Serie B
Serie B, le amichevoli di ieri: sorpresa Clodiense, Reggiana ko! Cremonese di misura

Serie B, nella giornata di ieri si sono giocate cinque amichevoli che hanno visto coinvolte le squadre cadette. Molti gol e un risultato a sorpresa.
Sono cinque le gare amichevoli disputate ieri per le squadre che parteciperanno alla prossima serie B.
Un risultato a sorpresa, con l’Union Clodiense Chioggia che piega 1-0 la Reggiana.
Cade anche il Cittadella, con il Legnago Salus che si impone, sempre di misura, sui granata.
Tanti gol e vittoria per la Cremonese, corsara 3-2 sul Trento.
Buone indicazioni anche dal Frosinone (1-0 sul Potenza) e dal Sassuolo che, con identico punteggio, piega il Padova.
I risultati
Cittadella-Legnago Salus 2-3
Cremonese-Trento 3-2
Reggiana-Union Clodiense Chioggia 0-1
Potenza-Frosinone 0-1
Sassuolo-Padova 1-0
Serie B
I tifosi del Sassuolo non entreranno contro la Reggiana

Il gruppo dei tifosi del Sassuolo non entrerà allo stadio. La decisione presa dal gruppo Sic Ex Mvrice Gemmae ha annunciato la decisione. Flop di biglietti.
La sfida del Mapei Stadium-Città del Tricolore vedrà vuoti anche in quella Curva Sud che è stata al centro delle polemiche nelle ultime settimane, a causa della decisione del Sassuolo di non consentire l’inversione dei settori nonostante le richieste arrivate anche dal Comune.
Il gruppo dei tifosi organizzato Sic Ex Mvrice Gemmae ha infatti ha annunciato sui propri canali social la decisione di non entrare allo stadio, sia in segno di solidarietà con la tifoseria granata sia per ribadire che Reggio Emilia non è la loro casa.

L’URLO DI FABIO GROSSO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Sassuolo, la decisione degli ultras
Attraverso i canali social, il gruppo Sic Ex Mvrice Gemmae ha annunciato la decisione di non entrare allo stadio per ribadire che Reggio Emilia non è tra l’interesse pubblico. La motivazione: “In occasione della partita Sassuolo – Reggiana di sabato 29 marzo, il gruppo Sic Ex Mvrice Gemma, in linea con le azioni intraprese negli ultimi anni e ribadendo la propria posizione di non riconoscere Reggio Emilia come casa propria, non sarà presente sugli spalti.”
Serie B
Cosenza-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

La Serie B continua con la 31ª giornata, con Cosenza-Pisa in campo sabato alle ore 15:00. Ecco di seguito le probabili formazioni.
Allo stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza si giocherà Cosenza-Pisa, valida per la 31ª giornata di Serie B. Sarà un vero e proprio testa-coda: i toscani puntano a consolidare il secondo posto per la promozione diretta in Serie A, mentre i calabresi cercheranno l’impresa per tenere vive le speranze di salvezza.
Qui Cosenza
Il Cosenza è obbligato a vincere per tenere vive le speranze di salvezza, ma l’ostacolo al rientro dalla sosta è di quelli durissimi: il Pisa. In difesa, con l’assenza di Caporale, spazio a Sgarbi dal primo minuto. Possibile anche un cambio sulla corsia di destra, dove Ricciardi potrebbe spuntarla su Ciervo. A centrocampo, con Garritano out, si profila il ritorno di Florenzi nell’undici titolare. In attacco, invece, Artistico rientra dalla squalifica e sarà titolare, con Mazzocchi favorito per affiancarlo.
Qui Pisa
Il Pisa arriva alla sfida con l’obiettivo di consolidare il secondo posto e avvicinare la promozione diretta in Serie A. Aquilani dovrebbe confermare gran parte dell’undici titolare, puntando sulla solidità difensiva e sulla qualità del centrocampo. In attacco, Valoti agirà alle spalle di Moreo, mentre sulle fasce Torregrossa e Tramoni si contendono una maglia da titolare. A centrocampo, Marin e Veloso garantiranno equilibrio e dinamismo, mentre la difesa sarà guidata dall’esperienza di Canestrelli.
Cosenza-Pisa, probabili formazioni
COSENZA (3-5-2): Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Ricciardi, Florenzi, Gargiulo, Kouan, D’Orazio; Artistico, Mazzocchi. All.: Belmonte-Tortelli
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Sernicola, Marin, Abildgaard, Angori; Moreo, Meister; Lind. All.: Inzaghi
Cosenza-Pisa, dove vederla
Il match della 31ª giornata di Serie B, in programma sabato 29 marzo alle 15:00, sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.
Serie B
Sassuolo-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo-Reggiana è una delle gare della giornata di serie B, in programma domani pomeriggio alle 15. Qui di seguito le ultime sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
La capolista contro una squadra profondamente in crisi. Tra le sfide in cartello per la giornata numero 31 di serie B c’è anche quella tra Sassuolo e Reggiana, derby emiliano caldo quanto la temperatura di ambo le parti.
I neroverdi di Fabio Grosso guidano in carrozza la classifica cadetta con 69 punti, con ben nove di vantaggio sulla seconda casella, occupata dal Pisa.
Tutt’altra, invece, la graduatoria dei granata, di un soffio fuori dalla zona playout e che hanno raccolto appena quattro punti nelle ultime cinque partite.

L’URLO DI FABIO GROSSO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Qui Sassuolo
I neroverdi hanno una striscia aperta di otto risultati utili consecutivi e vogliono portare a casa i tre punti anche nel derby contro la Reggiana.
Buone notizie per Fabio Grosso, che ritrova Lauriente’, il quale sarà schierato dal 1′ sulla trequarti, in compagnia di Berardi e Volpato, alle spalle di Mulattieri.
Per il resto non ci sono dubbi, con Moldovan a presidiare i pali, protetto da Toljan, Lovato, Romagna e Doig.
In mediana il duo Boloca-Mazzitelli.
Qui Reggiana
In casa Regio la vittoria manca da fine gennaio, con la classifica che, nel frattempo, si e’ fatta sempre più preoccupante.
Mister Viali, però, predica calma e invita i granata a cercare punti essenziali in casa della capolista, seppur l’impegno sia, all’apparenza, di estrema difficoltà.
Il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-3-3, con Fiamozzi, Meroni, Lucchesi e Libutti a protezione di Bardi.
In mediana, dietro al tridente Portanova-Vergara-Gondo, Reinhart in cabina di regia, affiancato da Sersanti e Ignacchiti.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Romagna, Doig; Boloca, Mazzitelli; Berardi, Lauriente, Volpato; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso.
Reggiana (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Vergara, Gondo, Portanova. Allenatore: William Viali
Dove vederla
Sassuolo-Reggiana, in programma per domani sera alle ore 19.30, sarà visibile sull’app DAZN.
In alternativa, per gli abbonati ad Amazon Prime, sarà possibile usufruire del canale LaB Channel.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A3 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato5 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”