Alle 18.30 scatteranno le sfide che decideranno le squadre che si giocheranno la serie A in finale. Ad aprire la giornata sarà il Monza in quel di Cittadella, mentre alle 21 toccherà al Lecce.
Si alza il sipario sulle semifinali dei playoff di serie B, che inizieranno tra poche ore e che decreteranno le due finaliste che si contenderanno la massima serie A.
Partirà da Cittadella la rincorsa alla serie A del Monza, che scenderà in Veneto con l’obiettivo di indirizzare giù all’andata la qualificazione alla finale. D’altra parte, gli uomini di Venturato cercheranno di ribaltare un pronostico che sembra segnato in favore dei brianzoli. I granata opteranno per il classico 4-3-1-2, con in attacco il duo Rosafio-Tsadjout supportato da Proia, autore del gol vittoria nel preliminare contro il Brescia. In casa Monza invece, nel 3-5-2 di partenza, l’unico dubbio riguarda l’attacco, con Gytkjaer in vantaggio su Diaw per affiancare Mota Carvalho nel tandem offensivo.
Le probabili formazioni:
Cittadella(4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; D’Urso, Pavan,Branca; Proia; Tsadjout, Rosafio. Allenatore:
Roberto VenturatoMonza(3-5-2): Di Gregorio; Pirola, Paletta, Bettella; Carlos Augusto, Colpani, Barberis, Frattesi, Sampirisi; Mota Carvalho, Gytkjaer. Allenatore: Christian Brocchi
Il Lecce arriva a questa importante sfida dopo un finale di stagione molto negativo, con ben 4 sconfitte subite nelle ultime sei gare. Per questo non sarà semplice la gara per i salentini, che affronteranno un Venezia che ha eliminato in rimonta il Chievo e che certamente non è il miglior cliente possibile. D’altro canto, però, chi ha più dubbi di formazione è sicuramente Paolo Zanetti, il quale dovrà sciogliere il ballottaggio tra Taugourdeau e Fiordilino in mezzo al campo e tra Di Mariano e Johnsen in attacco. Un ulteriore incognita, inoltre, è rappresentata dai diffidati: ben sei tra i lagunari.
Le probabili formazioni:
Venezia(4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti
Lecce(4-3-1-2): Gabriel; Gallo, Derkmaku, Lucioni, Maggio; Bjorkengren, Hjulmand, Majer; Mancosu; Stepinski, Coda. Allenatore: Eugenio Corini
Calciomercato Napoli, l'apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da…
Il doppio ex ha parlato della supersfida tra Napoli e Roma, in programma al Maradona…
È tornato a giocare a quasi 6 mesi di distanza il centrale dell'Atalanta Scalvini, il…
PSG, il futuro in difesa è un giovane di 22 anni al quale il club…
E’ un Filippo Bisciglia bello carico e determinato quello incontrato ieri a Rimini: “Claudio Ranieri e la…
Torino-Monza e' uno dei due match in programma per oggi alle 15. Di seguito le…