I nostri Social

Serie B

Serie B, i playoff sono ormai delineati: all’appello manca solo una squadra

Pubblicato

il

Serie B, a 90′ dalla fine e’ quasi delineata la griglia dei playoff. Andiamo a vedere nel dettaglio chi si disputerà l’ultimo posto disponibile per la massima serie.

Prende sempre più forma la griglia dei playoff di serie B. A un turno dalla fine, c’è la certezza su cinque delle sei squadre che lo disputeranno.

Oltre al Parma, già promosso matematicamente, sarà da capire chi, tra Como e Venezia, salirà direttamente e chi accederà alla post season.

Oltre a chi arriverà terza tra una di queste due, ne faranno parte anche Cremonese, Catanzaro, Sampdoria, Brescia e Palermo.

Solo grigiorossi e calabresi sono sicuri anche della posizione finale, mentre, per quanto riguarda le ultime tre, e’ da stabilire solo l’ordine di arrivo.

Serie B

Palermo, Audero: “Gli obiettivi di questa squadra sono chiari e sulla nazionale Indonesiana…”

Pubblicato

il

Palermo

Il portiere del Palermo Emil Audero ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere Dello Sport su alcune tematiche legate al club rossonero.

Palermo, le parole di Audero

Audero

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal portiere del Palermo Emil Audero rilasciate ai microfoni de il Corriere dello Sport sulla sua avventura nel club siciliano e sulla nuova avventura nella nazionale indonesiana

PALERMO

“A gennaio, il Palermo è stato fra i primi club a cercarmi; poi ho avuto richieste dalla A ma ho pensato, il direttore mi vuole e stanno facendo colpi che migliorano la squadra. Avevo bisogno di una piazza viva, calda, che mi desse stimoli, e Palermo era perfetta.

Ho subito percepito che è una città che vive di calcio e te lo fa capire: ha grandi ambizioni, a volte l’attesa si tramuta in poca pazienza ma è comprensibile.

Il mio futuro? Prestissimo parlarne oggi, sono in prestito secco con altri 2 anni di contratto a Como. Non ho punti fermi, penso solo a portare il Palermo più in alto possibile a fine stagione”.

INDONESIA

“Alla prima convocazione non ho giocato ma già so che lo farò il 5 giugno in Cina perché l’altro portiere è squalificato. Esperienza molto bella che mi ha aperto un mondo che conoscevo già, ma che va vissuto a pieno.

Mio papà è indonesiano, io con l’Italia ho fatto tutte le nazionali giovanili, ma la convocazione maggiore non è arrivata. L’ex presidente dell’Inter Thohir mi ha spiegato il progetto e io l’ho sposato, sia per il legame di sangue che per quello professionale. L’Indonesia lotta per giocare il suo primo Mondiale della storia, è un’emozione che arricchisce il mio bagaglio”.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, confermato Dionigi nuovo allenatore

Pubblicato

il

Fiorentina

Davide Dionigi è il nuovo allenatore della Reggiana, a seguito dell’esonero di William Viali. Dionigi ritorna in B dopo l’avventura con il Cosenza nel 2022.

Dopo l’umiliante sconfitta per 5-1 contro il Sassuolo, la Reggiana ha deciso di mettere fine all’era di William Viali. Attualmente, la squadra occupa il diciottesimo posto in classifica con soli 32 punti e appena 3 punti raccolti nelle ultime 5 partite. Con 8 partite consecutive senza una vittoria, l’ultima datata 26 gennaio, la società ha deciso di esonerare Viali e affidare la panchina a Davide Dionigi.

Dionigi, ex calciatore granata, torna nell’ambiente della Serie B dopo l’esperienza con il Cosenza nel 2022.

Serie B, Reggiana

Il comunicato della Reggiana

L’AC Reggiana ha ufficializzato l’arrivo di Dionigi con un comunicato:

“AC Reggiana comunica di avere affidato a Davide Dionigi il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, nativo di Reggio Emilia, ha firmato un accordo che lo lega al Club granata fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza. Faranno parte dello staff tecnico le seguenti figure: Lorenzo Sibilano (vice allenatore), Giuseppe Liperoti (collaboratore tecnico), Hiroshi Komatsuzaki (match analyst) e Davide Morelli (preparatore atletico). La Società porge a Dionigi, che ha vestito il granata da calciatore, un caloroso bentornato in città. Al mister e ai suoi collaboratori l’augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione”.

Continua a leggere

Serie B

Bari, crollo in due anni: dal sogno promozione all’anonimato

Pubblicato

il

Palermo-Bari

La contestazione dei tifosi del Bari non si placa: nel mirino la famiglia De Laurentiis, proprietaria del club, e l’ex sindaco Decaro.

Nel campionato di Serie B, la contestazione dei tifosi del Bari è diventata ormai una costante. Il malcontento, mai sopito, si è intensificato negli ultimi due anni, al punto da segnare profondamente il rapporto tra la piazza biancorossa e la famiglia De Laurentiis, proprietaria del club dal 2018 attraverso la Filmauro, la stessa holding che detiene il Napoli.

Quella che doveva essere una rinascita calcistica dopo il fallimento, con la prospettiva di un ritorno in Serie A, si è lentamente trasformata in un clima di crescente sfiducia. Solo due stagioni fa, mentre il Napoli si laureava campione d’Italia, il Bari era a pochi secondi dalla massima serie, fermato solo nei minuti finali della finale playoff contro il Cagliari. La promozione, però, sembrava un traguardo soltanto rinviato.

Serie B, Bari

Dal sogno Serie A all’incubo retrocessione

Invece, la scorsa stagione ha rappresentato una brusca frenata. Dopo un’estate segnata da profondi cambiamenti nella rosa, il Bari ha vissuto un campionato fallimentare, analogo a quello del Napoli post-scudetto. I biancorossi hanno faticato per tutta la stagione, chiudendo al 17° posto e salvandosi solo grazie al successo nei playout contro la Ternana.

L’annata in corso era partita con ben altre ambizioni: l’obiettivo dichiarato era tornare a lottare per i playoff, ma il rendimento altalenante della squadra ha spento l’entusiasmo. Anche se la zona playoff resta aritmeticamente alla portata, la promozione appare, ancora una volta, solo un miraggio.

Bari, Decaro rompe il silenzio: confronto con i tifosi il 3 aprile

Il malcontento della tifoseria non si limita alla gestione tecnica e societaria: nel mirino è finito anche Antonio Decaro, ex sindaco di Bari. È stato lui, nel 2018, a scegliere la famiglia De Laurentiis per ripartire dopo il fallimento, assegnando alla Filmauro il titolo sportivo del club. Una decisione che non ha mai smesso di suscitare polemiche, tanto che Decaro ha deciso di organizzare un incontro pubblico per chiarire le proprie ragioni.

L’appuntamento, inizialmente previsto un mese fa e poi rinviato a causa del crollo di una palazzina, si terrà giovedì 3 aprile alle 18:30 presso il Teatro Abeliano.

“Avevo preso un impegno e intendo rispettarlo” ha scritto sui social l’ex primo cittadino, specificando che sarà possibile registrarsi per intervenire con domande da un minuto. Un gesto di apertura in un clima che resta teso, segnato da una frattura profonda tra istituzioni, proprietà e tifoseria.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Inter Atalanta-Inter
Serie A7 minuti fa

Atalanta, De Ketelaere, cento giorni senza gol. Ora serve la scossa

Visualizzazioni: 28 Charles De Ketelaere a secco da troppo tempo: l’Atalanta aspetta la sua scintilla per il rush finale. Obiettivo:...

Chelsea, Sancho Chelsea, Sancho
Premier League17 minuti fa

Chelsea, Maresca su Jadon Sancho: “Amo i miei giocatori”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca si è soffermato sull’ex BVB: “Amo tutti i giocatori della squadra, il...

Arminia Bielefeld Arminia Bielefeld
Bundesliga27 minuti fa

È la favola più bella della stagione: l’Arminia Bielefeld approda in finale di DFB-Pokal

Visualizzazioni: 20 L’Arminia Bielefeld è la favola più bella di questa stagione in tutta Europa. Il club di terza divisione...

Juventus Juventus
Calciomercato30 minuti fa

Juventus, due mesi al mini-mercato. Tra rinnovi e riscatti e colpi da fare

Visualizzazioni: 33 Il mercato si avvicina rapidamente e la Juventus si trova in una fase di totale incertezza. I prossimi...

Serie A37 minuti fa

Divieto di trasferta in Empoli-Cagliari: il club sardo non ci sta

Visualizzazioni: 24 Il Cagliari ha contestato apertamente la decisione dell’Empoli di vietare la trasferta per la gara del 6 aprile....

Serie A, Juventus cambiaso Serie A, Juventus cambiaso
Calciomercato47 minuti fa

Juventus, due opzioni se parte Cambiaso: possibile sfida col Milan

Visualizzazioni: 55 Qualora dovesse cedere Andrea Cambiaso, la Juventus avrebbe già in mente due nomi per sostituirlo, ma per uno...

Milan Milan
Calciomercato49 minuti fa

Milan, con Paratici che farà Moncada?

Visualizzazioni: 45 Fabio Paratici sta per diventare il nuovo direttore sportivo del Milan, con l’accordo ormai a un passo, anche...

Genoa Genoa
Serie A57 minuti fa

Genoa, Masini: “Il primo gol in A un’emozione. Gilardino o Vieira? Devo molto a entrambi”

Visualizzazioni: 34 Il centrocampista del Genoa Patrizio Masini ha raccontato le emozioni del primo gol in Serie A e ha...

Napoli Napoli
Notizie1 ora fa

Quanto pesa il Napoli nelle finanze De Laurentiis?

Visualizzazioni: 26 Il Napoli sta aiutando le finanze del proprio patron Aurelio De Laurentiis anche grazie alle buonissime prestazioni del...

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie1 ora fa

Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli

Visualizzazioni: 219 Antonio Conte potrebbe lasciare il Napoli. Vedremo qui di seguito quali sarebbero le cause scatenanti e soprattutto quale...

Le Squadre

le più cliccate