bianconeri marchigiani con con una doppietta super (secondo gol deviato di tacco raccogliendo un tiro da fuori area).
Polemiche invece a Vicenza per l’arbitraggio del Sig. Valeri che concede quasi due minuti di recupero in più del previsto e il Benevento, dopo essere andato in vantaggio per 0-2 ed essersi fatto raggiungere sul 2-2 (ottima ancora una volta la prestazione di Giacomelli con 2 assist), raccoglie i 3 punti grazie al gol del difensore con licenza di segnare Barba a tempo abbondantemente scaduto.
Prima vittoria stagionale del Pordenone
Tanto tuonò che piovve…ebbene sì, nel 15 turno del campionato cadetto 2021-2022 finalmente arriva la prima vittoria stagionale dei ramarri grazie ad una prestazione convincente contro l’Alessandria che non ha mai dato segnali di vita durante il match se non per alcune scorribande di uno dei suoi uomini più talentuosi, ovvero Francesco Orlando. Il Pordenone è l’unica squadra di quelle in coda ad aver vinto e chissà che questa vittoria possa far svoltare la stagione dei neroverdi…
Pareggi in Cremonese – Frosinone per 1-1 con i lombardi che hanno spinto fino alla fine per fare bottino pieno ma uno strepitoso Ravaglia ha negato loro la vittoria, e in Cittadella – Como 2-2, con i veneti in vantaggio di 2 reti a zero e raggiunti al minuto 94 su calcio di rigore realizzato da La Gumina.
Risultati e classifica
Ternana – Crotone 1-0 11′ Falletti
Cremonese – Frosinone 1-1 55′ Ciofani, 58′ Charpentier (F)
Pisa – Perugia 1-1 11’Marsura, 72′ De Luca rig. (Pe)
- Brescia 30
- Pisa 29
- Lecce 28
- Benevento 25
- Monza 25
- Ascoli 25
- Frosinone 24
- Cremonese 23
- Perugia 22
- Cittadella 22
- Reggina 22
- Como 21
- Ternana 21
- Parma 18
- Spal 17
- Cosenza 15
- Alessandria 14
- Crotone 8
- L.R. Vicenza 7
- Pordenone 7