I nostri Social

Serie B

Serie B, non c’è accordo sui diritti tv: il comunicato

Pubblicato

il

sere b

 Manca sempre meno, anche all’inizio del campionato di Serie B. La prima partita sarà Brescia-Palermo, ore 20:30 del 16 Agosto. Da chi verrà trasmessa?

Non c’è ancor accordo su chi trasmetterà la Serie B per i prossimi tre anni. E’ questo, quello che emerge dall’ultima assemblea di Lega, svolta a Milano, oggi, che approfondisce un argomento sul quale persiste la fase di stallo: c’è il comunicato.

Indice

Serie B: il comunicato sui diritti tv

L’Assemblea ha deliberato all’unanimità la pubblicazione di una nuova offerta al mercato relativa ai diritti audiovisivi 2024-2027, strutturata sempre “per prodotto”.

Il documento tiene conto dei numerosi confronti tenuti in queste settimane e delle osservazioni espresse dai broadcaster, oltre all’opportunità di avviare comunque un percorso moderno e innovativo di affermazione dei prodotti audiovisivi della Lega B.
A questo proposito l’Assemblea ha deliberato, sempre all’unanimità, di dar corso al progetto da strutturare insieme a un importante partner internazionale per la distribuzione del campionato di Serie BKT.

serie b

Un cenno alla variazione del mercato:

La Lega B, durante gli incontri, ha anche recepito il contesto della variazione di mercato, profondamente mutata anche per il dirottamento dei fondi dei broadcaster sulle nuove maxi competizioni internazionali. Un impoverimento (non solo economico) di tutto il sistema calcio già ampiamente previsto e preannunciato da quasi un anno.

Secondo la Lega B è fondamentale a questo punto che la Figc, diversamente da quanto fatto finora, si faccia portavoce delle istanze di tutte le componenti federali. Tutto ciò in coerenza con l’articolo 18 dello Statuto Uefa che individua il principio della redistribuzione delle entrate generali provenienti dal calcio, nel rispetto del principio di solidarietà, al fine di sostenere il reinvestimento a favore di tutti i livelli e ambiti del settore.”

serie b

Capitolo Figc:

“La Lega B ha desistito dalla prosecuzione del ricorso presentato contro la delibera con cui il Consiglio Federale aveva approvato, lo scorso 15 luglio, il regolamento elettorale.

La decisione è stata presa in seguito alla determinazione assunta il 29 luglio, sempre dal Consiglio Federale della Figc, di trasformare l’assemblea elettiva, già convocata per il prossimo 4 novembre, in assemblea straordinaria per la modifica dello statuto.”

Cresce l’attesa, quindi, per scoprire chi si aggiudicherà i diritti tv del campionato cadetto per il triennio 2024-2027. Le squadre, cercheranno di fare le loro valutazioni, anche se il divario con i diritti per la Serie A, resta sicuramente elevato.

 

Serie B

Sampdoria, Romagnoli: “Un onore indossare questa maglia”

Pubblicato

il

Sampdoria

E’ stato uno dei primi acquisti della sessione estiva di mercato. E’ Simone Romagnoli, che ha rilasciato un’intervista sulla Sampdoria, la sua nuova squadra.

La squadra blucerchiata ha in programma la prossima sfida di campionato, contro il Cosenza, domenica 15 settembre alle 15.00.

Sampdoria, l’intervista al difensore Romagnoli

Sampdoria

Il difensore, ex Frosinone, è stato intervistato, dichiarando: “Indossare questa maglia così prestigiosa è un orgoglio, uno stimolo e una sfida. Cerco di dare sempre il meglio”.

Ha poi continuato:

“Con il Pescara conquistammo la promozione in Serie A proprio a Marassi contro la Sampdoria, nel 2012. Momento emozionante dopo un anno intenso e travagliato. Mi colpì il pubblico blucerchiato, il Ferraris è uno stadio che ti prende. Giocare a Marassi da giocatore della Samp è bellissimo e gratificante. Cercherò di mettere il massimo impegno per vedere gioire tutta questa gente che ci segue ogni partita allo stadio”.

Sul nuovo tecnico Sottil:

“Si è approcciato in maniera chiara e diretta. Ha cercato di evidenziare velocemente, avendo poco tempo prima del Bari, le sue indicazioni. Ora stiamo lavorando più nello specifico. Cosa ci chiede? Fase di possesso e di non possesso. Stiamo cercando di assimilare i meccanismi che richiedono velocità, presenza fisica e aggressività. Difesa a 3 o a 4? Ho giocato in entrambi i sistemi di gioco e mi trovo bene comunque. La difesa a tre poi è interpretabile in diverse modalità, quella a quattro è più “standard”.

Sul campionato:

“Il campionato è complesso. Si affrontano sempre squadre organizzate, con buone doti fisiche. Abbiamo avuto un inizio abbastanza complicato e stiamo cercando di metterci il massimo impegno per invertire la rotta. Il derby? Cercheremo di pensarci solo dopo la partita casalinga contro il Sudtirol. A tempo debito. A Genova mi trovo molto bene. Sono rimasto molto colpito dalla città. Non ho ancora vissuto il centro, ci sono stato un paio di volte. È una città bellissima”.

Continua a leggere

Serie B

Cesena, la situazione infortunati in attacco

Pubblicato

il

Possibili problemi in attacco per il Cesena di Michele Mignani. All’orizzonte la prossima sfida di campionato, in programma il 13 settembre contro il Modena. 

Per la partita fondamentale di venerdì, il tecnico ex Bari potrebbe non riuscire a recuperare due elementi offensivi. L’ultima sconfitta con lo Spezia non lascia troppo tranquillo Mignani, che spera in un pronto riscatto della sua squadra.

Cesena, due giocatori a rischio assenza

Cesena

Vanno valutate le condizioni di Cristian Shpendi, che ha accusato prima della sfida con lo Spezia un dolore all’adduttore. A lui si aggiunge alla lista degli infortunati anche Augustus Kargbo, che non farà ritorno in Italia prima di giovedì. Tutti e due gli attaccanti sono a forte rischio per il derby contro il Modena.

Molto dipenderà anche dal recupero di Mirko Antonucci e Sydney Van Hoojidonk, arrivati in ritardo di condizione fisica. I due potrebbero nuovamente darsi il cambio in campo come successo nelle ultime partite, con un Tavşan in più a disposizione.

Continua a leggere

Serie B

Pisa, rischia un mese di stop un giocatore

Pubblicato

il

Brutte notizie per il Pisa di Inzaghi. Dopo la bella partenza in campionato e l’ultima vittoria contro la Reggiana, si ferma per infortunio un giocatore.

L’esterno franco-algerino Mehdi Léris ha subito una torsione innaturale al ginocchio e il dolore provato non promette molto bene. Seguono maggiori dettagli.

Pisa, si ferma una pedina importante

Fra oggi e domani si aspettano gli esiti degli accertamenti clinici, che daranno un quadro definitivo della situazione. Per l’esterno del Pisa sembra profilarsi almeno un mese di stop. Per Inzaghi si tratterebbe di una perdita importante, visto che l’esterno finora aveva giocato in tutte le prime partite.

Leris potrebbe saltare le prossime sfide di campionato con Salernitana, Brescia e Juve Stabia e poi Cesena in Coppa Italia. Potrebbe tornare a disposizione del tecnico da metà ottobre. Ma comunque Inzaghi ha a disposizione una rosa abbastanza ampia da consentirgli di poterlo rimpiazzare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A5 ore fa

Napoli: Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?

Visualizzazioni: 247 Napoli, Mario Rui, terzino portoghese classe 91′, il calciatore si appresta ad iniziare la sua ottava stagione in...

Fiorentina Fiorentina
Conference League5 ore fa

Fiorentina, mini abbonamento Conference: le fasi di vendita

Visualizzazioni: 24 Fiorentina: la viola lancia la campagna abbonamenti per la Conference League, vendita libera a partire dal 13 settembre....

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A6 ore fa

Marotta: “Il club nerazzurro adempie a tutti i doveri”

Visualizzazioni: 279 Il Presidente dell’Inter Marotta è intervenuto a Coverciano a margine del premio “Nereo Rocco”. Oltre al tema Nazionale,...

Francia-Belgio Francia-Belgio
Nations League6 ore fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 196 Francia-Belgio (che si gioca in contemporanea con Israele-Italia) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

Israele-Italia, il match di Nations League Israele-Italia, il match di Nations League
Nations League7 ore fa

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Israele-Italia (che si giocherà in contemporanea a Francia-Belgio) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A7 ore fa

Bologna: Italiano ritrova un giocatore

Visualizzazioni: 207 Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato7 ore fa

Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce: il comunicato

Visualizzazioni: 376 E’ arrivata l’ufficialità. Il centrocampista della Juventus, Filip Kostic, vola in Turchia. Vediamo di seguito i dettagli del...

Sampdoria Sampdoria
Serie B7 ore fa

Sampdoria, Romagnoli: “Un onore indossare questa maglia”

Visualizzazioni: 55 E’ stato uno dei primi acquisti della sessione estiva di mercato. E’ Simone Romagnoli, che ha rilasciato un’intervista...

fc25 fc25
Notizie8 ore fa

FC25, ecco i ratings: Serie A e non solo nella top 25

Visualizzazioni: 218 A circa 15 giorni dall’uscita del nuovo capitolo targato EA Sports, il colosso canadese ha pubblicato i ratings...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 18 ore fa

PSG, Luis Enrique ha convinto: pronto il rinnovo

Visualizzazioni: 203 Il futuro di Luis Enrique dovrebbe essere, almeno per le prossime tre stagioni, ancora a Parigi. La squadra...

Le Squadre

le più cliccate