Categorie: Serie B

Serie B: si riparte o no?

Oggi si recupera una delle due partite rinviate di Serie B prima della sosta forzata prima di Natale: Benevento – Monza alle 20:30. Lecce – Vicenza invece ancora rinviata per casi di positività al Covid’19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie B: CalcioStyle Awards 2021!

Stasera alle 20:30 andrà in scena uno dei due recuperi della 18ª giornata della Serie BKT 2021-22, posticipati prima di Natale per casi accertati di positività al Covid’19 in staff e giocatori di entrambe le squadre, ovvero Benevento Monza. Le due squadre si affronteranno con alcune novità rispetto a prima della sosta (forzata, con lo slittamento delle due giornate successive n.d.r.): nel Benevento è scoppiato il caso Lapadula (e contestualmente è arrivato Forte dal Venezia), tra i Brianzoli ci saranno i nuovi acquisti Favilli, Molina e Ramirez.

L’attaccante della Nazionale peruviana non sarà della partita, mister Caserta non lo ha convocato dichiarando che il giocatore non vuole più giocare con le Streghe, il legale dell’attaccante invece lo difende precisando che il suo assistito non ha mai nascosto il desiderio di andare via in estate ma d’accordo con la società si è andati avanti pensando ad un eventuale trasferimento nel mercato invernale, senza mai sottrarsi sotto il profilo dell’impegno, della professionalità e attaccamento alla maglia, rimanendo sconcertato della mancata convocazione contro i biancorossi.

Insomma, una situazione che sicuramente non verrà mitigata con l’arrivo dell’attaccante Forte dal Venezia e di Farias (svincolatosi dal Cagliari), anzi, vista l’assenza di Elia, la partita contro il Monza potrebbe risentirne dell’assenza del bomber principe di questa prima parte di stagione di Serie B.

Anche il Monza dovrà fare a meno di molti giocatori titolari, Machin (Coppa d’Africa), Pirola (operato), Barillà, Brescianini, Scozzarella, Gytkjaer e Mota, ma potrà contare sull’arrivo dei 3 nuovi acquisti, Favilli

, Molina e Gaston Ramirez. I tre presumibilmente saranno in panchina, dove solo l’ex Crotone ha più minuti nelle gambe degli altri due, nonostante l’uruguaiano Ramirez sia alla corte di Stroppa da più di un mese; ma c’è anche da dire che lo stesso ex Bologna e Sampdoria, precedentemente era senza squadra da 6 mesi. E sullo sfondo, si fa largo il nome di Nwankwo Simy

Lecce – Vicenza rinviata ancora. L’ASL di Vicenza blocca i berici, i salentini condividono la scelta della Lega B di rinviare il match.

Ancora una volta (e non sarà sicuramente l’ultima) questo maledetto virus obbliga il rinvio di alcune partite, in questo caso quella che sarebbe dovuta andare in scena (nuovamente) questa sera al Via Del Mare di Lecce, tra i salentini e il Vicenza.

Purtroppo molte positività hanno costretto la ASL di Vicenza a bloccare i giocatori a casa e conseguentemente fatto prendere dalla Lega B, la decisione di rinviare nuovamente il match, condivisa pienamente dalla società giallorossa.

Sul fronte mercato, il Lecce accoglie Faragò dal Cagliari, il Vicenza invece al momento è una delle società che ha messo a segno più colpi: De Maio (Udinese), Lukaku (Lazio), Boli (Lens), Teodorczyck (Udinese) e Da Cruz (Parma).

Giocatori questi che potranno mettersi in mostra dal prossimo turno che, a meno di ulteriori rinvii, avrà inizio domani con l’anticipo tra Ternana ed Ascoli.

Programma recuperi 18ª giornata Serie B

13/01/2022 ore 20.30 Benevento – Monza (dirige il sig. Valeri di Roma 1)

Dove vedere la Serie BKT

La Serie B è visibile in diretta in co-esclusiva su DAZN mediante l’utilizzo di uno smartphone, smart tv, pc e tablet, SKY (inclusa nel pacchetto Sky Calcio) e NOW (nel PASS SPORT) in streaming.

 

Condividi
Pubblicato da
Antonello Elefante

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Gatti, obiettivo rinnovo fino al 2030: cifre e dettagli dell’affare

La Juventus sta lavorando per blindare una delle sue certezze in difesa: il rinnovo di…

2 minuti fa

Italia chiamò: sold out a San Siro, pieno per la Nazionale

Italia-Francia: entrambe le squadre sono già qualificate ai quarti di finale. Dunque si contendono il…

11 minuti fa

Milan, si ipotizza il ritorno di un ex

Ne avevamo parlato già 3 mesi fa ma ora pare che le voci al Milan…

21 minuti fa

Inghilterra-Irlanda, probabili formazioni e dove vederla

 Inghilterra-Irlanda, i tre leoni, affrontano tra le mura amiche l'Irlanda. Match valido per la sesta…

31 minuti fa

Brahim Diaz re del Marocco: l’ex Milan stende il Gabon con una doppietta

Grande prestazione di Brahim Diaz con la maglia del Marocco. Doppietta in tre minuti e…

51 minuti fa

Arsenal, Wilshere saluta: “Le cose cambiano, ringrazio lo staff”

Lascia l'incarico di allenatore dell'Arsenal under 18 Jack Wilshere, che ha ringraziato lo staff per…

1 ora fa