Serie B
Serie B: 16ª giornata ai raggi X.
In Serie B colpo grosso del Monza a Brescia, Pisa di misura a Como, Lecce secondo; nessun punto in fondo alla classifica. A Parma si è aperta la crisi, a Reggio Calabria continua.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Sassuolo, due di serie B su un difensore

Cambia ancora una volta padrone la Serie BKT 2021/2022 nel 16° turno: il Brescia di Pippo Inzaghi perde l’ennesimo scontro diretto contro una pretendente alla promozione finale in serie A e lascia la vetta della classifica di nuovo al Pisa, che vince a Como per 0-1 grazie ad un autogol di Scaglia al 6′; il Monza quindi porta a casa tre punti meritati nel derby e si infila nella bagarre dei primi posti, regalandosi Gaston Ramirez che, svincolato, scende di categoria e abbraccia i brianzoli per provare a portarli nel “Paradiso” chiamato Serie A.
Altra vittoria del Lecce contro una Reggina allo sbando (4 sconfitte consecutive), i salentini così salgono al secondo posto scalzando le Rondinelle; Benevento “col vento in poppa” per la terza vittoria di fila.
Ancora un pareggio per il Frosinone, in casa contro un’agguerritissima Ternana; i ciociari sono al 4° pareggio consecutivo e 10° in stagione!!!
Periodo no per le calabresi: a rischio Aglietti, salta invece Zaffaroni a Cosenza e torna Occhiuzzi.

Se le big del campionato cadetto continuano a volare e a macinare punti, non si può dire lo stesso delle ultime della classe. Perdono praticamente tutte: il Vicenza a Perugia, il Pordenone a Benevento e l’Alessandria in casa contro il Cittadella.
Non va meglio in Calabria dove continua la serie negativa con ben tre sconfitte su tre, Crotone in casa con la Spal, Cosenza in casa con la Cremonese e Reggina a Lecce. Se per quest’ultima ci sono ancora delle speranze per poter invertire la rotta, per le altre due la situazione si fa sempre più drammatica.
Così a Cosenza la dirigenza dà il benservito a mister Zaffaroni e richiama, dopo la retrocessione della passata stagione (e successivo ripescaggio al posto del Chievo Verona), mister Occhiuzzi, inviso alla tifoseria rossoblù, contestandolo già al primo allenamento per alcuni atteggiamenti avuti l’anno scorso dopo la retrocessione sul campo dei lupi.
A Crotone Marino invece non mangerà il panettone se dovesse arrivare l’ennesimo stop a Cremona.
Iachini, il Parma ha ancora le ruote sgonfie

Avrebbe dovuto lasciare subito il segno, ma il tecnico dei ducali sembra che non abbia ancora toccato le corde giuste dei suoi giocatori, e così si è aperta ufficialmente la crisi a Parma.
E il calendario non sorride agli emiliani perché sabato arriva il Perugia in un ottimo stato di forma; bisogna svoltare…a Buffon e compagni l’obbligo di riuscirci ed uscire dalla crisi.
Risultati e classifica
Perugia – L.R. Vicenza 1-0 49′ De Luca
Benevento – Pordenone 2-1 52′ Butic (P), 62′ Elia, 63′ Di Serio
Cosenza – Cremonese 0-2 34′ Strizzolo, 52′ Valeri
Crotone – Spal 1-2 2′ Melchiorri, 49′ Mancosu, 88′ Kargbo (C)
Frosinone – Ternana 1-1 17′ Charpentier, 51′ Pettinari (T)
Lecce – Reggina 2-0 27′ Gargiulo, 61′ Majer
Ascoli – Parma 0-0
Como – Pisa 0-1 6′ Scaglia (aut.)
Brescia – Monza 0-2 40′ Gytkjaer, 55′ Machin
Alessandria – Cittadella 0-1 2′ Vita
- Pisa 32
- Lecce 31
- Brescia 20
- Benevento 28
- Monza 28
- Cremonese 26
- Ascoli 26
- Frosinone 25
- Perugia 25
- Cittadella 25
- Ternana 22
- Reggina 22
- Como 21
- Spal 20
- Parma 19
- Cosenza 15
- Alessandria 14
- Crotone 8
- L.R. Vicenza 7
- Pordenone
Serie B
Carrarese-Mantova, probabili formazioni e dove vederla
Carrarese-Mantova e’ un match valido per la diciottesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio e’ fissato per domani alle ore 15:00.
La Carrarese chiude tra le mura amiche il suo anno, con la possibilità di regalare una gioia casalinga ai proprio tifosi.
Gli apuani, che non stanno attraversando un buon periodo, tengono comunque a debita distanza la zona playoff.
Tuttavia, non sono consentiti passi falsi, alla luce della classifica molto corta e del rischio di farsi riavvicinare dalla squadre che seguono la formazione di Calabro.
Peggio sta il Mantova, penultimo e in piena crisi, con Davide Possanzini che e’ stato esonerato appena prima dell’avvento di Francesco Modesto, chiamato a risollevare una situazione al limite del drammatico.
Qui Carrarese
Non si può certo dire che i gialloblù toscani stiano vivendo un buon periodo. Tuttavia, il bottino di 19 punti accumulati tiene, al momento, la squadra lontana dalla zona playout.
Il rischio di un allungarsi del momento no, con conseguente discesa in classifica, però, e’ concreto, motivo per cui sarà molto importante conquistare il successo.
Nelle ultime cinque partite, infatti, sono arrivate ben tre sconfittae, alcune delle quali rocambolesche, motivo per cui la piazza spera nel ritorno dei tre punti.
Qui Mantova
L’esordio in panchina di Francesco Modesto e’ coinciso con l’ennesima sconfitta in campionato, che ha lasciato il Mantova al penultimo posto.
La novità, tuttavia, e’ che il successo del Pescara ha accordato il margine sul fanalino di coda abruzzese, ora distante appena un punto.
La nuova gestione dovrà iniziare, quindi, a macinare punti già dalla trasferta di Carrara, contro una squadra che ha il medesimo obiettivo stagionale dei virgiliani.
Probabili formazioni
Carrarese (3-5-2): Bleve, Ruggeri, Illanes, Imperiale, Zanon, Zuelli, Schiavi, Rubino, Cicconi, Finotto, Abiuso. Allenatore: Antonio Calabro
Dove vederla
Carrarese-Mantova sarà visibile su:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Juve Stabia-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla
La 18° giornata della Serie B vede di fronte Juve Stabia-Sudtirol: i campani sono al 9° posto in classifica, gli altoatesini sono al 14° posto in graduatoria.
La 18° giornata della Serie B vede di fronte Juve Stabia-Sudtirol: i campani sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro il Cesena, mentre gli altoatesini sono reduci dal pareggio contro l’Entella per 1 a 1.

Qui Juve Stabia
La Juve Stabia è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Cesena, secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria contro l’Empoli al Romeo Menti. I campani sono in linea con il passato torneo cadetto, in zona playoff agganciando pari punti proprio l’Empoli. Ora però al Menti arriva il Sudtirol, formazione sempre abbastanza tosta, perciò necessario fare una buona partita per ottenere un buon risultato, il terzo di fila.
Il tecnico Abate schiererà un 3-5-1-1 con difesa composta da Bellich, Giorgini e Varnier; centrocampo formato da Carissoni, Correia, Mosti, Leone e Cacciamani; unica punta sarà Candellone su cui aggirerà Maistro.
Qui Sudtirol
Il Sudtirol è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro l’Entella, buon pari per gli altoatesini ma però sono digiuno di vittorie addirittura dalla fine di settembre. Certo che questo dato a Fabrizio Castori non piacerà di sicuro, perciò ora più che mai servono davvero i 3 punti. Eppure la squadra gioca discretamente, è riuscita fermare persino il Monza, ma ora servono i 3 punti si proverà a Castellamare di Stabia contro i locali che vengono da due buone prestazioni contro Empoli e Cesena.
Il tecnico degli altoatesini schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Kofler, Masiello e Veseli; centrocampo formato Molina, Casiraghi, Tronchin, Martini e Zedadka; attacco formato Merkaj e Pecorino.
Juve Stabia-Sudtirol probabili formazioni
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Bellich, Giorgini, Varnier; Carissoni, Correia, Mosti, Leone, Cacciamani; Maistro; Candellone. Allenatore: Abate.
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Kofler, Masiello, Veseli; Molina, Casiraghi, Tronchin, Martini, Zedadka; Merkaj, Pecorino. Allenatore: Castori.
Juve Stabia-Sudtirol dove vederla
La partita Juve Stabia-Sudtirol, valida per la 18° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Venezia-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla
Allo stadio Penzo e’ in programma il match tra Venezia e Virtus Entella, valido per la diciottesima giornata di serie B.
Rincorsa alla promozione diretta contro voglia di evitare di essere risucchiati nei bassifondi della classifica.
Venezia e Virtus Entella sono pronte a dare vita a una gara che si preannuncia interessante, soprattutto per la posta in palio.
I lagunari sono terzi in classifica con 32 punti, contro i 16 dei liguri.
Qui Venezia
Quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite per il Venezia, che si e’ decisamente avvicinato al secondo posto.
Gli uomini di Stroppa, infatti, vedono il Monza a soli due punti, e si sono messi in corsia di sorpasso, sperando in un passo falso dei brianzoli.
Il momento, dunque, e’ assai prolifico, e l’occasione e’ quella di allungare la striscia virtuosa, per di più contro un avversario decisamente alla portata.
Qui Virtus Entella
Due punti nelle ultime cinque gare e’ il magro bottino raccolto dalla squadra ligure nelle ultime cinque partite.
Un andamento lento che sta tenendo lontana la squadra di Chiappella dalle zone nobili di classifica, e che l’ha avvicinata pericolosamente alla zona playout.
Alla luce della classifica, l’obiettivo primario e’ quello di chiudere l’anno facendo punti in quel di Venezia, sperando in un 2026 che possa regalare la salvezza.
Probabili formazioni
Venezia (3-5-2): Stankovic,Schingtienne, Svoboda, Sverko, Hainaut, Doumbia, Busio, Duncan, Bjarkson, Yeboah, Adorante. Allenatore: Giovanni Stroppa
Virtus Entella (3-5-1-1): Colombi, Parodi, Marconi, Moretti, Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Mezzoni, Franzoni, Debenedetti. Allenatore: Andrea Chiappella
Dove vederla
Venezia-Virtus Entella, in programma domani alle ore 15:00, sarà visibile su:
- Dazn
- LaB Channel
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Focus1 giorno faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
