Serie B
Serie B, i risultati delle 15: Aurelio beffa il Palermo, sorridono Cremonese e Cesena
La Serie B regala ancora sorprese nelle sfide domenicali e la classifica cambia ancora, con il Palermo che finalmente ritrova la zona playoff.
Quello di quest’anno è probabilmente uno dei campionati di Serie B più appassionanti di sempre. Basta leggere la classifica per capire che le sorprese sono sempre all’ordine del giorno e che anche un paio di risultati utili consecutivi possono catapultare una squadra dall’inferno delle zone calde al sogno playoff.
Nelle partite delle 15 giocate oggi, il match più divertente è stato sicuramente quello tra Spezia e Palermo. Gli uomini di Dionisi sono stati a un passo dal colpaccio in casa dei liguri, che però sono riusciti a portare a casa un punto con una rimonta clamorosa nei minuti di recupero grazie ai gol del bomber Esposito e dell’ex rosanero Aurelio.
Diminuisce così la distanza dai bianconeri per la Cremonese, che torna alla vittoria contro il Sudtirol e cancella, almeno per il momento, il sogno promozione diretta per la squadra di Luca D’Angelo.
Nell’ultimo match ritrova i tre punti anche il Cesena, che vince in casa della Reggiana e tocca quota 33 punti, raggiungendo così l’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per i playoff.
Serie B, i risultati delle 15
Reggiana-Cesena 0-1 (D. Saric 57′)
Cremonese-Sudtirol 3-1 (J. Vandeputte (C) 28′; S. Davi (S) 59′; M. De Luca (C) 76′, 90+2′)
Spezia-Palermo 2-2 (F. Ranocchia (P) 1′; M. Brunori (P) 72′; F. Esposito (S) 90+2′; G. Aurelio (S) 90+5′)
La classifica provvisoria
In attesa di Juve Stabia-Bari, match conclusivo della 25esima giornata, di seguito la classifica provvisoria:
Sassuolo 58; Pisa 53; Spezia 49; Cremonese 40; Catanzaro 36; Bari*, Juve Stabia*, Cesena 33; Palermo 31, Modena, Cittadella 30; Brescia 29; Reggiana, Sampdoria, Mantova 28; Carrarese 27; Salernitana, Sudtirol 25; Frosinone 22; Cosenza 21.
* una partita in meno
Serie B
Padova-Modena: probabili formazioni e dove vederla
La 19° giornata della Serie B vede di fronte Padova-Modena: i veneti sono al dodicesimo posto in classifica, mentre gli emiliani sono al settimo posto.
La 19° giornata della Serie B vede di fronte Padova-Modena: i veneti sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Palermo, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta con il Monza per 2 a 1.

Qui Padova
Il Padova è reduce dalla sconfitta contro il Palermo per 1 a 0, sconfitta che non pregiudica nulla in classifica, visto che i patavini sono al 12° posto, in zona tranquilla. L’obiettivo è la salvezza assolutamente portata di mano. Ora si chiude il girone d’andata contro il Modena voglioso di rivincita, davvero brutto cliente all’orizzonte.
Il tecnico Andreoletti schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Belli, Sgarbi e Perrotta; centrocampo formato da Capelli, Fusi, Varas, Harder e Barreca; attacco formato da Gomez e Bortolussi.
Qui Modena
Il Modena è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Monza, sconfitta che ridimensiona i canarini che erano davvero partiti forte, addirittura in testa la classifica. Ora si è al settimo posto in graduatoria, quindi c’è bisogno di cambiare marcia e la partita contro il Padova fa al caso. Dal mercato è arrivato Manuel De Luca, che andrà rinforza il reparto offensivo.
Il tecnico Sottil schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zanimacchia, Santoro, Gerli, Sersanti e Zampano; attacco formato da Massolin e Gliozzi.
Padova-Modena probabili formazioni
Padova (3-5-2): Sorrentino; Belli, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Varas, Harder, Barreca; Gomez, Bortolussi. Allenatore: Andreoletti
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni. Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Sersanti, Zampano; Massolin, Gliozzi. Allenatore: Sottil
Padova-Modena dove vederla
La partita Padova-Modena, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Mantova-Palermo: probabili formazioni e dove vederla
La 19° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Palermo: match importante per i rosanero e i virgiliani, per promozione e salvezza.
La 19° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Palermo: i virgiliani sono reduci dal pareggio 0 a 0 contro la Carrarese, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria sul Padova per 1 a 0.

Qui Mantova
Il Mantova è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro la Carrarese, pareggio che serve a poco fini classifica per i virgiliani che sono penultimi con 15 punti. Ancora una volta ci sarà da soffrire per la salvezza, ma la classifica è corta si può sperare per il girone di ritorno, ma servono rinforzi. Al Martelli arriva il Palermo che lotta per un posto in Serie A, sarà davvero durissima.
Il tecnico dei virgiliani schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bani, Cella e Castellini; centrocampo formato da Maggioni, Trimboli, Wieser e Fiori; unica punta sarà Mancuso su cui aggireranno Falletti e Ruocco.
Qui Palermo
Il Palermo è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro il Padova, vittoria che lancia i rosanero nelle posizioni di vertice in classifica, davvero stavolta si può ambire alla Serie A. Però la partita contro i patavini ha segnato l’addio del capitano Matteo Brunori, un colpo duro per la tifoseria rosanero, ed il club si sta attivando sul mercato per cercare un sostituto. Si chiude il girone d’andata a Mantova con l’intento di portare a casa i 3 punti.
Il tecnico Inzaghi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta Peda, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Vasic.
Mantova-Palermo probabili formazioni
MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Bani, Cella, Castellini; Maggioni, Trimboli, Wieser, Fiori; Falletti, Ruocco; Mancuso.
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo.
Mantova-Palermo dove vederla
La partita Mantova-Palermo, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Entella-Monza: probabili formazioni e dove vederla
La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: un testa-coda importante per entrambe le squadre, sia per i liguri che per i brianzoli.
La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: i liguri sono reduci dalla sconfitta 1 a 0 contro il Venezia, mentre i brianzoli sono reduci dalla vittoria sul Modena per 2 a 1.

Qui Entella
L’Entella è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Venezia, sconfitta che complica la situazione in classifica dei liguri, terzultimi insieme al Sudtirol. Che la Serie B fosse difficile la squadra di Chiappella lo sapeva, però la salvezza si può raggiungere, visto che la classifica è corta. Però a Chiavari arriva il Monza, che vuole vincere per andare in testa alla graduatoria, quindi un pareggio andrebbe più che bene ai biancoazzurri.
Il tecnico dei liguri schiererà un 3-4-1-2 con difesa composta da Parodi, Tiritiello e Marconi; centrocampo formato da Bariti, Dalla Vecchia, Karic e Di Mario; trequartista sarà Franzoni; attacco formato da Fumagalli e Debenedetti.
Qui Monza
Il Monza è reduce dalla vittoria sul Modena per 2 a 1, una vittoria che rilancia ambizioni da primato per i brianzoli, che hanno la possibilità di chiudere in testa la prima parte del torneo cadetto visto che il Frosinone sarà impegnato in casa contro una diretta concorrente come il Catanzaro. Invece la squadra di Bianco andrà in Liguria contro un Entella in lotta per la salvezza.
Il tecnico dei brianzoli schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Delli Carri, Ravanelli e Carboni; centrocampo formato da Birindelli, Pessina, Colombo e Azzi; unica punta sarà Dany Mota su cui aggireranno Ciurra e Keita.
Entella-Monza probabili formazioni
Entella (3-4-1-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Dalla Vecchia, Karic, Di Mario; Franzoni; Fumagalli, Debenedetti. Allenatore: Chiappella
Monza (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Ravanelli, Carboni; Birindelli, Pessina, Colombo, Azzi; Ciurria, Keita; Dany Mota. Allenatore: Bianco
Entella-Monza dove vederla
La partita Entella-Monza, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata

