Serie B
Serie B: le formazioni ufficiali delle 15:00

Terzultima giornata di Serie B in programma in questo primo maggio. Di seguito le formazioni ufficiali delle cinque partite in contemporanea alle ore 15:00.
Ascoli vs Cosenza

Ascoli vs Cosenza
Alle stadio “Cino e Lillo Del Luca” di Ascoli Piceno di fronte Ascoli e Cosenza, gara importantissima per la lotta salvezza.
Marchigiani si trovano a pari punti con Ternana e Spezia e solo per la classifica avulsa sarebbero fuori dai playout.
I calabresi, con le ultime due vittorie consecutive, hanno cinque punti di vantaggio proprio sui bianconeri e una vittoria questo pomeriggio metterebbe la squadra di Viali ad un passo dalla salvezza.
- Ascoli (3-4-1-2): Vasquez; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Zedadka; Caligara; Duris, Nestorovski. All.: Carrera
- Cosenza (3-5-2): Marson; Meroni, Camporese, Fontanarosa; Marras, Voca, Calò, Antonucci, D’Orazio; Tutino, Forte. All.: Viali.
L’arbitro è il signor Marco Piccinini.
Catanzaro vs Venezia

Catanzaro vs Venezia
Quinta contro terza. Questo è il match più affascinante del pomeriggio che sta per cominciare dal “Ceravolo” tra Catanzaro e Venezia.
Calabresi, ormai certi di un posto play-off, hanno messo nel mirino la Cremonese per evitare il turno preliminare.
I veneti giocando in contemporanea con il Como, hanno l’impegno decisamente più complesso di giornata, ma la distanza con i lariani è solo di un punto.
- Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. All.: Vivarini.
- Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Busio, Tessmann, Lella, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo. All.: Vanoli.
L’arbitro è il signor Giovanni Ayroldi.
Como vs Cittadella

Como vs Cittadella
Al “Sinigaglia” odore di Serie A tra il Como ed il Cittadella.
I lombardi hanno la grande occasione di avvicinarsi sempre di più al traguardo finale, approfittando della difficile trasferta del Venezia a Catanzaro.
Per i veneti, la pista play-off dista solo un punto, e quindi è immaginabile una partita di alto livello.
- Como (4-4-2): Semper; Iovine, Goldaniga, Barba, Sala; Da Cunha, Bellemo, Braunoder, Strefezza; Cutrone, Gabrielloni. All.Roberts.
- Cittadella (3-5-2): Kastrati; Angeli, Sottini, Pavan; Carissoni, Amatucci, Branca, Tessiore, Vita; Magrassi, Pittarello. All.Gorini.
L’arbitro è il signor Francesco Cosso.
Spezia vs Palermo

Spezia vs Palermo
Sfida molto importante al “Picco” di La Spezia, soprattutto per i padroni di casa, immischiati nella lotta per non retrocedere.
D’altro canto il Palermo, arriva in Liguria da sesta in classifica e visto il distacco di cinque punti tra il quinto posto del Catanzaro e il settimo posto del Brescia, per i rosanero inizierà una preparazione per i play-off.
- Spezia (3-4-2-1): Zoet; Nikolaou, Hristov, Mateju; Elia, S. Esposito, Nagy, Vignali; Di Serio, Verde; Falcinelli. All.: D’Angelo.
- Palermo (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakite, Lucioni, Ceccaroni; Buttaro, Segre, Gomes, Lund; Di Francesco; Soleri, Brunori. All.: Mignani.
L’arbitro è il signor Ivano Pezzuto.
Sudtirol vs Ternana

Sudtirol vs Ternana
Ultima partita, ma non meno importante, quella tra Sudtirol e Ternana prevista allo stadio “Marco Druso” di Bolzano.
I padroni di casa con una vittoria aggancerebbero la zona play-off e continuare a sognare la Serie A.
Umbri in piena lotta per non retrocedere, dopo la beffa contro l’Ascoli lo scorso sabato, arrivano in Trentino con la speranza dei tre punti.
- Sudtirol (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Arrigoni, Kurtić, Davi; Tait, Casiraghi; Odogwu. All.: Valente.
- Ternana (3-5-2): Vitali; Boloca, Lucchesi, Dalle Mura; Casasola, Luperini, de Boer, Amatucci, Distefano; Pereiro, Raimondo. All.: Breda.
L’arbitro è il signor Marco Monaldi.
Il programma si chiuderà alle 18 con altre quattro partite in contemporanea:
- Bari vs Parma
- Feralpisalò vs Brescia
- Lecco vs Sampdoria
- Reggiana vs Modena
Serie B
Serie B in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere i match di oggi sulla piattaforma DAZN.
La Serie B 2024-2025 è la 93ª edizione del campionato italiano di calcio cadetto, l’89^ a girone unico.
Il campionato è iniziato venerdì 16 agosto 2024 con il primo anticipo del torneo, a cui poi sono seguite le altre partite in calendario sabato 17 e domenica 18 agosto. Osserverà quattro turni di sosta: il 7 settembre 2024, il 13 ottobre 2024, il 16 novembre 2024 e il 22 marzo 2025.
Il torneo ha osservato una pausa invernale dal 30 dicembre 2024 all’11 gennaio 2025. I turni infrasettimanali in giornate feriali sono due e disputati martedì 27 agosto 2024 e martedì 29 ottobre 2024.
Come di consueto si giocherà giovedì 26 dicembre 2024, giorno di Santo Stefano, lunedì 21 aprile 2025, giorno di Pasquetta, e giovedì 1º maggio 2025. Le ultime due giornate saranno disputate in contemporanea e l’ultima giornata si disputerà venerdì 9 maggio 2025 in orario serale.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie B, i match di oggi
15.00 Carrarese-Bari – DAZN
15.00 Cesena-Juve Stabia – DAZN
17.15 Salernitana-Palermo – DAZN
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie B
Sampdoria, Semplici a rischio dopo il tris del Frosinone

La panchina di Leonardo Semplici alla Sampdoria è in bilico dopo la pesante sconfitta contro il Frosinone. La dirigenza valuta il futuro.
Crisi Sampdoria: La posizione di Semplici sotto esame
La recente debacle subita dalla Sampdoria contro il Frosinone ha messo in evidenza una situazione critica che il club sta vivendo. La sconfitta non solo ha inflitto un duro colpo alla squadra, ma ha anche acceso i riflettori sulla posizione dell’allenatore Leonardo Semplici. La dirigenza blucerchiata sta riflettendo sul futuro del tecnico, che ora si trova sotto osservazione. Questa riflessione arriva in un momento cruciale, con la squadra che necessita di un cambio di rotta per risalire la classifica.

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Possibili scenari e impatto sul calciomercato
Il futuro di Semplici alla guida della Sampdoria sarà decisivo anche per le prossime mosse di calciomercato. Una potenziale sostituzione potrebbe influenzare le strategie della società in vista della prossima finestra di trasferimenti. Il club deve valutare attentamente se mantenere l’attuale guida tecnica o optare per un cambio che potrebbe dare una scossa all’ambiente. In ogni caso, la decisione avrà un impatto significativo sul prosieguo della stagione e sulle ambizioni del club. Riflessioni in corso e uno spauracchio impensabile.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account [X di Schira]
Riflessioni in corso in casa #Sampdoria dopo la pesante sconfitta interna contro il Frosinone: traballa la panchina di Leonardo #Semplici, la cui posizione è sotto osservazione. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 29, 2025
Serie B
Palermo, Delio Rossi: “Personalmente la mia storia dice che, quando ci sono squadre in difficoltà a cui sono legato, io ho sempre risposto presente.”

L’ex tecnico del Palermo Delio Rossi ha rilasciato un intervista a Ilovepalermocalcio.com alcune dichiarazioni, anche di un suo possibile ritorno.
L’ex tecnico dei rosanero Delio Rossi ha rilasciato un intervista a Ilovepalermocalcio.com alcune dichiarazioni, anche di un suo possibile ritorno, ma spera che l’attuale tecnico Dionisi resti in panchina.
Palermo, Delio Rossi: ” Se si fa un campionato di medio-bassa classifica, significa che qualcosa non ha funzionato: a livello tecnico, dirigenziale o anche legato all’allenatore”
L’ex tecnico dei rosanero Delio Rossi ha rilasciato un intervista a Ilovepalermocalcio.com alcune dichiarazioni, anche di un suo possibile ritorno, ma spera che l’attuale tecnico Dionisi resti in panchina. Delio Rossi ha iniziato l’intervista parlando del match di domani contro la Salernitana all’Arechi: “La partita di domani sarà sicuramente una partita difficile soprattutto per la Salernitana, più che per il Palermo. Ovviamente anche per i rosanero si tratta di un test importante”.
Poi, ha parlato di cosa non va dentro la squadra di Alessio Dionisi: “Ma quando ti chiami Palermo sei obbligato ad essere competitivo in ogni campionato, lo stesso vale per la Salernitana. Se si fa un campionato di medio-bassa classifica, significa che qualcosa non ha funzionato: a livello tecnico, dirigenziale o anche legato all’allenatore”.
In seguito, si è sempre dimostrato disponibile dare una mano alle sue ex squadre che ha allenato, soprattutto se in difficoltà: “Personalmente la mia storia dice che, quando ci sono squadre in difficoltà a cui sono legato, io ho sempre risposto presente.”.
Infine, Delio Rossi non esclude un possibile ritorno in Sicilia se Dionisi dovesse essere messo da parte, mettendosi a disposizione: Ringrazierò sempre i palermitani, perché quella tappa è stata importante sia dal punto di vista tecnico che umano. Se i rosanero dovessero avere bisogno, sanno che ci sono. Ma mi auguro che Dionisi resti e che la squadra si riprenda senza dover cambiare allenatore”.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A20 ore fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”