Serie B
Serie B, la top 11 dei calciatori più costosi
La Serie B è più avvincente che mai e le squadre di A guardano con interesse certi movimenti (tattici e non)
Secondo i valori forniti da Transfertmarkt, il 4-2-3-1 messo in campo dal portale economico schiera in porta Brenno del Bari (2.5 milioni) dietro alla difesa a 4 formata da: Beruatto (Pisa, 2.70 milioni), Valenti (Parma, 3 milioni), Circati (Parma, 3.3 milioni) e De Prato (Parma, 3.7 milioni). Cabina di regia composta da Busio (Venezia, 4.70 milioni) e Bernabè (Parma, 7.50 milioni). Trequarti a trazione offensiva con Benedyczac (Parma, 6.5 milioni), Verdi (Parma, 2.5 milioni) e Strefezza (Como, 8 milioni). In avanti Alvarez della Sampdoria con un valore di 8 milioni.
Serie B
Cittadella-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla

Cittadella-Salernitana è uno dei match valevoli per l’ultima giornata di Serie B ed è in programma martedì 13 maggio alle 20:30 allo stadio Cesare Tombolato
Cittadella-Salernitana è un vero e proprio scontro per rimanere nella serie cadetta che andrà in scena nell’ultima giornata di campionato. I ragazzi di Gorini cercheranno di trovare una vittoria davanti al proprio pubblico dopo il successo contro il Bari mentre i ragazzi di Marino tenteranno il tutto per tutto per non scendere in Serie C.
Qui Cittadella
In vista del match contro la Salernitana mister Gorini metterà in campo un 4-3-2-1 con Kastrati tra i pali e il quartetto difensivo composto da Salvi, Angeli, Capradossi, Carissoni. in mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Tronchin, Pavan e Amatucci mentre sulla trequarti alle spalle di Okwonkwo ci sarà la coppia Palmieri-Tessiore
Qui Salernitana
In vista del match contro il Cittadella Marino schiererà un 3-4-2-1 con Christensen tra i pali e il terzetto difensivo composto da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da Ghiglione, Zuccon, Amatucci e Corazza mentre sulla trequarti alle spalle si Cerri ci sarà la coppia Verde-Soriano
Probabili formazioni di Cittadella-Salernitana
CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Angeli, Capradossi, Carissoni; Tronchin, Pavan, Amatucci; Palmieri, Tessiore; Okwonkwo.
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen, Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza; Verde, Soriano; Cerri
Dove vedere Cittadella-Salernitana
Il match Cittadella-Salernitana in programma martedì 13 maggio alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Dazn
Serie B
Brescia-Reggiana, le probabili formazioni e dove vederla

Brescia-Reggiana è uno dei match validi per l’ultima giornata di Serie B, ed è in programma martedì 13 maggio alle 20:30 allo stadio Mario Rigamonti
Brescia-Reggiana è un match che mette di fronte che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica e che daranno il tutto per tutto in questa ultima giornata. Il club lombardo tenterà di fare una grande impresa davanti al proprio pubblico per rimanere nella serie cadetta mentre i ragazzi di Dionigi già salvi cercheranno di fare un ottima prestazione.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Brescia
In vista del match contro la Reggiana mister Maran schiererà in campo 4-3-1-2 con Lezzerini tra i pali e il quartetto difensivo formato da Dickmann, Adorni, Calvani e Jallow. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Bisoli, Verreth e Besaggio mentre sulla trequarti alle spalle del tandem Borrelli-Mancini ci sarà Galazzi
Qui Reggiana
In vista del Brescia Dionigi metterà in campo un 3-5-2 con Motta tra i pali e il terzetto composto da Libutti, Sosa e Lucchesi mentre in mezzo al campo ci sarà il quintetto formato da Fiamozzi, Sersanti, Kabashi, Portanova e Marras mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Gondo-Vido
Probabili formazioni di Brescia-Reggiana
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Adorni, Calvani, Jallow; Bisoli, Verreth, Besaggio; Galazzi; Borrelli, Moncini. Allenatore: Maran.
REGGIANA (3-5-2): Motta; Libutti, Sosa, Lucchesi; Fiamozzi, Sersanti, Kabashi, Portanova, Marras; Gondo, Vido. Allenatore: Dionigi.
Dove vedere Brescia-Reggiana
Il match Brescia-Reggiana in programma martedì 13 maggio alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Dazn
Serie B
Serie B, Laurientè è il MVP della stagione 2024/25

La Lega di Serie B ha nominato l’attaccante del Sassuolo Armand Laurientè MVP della stagione 2024/25, con 18 gol e 5 assist in 33 presenze.
La Lega di Serie B ha comunicato che il MVP della stagione 2024/25 è Armand Laurientè, attaccante francese del Sassuolo: un annata magica per il francese, con 18 gol e 5 assist in 33 presenze in neroverde, con cui ha conquistato la promozione in Serie A.
Serie B, il MVP del campionato 2024/25 è Armand Laurientè del Sassuolo: comunicato ufficiale della Lega
La Lega di Serie B ha comunicato chi è il MVP della stagione 2024/25: è Armand Laurientè, attaccante francese del Sassuolo. L’armata imbattibile di Fabio Grosso che ha stritolato record su record in questo campionato cadetto, ottiene anche livello personale il titolo di miglior giocatore del torneo ad uno dei maggiori protagonisti del ritorno in Serie A degli emiliani.
Ecco il comunicato ufficiale della Lega in merito all’assegnazione del titolo: “Numeri, fantasia e goal pesanti: la stagione del talento francese parla chiaro: MVP 2024/2025 Armand Laurienté ha dominato illuminando la Serie BKT con classe, coraggio e concretezza. Il calcio premia chi accende il gioco: la freccia del Sassuolo sì che ha lasciato il segno su questa stagione e si aggiudica il premio MVP 24/25 del title sponsor del campionato BKT”.
Per l’attaccante transalpino in questa stagione ben 33 presenze con 18 gol e 5 assist, numeri straordinari per l’ex attaccante del Lorient e Rennes, che ha segnato in questa stagione di più che nelle precedenti due annate in Serie A in neroverde. Ha segnato molti gol pesanti che sono valsi la promozione ai neroverdi con molte giornate d’anticipo e i record che resteranno negli anni della storia del campionato cadetto.
Sicuramente, per il prossimo anno in Serie A, la squadra emiliana punterà su di lui per poter fare bene nel prossimo campionato, dimenticando l’incidente di percorso del 2023/24 che si concluse con la retrocessione in cadetteria, ormai dimenticata dopo questa straordinaria stagione, culminato anche con il titolo di MVP a Laurientè.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Notizie5 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega