Serie B
Serie B, i risultati di oggi: derby alla Juve Stabia, colpo Catanzaro a Palermo
Termina anche la diciassettesima giornata di Serie B. Tra le emozioni di questa domenica la Juve Stabia che vince il Derby e il Catanzaro che sbanca il Barbera.
Sabato o domenica che sia, le emozioni in Serie B non mancano mai.
Anche oggi cambia la classifica nel campionato cadetto, con la zona play-off che vede una nuova protagonista: il Catanzaro. La squadra di Fabio Caserta espugna il Barbera di Palermo e raggiunge l’ottavo posto scavalcando proprio i rosanero.
Poche emozioni, invece, negli altri match delle 15, con i due 0-0 di Brescia-Carrarese e Cittadella-Cremonese.
Nell’attesissimo derby campano che conclude la giornata, la Juve Stabia supera la Salernitana all’Arechi e lancia un segnale al campionato, consolidando la propria posizione tra le migliori della classe.
Serie b, i risultati di oggi
Brescia-Carrarese 0-0
Cittadella-Cremonese 0-0
Palermo-Catanzaro 1-2 (T. Biasci (C) 3′; D. Nikolaou (P) 32′; M. Pompetti (C) 82′)
Salernitana-Juve Stabia 1-2 (A. Adorante (J) 7′; L. Amatucci (S) 45+1′; L. Candellone (J) 73′)
La classifica
Sassuolo 40; Pisa 37; Spezia 34; Cremonese, Cesena, Juve Stabia 25; Bari 24; Catanzaro 23; Palermo 21; Modena, Brescia, Carrarese 20; Mantova 19; Reggiana, Sampdoria 18; Salernitana 17; Cosenza, Frosinone 16; Sudtirol, Cittadella 14.
Serie B
Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla
A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio Caserta. Qui di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
Il Palermo ha esaurito i bonus, e contro il Catanzaro dovrà per forza vincere, dopo il pesante ko sul campo della Carrarese.
La classifica non è ottimale per i rosanero, alle prese con il caso Brunori, ancora una volta destinato alla panchina.
Dal lato calabrese, invece, la vittoria sul Brescia ha interrotto una serie di cinque pareggi di fila, e ora i punti sono 20, specchio di una tranquilla situazione di metà classifica.
Qui Palermo
Formazione che si avvicina molto a quella ideale per i rosanero. Dionisi si gioca la panchina e non ha alternative alla vittoria.
Desplanches ancora tra i pali, complice l’infortunio prolungato di Gomis, con Diakité, Baniya, Nikolaou e Ceccaroni a supportarlo.
Segre, con Verre e Ranocchia a centrocampo, e Henry unica punta, assistito da Di Francesco e Insigne.
Qui Catanzaro
Dopo il Brescia, i calabresi vogliono lo scalpo di un’altra big del campionato cadetto.
Al Barbera sarà Iemmello a guidare l’attacco, con al fianco Biasci e un robusto centrocampo a cinque a garantire equilibrio.
Pigliacelli proteggerà i pali e l’area di rigore, rafforzato da una difesa a tre dove troveranno posto Cassandro, Bonini e Scognamillo.
Probabili formazioni
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Koutsoupias, Petriccione, Pontisso, Ceresoli; Biasci, Iemmello. Allenatore: Fabio Caserta
Dove vederla
Per seguire in diretta Palermo–Catanzaro, sarà sufficiente connettersi, da un qualsiasi dispositivo idoneo, all’app Dazn, a partire dalle ore 15.
In alternativa, sfruttando l’accordo con Amazon Prime, il match sarà fruibile anche su LaB Channel.
Serie B
Salernitana-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla
Salernitana-Juve Stabia è il match conclusivo della diciassettesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Arechi domenica 15 dicembre alle 17:15.
Il derby Salernitana–Juve Stabia è una partita che ricorda a tutti l’imprevedibilità del calcio. Solo pochi mesi fa la squadra granata era in Serie A, mentre le vespe erano in C. In estate tutto faceva pensare che la prima avrebbe lottato per la promozione diretta, con la seconda invischiata nella lotta per la salvezza.
Eppure, a poche partite dal termine del girone d’andata, la situazione è ben diversa, con la Juve Stabia in piena zona play-off e con la Salernitana che ha solo un punto di vantaggio sulla terzultima. Il derby ha sempre un sapore speciale, ma una vittoria rappresenterebbe per entrambe un enorme segnale anche alle rivali.
Qui Salernitana
Colantuono conferma la difesa a 3 con Bronn, Ferrari e Yaroszynski a protezione della porta di Sepe. A centrocampo spazio a Ghiglione e Stojanovic sulle fasce con Amatucci e Soriano al centro. In avanti Verde e Tongya supporteranno il riferimento centrale Wlodarczyk.
Qui Juve Stabia
Nell’ormai consolidato 3-4-2-1 di Pagliuca toccherà a Thiam tra i pali con Folino, Varnier e Bellich a completare il reparto arretrato. A metà campo la linea a quattro formata da Fortini, Leone, Buglio e Floriani. Sulla trequarti Candellone e Piscopo agiranno alle spalle del bomber Adorante.
Salernitana-Juve Stabia, probabili formazioni
Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Yaroszynski; Ghiglione, Amatucci, Soriano, Stojanovic; Verde, Tongya; Wlodarczyk
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Fortini, Leone, Buglio, Floriani; Candellone, Piscopo; Adorante
Salernitana-Juve Stabia, dove vederla
Salernitana-Juve Stabia verrà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e su Amazon Prime Video a partire dalle ore 17:15 di domenica 15 dicembre.
Notizie
Cittadella-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla
Cittadella-Cremonese è una delle sfide valide per la diciassettesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte degli allenatori e dove vederla.
Testa coda, o quasi, al Tombolato di Cittadella, per una sfida accattivante tra i veneti e la squadra del Torrazzo.
La squadra di Dal Canto naviga in cattive acque, con tre sconfitte nelle ultime cinque gare e un ultimo posto in classifica che preoccupa l’ambiente. In settimana il ds Marchetti ha parlato apertamente, invitando tutti a rimanere uniti.
In casa grigiorossa, invece, è giunta, la scorsa settimana, la prima sconfitta della seconda gestione Stroppa. Nonostante il ko, però, i lombardi restano saldamente in zona playoff, anche le i primi due posti si sono decisamente allontanati.
Qui Cittadella
Dal Canto si affida alla formazione tipo per provare a risvegliare l’orgoglio dei suoi, ultimi e in crisi a dir poco nera.
Kastrati difenderà i pali, supportato da Salvi, Negro ed Angeli. Cinque i mediani, con il terzetto Amatucci–Branca–Tronchin al centro e il due Carissoni–Maschiangelo sugli esterni.
In avanti Magrassi e Pandolfi per cercare i gol utili per un successo che sarebbe ossigeno puro.
Qui Cremonese
Modulo a specchio per Stroppa, che vuole approfittare dello stop del Bari e accorciare sulle battistrada.
Fulignati sarà il guardiano della porta, assieme alla difesa titolare, ovvero quella composta da Ravanelli, Antov e Bianchetti.
La classe del Mudo Vazquez, assieme a Collocolo e Castagnetti, guiderà il centrocampo.
In attacco De Luca con l’ex Venezia Johnsen.
Probabili formazioni
Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Negro, Angeli; Carissoni, Amatucci, Branca, Tronchin, Masciangelo; Magrassi, Pandolfi. Allenatore: Alessandro Dal Canto
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Castagnetti, Collocolo, Sernicola; Johnsen, De Luca. Allenatore: Giovanni Stroppa
Dove vederla
La sfida tra Cittadella e Cremonese, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn.
L’alternativa è Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie8 ore fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Notizie1 giorno fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A5 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter