Serie B
Serie B, Boxing Day da record
Anche per il 2023, la versione italiana del Boxing Day ha registrato numeri importanti sugli spalti degli stadi di B. Oltre 100mila tifosi per la 19°giornata.
La passione dei tifosi
La Serie B è sempre stato un campionato dal fascino particolare: ogni qualvolta una piazza importante viene retrocessa, inevitabilmente l’attenzione ricade su questa competizione.
Inoltre, gli stessi tifosi convinti di una rapida risalita verso la A riempiono lo stadio anche grazie ai costi ribassati.
L’esempio perfetto è la Sampdoria che a ogni match casalingo supera i 20mila spettatori.
Boxing Day 2023, un successo
Dopo il successo dello scorso anno, lo stesso format adottato dalla Premier League ha riscosso nuovamente un grande successo.
Il dato relativo agli spettatori presenti in ciascuno stadio ha rivelato una massiccia presenza anche dei tifosi ospiti.
Le gare regine di questo turno sono state Sampdoria-Bari e Palermo-Cremonese che hanno sfiorato le 23mila presenze.
Più alta del solito anche la media del Città del tricolore per Reggina-Catanzaro che chiude il podio con circa 10mila spettatori.
Seguono Brescia con 9mila, Cosenza con i suoi 8mila e il terzetto composto da Ascoli, Terni e Spezia con 7mila presenze sugli spalti.
Fanalino di coda, ma con la media in rialzo, il Rigamonti-Ceppi di Lecco che per la gara con il Sudtirol ha accolto ben 4.300 tifosi.
Serie B
Catanzaro-Pisa, probabili formazioni e dove vederla
Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. Calabresi sono settimi in classifica, toscani al secondo posto a tre punti del Sassuolo.
Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. i Calabresi vengono dal pareggio con il Sudtirol per 1 a 1 , mentre i toscani vengono per 2 a 1 con la Carrarese.
Qui Catanzaro
Il Catanzaro, dopo il pareggio con il Sudtirol per 1 a 1, si mantiene in zona play-off ed al Ceravolo ha perso solo con Cremonese e Spezia. Il tecnico Caserta recupera Nicolò Buso, la formazione dovrebbe essere la solita ma ci sono dubbi su chi dovrà giocare a centrocampo: sugli esterni tutti gli indizi portano alle conferme di Situm a destra e Ceresoli sul versante opposto, ma attenzione alle quotazioni al rialzo di Brignola, Seck e D’Alessandro. In difesa conferme per Antonini, Brighenti e Bonini. In attacco Pittarello e Iemmello, che punta superare il record di segnature realizzato nel 2019-2020 con la maglia del Perugia.
Qui Pisa
Il Pisa viene dalla vittoria nel derby toscano contro la Carrarese, confermandosi al secondo posto dietro la capolista Sassuolo e tenere debita distanza lo Spezia terzo. I toscani in trasferta hanno totalizzato 19 punti su 30 disponibili, un buon ruolino di marcia per chi aspira alla Serie A. Per questa partita, il tecnico Inzaghi può contare sull’arrivo dal mercato di gennaio di Meister dal Rennes. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico dei nerazzurri schiererà un 3-4-2-1 con In attacco il danese Lind, supportato da Moreo e Tramoni. A centrocampo i riferimenti sono Marius Marin e Piccinini, affiancati dagli esterni tutta fascia Touré e Angori. In difesa, davanti al portiere Semper, spazio per Calabresi (ancora in vantaggio su Rus) e per difensori goleador Canestrelli e Caracciolo.
Catanzaro-Pisa probabili formazioni
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Situm, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Ceresoli; Iemmello, Pittarello. All. Caserta.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. All. F. Inzaghi.
Catanzaro-Pisa dove vederla
La partita Catanzaro-Pisa, che si gioca domenica alle ore 15 allo Stadio Ceravolo, sarà visibile su DAZN, in diretta streaming. Ma non è l’unica opzione: il match si può seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”. In questo caso bisogna avere sottoscritto a monte un abbonamento Amazon Prime.
Serie B
Palermo-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla
La 22° giornata della Serie B propone tra le sfide Palermo-Juve Stabia. I rosanero sono noni in classifica, campani sono al quinto posto.
La 22° giornata della Serie B propone tra le sfide Palermo-Juve Stabia. I rosanero vengono dalla vittoria casalinga per 2 a o con il Modena, mentre i campani dal pareggio per 1 a 1 con lo Spezia.
Qui Palermo
Il Palermo viene dalla vittoria con il Modena per 2 a 0 che rida fiducia nell’ambiente rosanero dopo un momento molto critico. Il tecnico Dionisi, per quest’altra partita al Barbera, dovrebbe confermare Sirigu tra i pali vista che Desplanches non è ancora in perfette condizioni. A controcampo dovrebbe rimanere Gomes mediano, Pierozzi dovrebbe agire a destra sino al ritorno di Diakitè, Blin e Appuah partiranno in panchina. In attacco, confermati Brunori e Le Douaron, con Di Francesco recuperato che siederà in panchina.
Qui Juve Stabia
La Juve Stabia viene dal pareggio per 1 a 1 con lo Spezia. Le vespe sono al quinto posto in classifica, piena zona play-off, contro i rosanero avranno il tecnico Pagliuca squalificato che siederà in tribuna. Saranno indisponibili Andreoni e Mosti per infortunio e Gerbo è squalificato. Il tecnico Pagliuca si affiderà allo stesso modulo, il 3-4-2-1 con Thiam in porta, difesa con Folino, Varnier e Bellich. Centrocampo con Buglio e Leone in mediana, Floriani Mussolini a destra e Fortini a sinistra. Alle spalle di Adorante, agiranno trequartisti Pierobon e Candellone.
Palermo-Juve Stabia probabili formazioni
Palermo (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Le Douaron. All. Dionisi
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Fortini; Pierobon, Candellone; Adorante. All. Pagliuca
Palermo-Juve Stabia dove vederla
La partita Palermo-Juve Stabia, valida per 22° turno della Serie B che si gioca domenica alle ore 15 allo Stadio Renzo Barbera, sarà visibile sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, canale di Amazon Prime Video.
Serie B
Sassuolo-Sudtirol, le probabili formazioni e dove vederla
La capolista Sassuolo ospita il Sudtirol nella 22° giornata di Serie B. Leggi con noi le probabili formazioni e dove vedere Sassuolo-Sudtirol.
I neroverdi, in cerca del quinto successo nelle ultime sei giornate, ospitano il Sudtirol reduce da due pareggi nelle ultime due giornate. I ragazzi di Grosso, attualmente a +10 sullo Spezia, vogliono confermare il trend positivo.
Le ultime dai campi
Grosso sembra intenzionato a schierare la formazione tipo con l’unico dubbio in avanti, con Mulattieri in vantaggio su Rossi. Conferme per il trio Thorstvedt-Laurentiè-Berardi sulla trequarti, con Boloca e Ghion in mediana.
Anche Castoli conferma il reparto difensivo. Dubbi invece nel reparto di centrocampo, torna dal 1′ Casiraghi dopo il turno di squalifica, conferme anche per Arrigoni, a fargli spazio questa volta dovrebbe essere Martini.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Sudtirol
SASSUOLO(4-2-3-1): Moldovan, Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig, Ghion, Boloca, Berardi, Thorstvedt, Laurentiè, Mulattieri
SUDTIROL(3-5-2): Poluzzi, Kofler, Pietrangeli, Giorgini, Molina, Praszelik, Arrigoni, Casiraghi, Zedalka, Merkaj, Odogwu
Dove vederla
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 19 gennaio dalle ore 15.00.
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli