Serie B
Serie B, al via le semifinali playoff: apre Cittadella-Monza, alle 21 il Lecce
Alle 18.30 scatteranno le sfide che decideranno le squadre che si giocheranno la serie A in finale. Ad aprire la giornata sarà il Monza in quel di Cittadella, mentre alle 21 toccherà al Lecce.
Si alza il sipario sulle semifinali dei playoff di serie B, che inizieranno tra poche ore e che decreteranno le due finaliste che si contenderanno la massima serie A.
Cittadella-Monza
Partirà da Cittadella la rincorsa alla serie A del Monza, che scenderà in Veneto con l’obiettivo di indirizzare giù all’andata la qualificazione alla finale. D’altra parte, gli uomini di Venturato cercheranno di ribaltare un pronostico che sembra segnato in favore dei brianzoli. I granata opteranno per il classico 4-3-1-2, con in attacco il duo Rosafio-Tsadjout supportato da Proia, autore del gol vittoria nel preliminare contro il Brescia. In casa Monza invece, nel 3-5-2 di partenza, l’unico dubbio riguarda l’attacco, con Gytkjaer in vantaggio su Diaw per affiancare Mota Carvalho nel tandem offensivo.
Le probabili formazioni:
Cittadella(4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; D’Urso, Pavan,Branca; Proia; Tsadjout, Rosafio. Allenatore: Roberto Venturato
Monza(3-5-2): Di Gregorio; Pirola, Paletta, Bettella; Carlos Augusto, Colpani, Barberis, Frattesi, Sampirisi; Mota Carvalho, Gytkjaer. Allenatore: Christian Brocchi
Venezia-Lecce
Il Lecce arriva a questa importante sfida dopo un finale di stagione molto negativo, con ben 4 sconfitte subite nelle ultime sei gare. Per questo non sarà semplice la gara per i salentini, che affronteranno un Venezia che ha eliminato in rimonta il Chievo e che certamente non è il miglior cliente possibile. D’altro canto, però, chi ha più dubbi di formazione è sicuramente Paolo Zanetti, il quale dovrà sciogliere il ballottaggio tra Taugourdeau e Fiordilino in mezzo al campo e tra Di Mariano e Johnsen in attacco. Un ulteriore incognita, inoltre, è rappresentata dai diffidati: ben sei tra i lagunari.
Le probabili formazioni:
Venezia(4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti
Lecce(4-3-1-2): Gabriel; Gallo, Derkmaku, Lucioni, Maggio; Bjorkengren, Hjulmand, Majer; Mancosu; Stepinski, Coda. Allenatore: Eugenio Corini
Serie B
Cosenza-Modena: probabili formazioni e dove vederla
Cosenza-Modena, valida per la 14° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà venerdì 22 Novembre alle ore 20:30 presso lo Stadio San Vito.
Il match tra Cosenza e Modena vede confrontarsi due squadre a pari punti in classifica (14) sebbene la prima ne abbia 4 in meno a causa della penalizzazione. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida dopo una vittoria e intendono vincere per rilanciare le proprie ambizioni in classifica, benché le zone alte siano molto distanti.
Qui Cosenza
La squadra di casa, allenata dal mister Alvini scenderà in campo con il modulo 3-4-2-1. In porta ci sarà Micai e avanti a lui il terzetto difensivo composto da Venturi, Mura e Caporale. A centrocampo partiranno titolari Ricciardi, Florenzi, Kouan e Lima Pontes. L’attacco vedrà infine Ciervo e Mazzocchi alle spalle di Zili.
Qui Modena
Il Modena di Mandelli risponderà con un 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Gagno, mentre la linea a 4 di difesa sarà composta da Dellavalle, Cauz, Caldara e Idrissi. In mediana ci saranno Battistella e Santoro. Infine l’attacco vedrà dall’inizio Palumbo, Gerli, sulla trequarti e Bozhanaj, mentre la punta più avanzata sarà Defrel.
Probabili formazioni Cosenza-Modena
Cosenza (3-4-2-1): Micai; Venturi, Mura, Caporale; Ricciardi, Florenzi, Kouan, Lima Pontes; Ciervo, Mazzocchi; Zili. All. Alvini
Modena (4-2-3-1): Gagno; Dellavalle, Cauz, Caldara, Idrissi; Battistella, Santoro; Palumbo, Gerli, Bozhanaj; Defrel. All. Mandelli
Dove vedere Cosenza-Modena
Cosenza-Modena sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn venerdì 22 novembre alle ore 20:45.
Serie B
Cittadella, chi può recuperare per il Bari
Domenica prossima, tra le sfide il programma nella tredicesima giornata della Serie B, spicca il confronto tra il Cittadella e il Bari.
Per la partita di domenica con il Bari, l’allenatore del Cittadella Dal Canto ha approfittato della sosta nazionali recuperare alcuni giocatori: come Angeli, Magrassi e Negro.
Cittadella, chi può recuperare per il Bari
Domenica prossima, nel tredicesimo turno di Serie B, tra le sfide vi è quella tra il Cittadella e il Bari. La squadra padovana, penultima in classifica e in piena zona retrocessione, deve cercare di fare un buon risultato con il Bari per tirarsi fuori dal fondo della classifica.
Il tecnico, Alessandro Dal Canto, ha sfruttato la pausa nazionali per far il punto sulle condizioni atletiche di alcuni dei suoi giocatori. Molti erano in infermeria, quindi la pausa è servita per ristabilire le condizioni di alcuni come Angeli, Magrassi e Negro.
Angeli ha avuto una tendinite, ma è sulla via della guarigione. Il secondo sta smaltendo una contrattura all’adduttore e il terzo sta lasciando alle spalle una lesione al polpaccio. Comunque, per la sfida con il Bari ci saranno.
Ma ci sono alcuni che domenica forse non ci saranno, come Casolari e Vita. Il primo ha una distorsione all’alluce e il secondo una lesione al polpaccio destro. Nell’allenamento pomeridiano hanno svolto allenamento differenziato e si saprà nei prossimi giorni se con il Bari ci saranno, o se invece slitterà il loro recupero.
Invece, chi sarà della partita per il Cittadella con il Bari è Branca. Uomo molto importante per i granata, per cercare i tre punti al Tombolato e risalire la classifica.
Sicuramente ci vorranno gran parte degli elementi acciaccati a disposizione di Dal Canto per fare un buon risultato domenica, anche perchè bisogna riscattare la sconfitta casalinga prima della sosta con il Cesena.
Ancora il girone di andata del campionato di Serie B non è terminato e il campionato è ancora lungo, ma il Cittadella è forte e può risalire la china: Bari permettendo.
Andrea Costanzo
Serie B
Palermo, Lucioni ha risolto il contratto con i rosanero: i motivi
Palermo, Fabio Lucioni non è più un difensore rosanero. Manca solo l’ufficialità, ma l’avventura dell’ex Lecce in Sicilia è ormai giunta al termine.
Manca solo l’ufficialità, ma nei fatti è già tutto definito. Fabio Lucioni ha rescisso il contratto che lo legava al Palermo.
Il difensore ex Benevento, da tempo ai box a causa di un grave infortunio, infatti, saluta la Sicilia, dove ha raccolto molto poca fortuna, saltando tutto il girone di ritorno dello scorso campionato.
A riferirlo è Tuttomercatoweb, che specifica come le parti abbiano già definito tutto, e che manchi solo l’atto finale.
Acquistato per essere il pilastro della rinascita, Lucioni ha passato molti mesi in infermeria, cosa che gli ha impedito di aiutare i compagni.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A22 ore fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana