Serie B
Spezia-Brescia: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Spezia-Brescia, anticipo della trentunesima giornata di Serie B, in programma venerdì 28 marzo alle ore 20:30.
Dopo il pari esterno col Cesena, lo Spezia ha perso 2 punti dal Pisa (vittorioso sul Mantova) nella corsa alla promozione. I liguri sono chiamata al successo in casa contro un Brescia in piena zona retrocessione. I lombardi hanno vinto solo una delle ultime 18 partite di Serie B, il 2 febbraio con la Carrarese. Gli ultimi 4 confronti in B tra Rondinelle e Aquilotti, compresa la gara d’andata, sono terminati in parità: l’ultima affermazione spezzina fu il 19 ottobre 2022 in Coppa Italia, quella del Brescia invece risale al 17 aprile 2018.
Qui Spezia
Assente Vignali per squalifica, in dubbio invece Salvatore Esposito dopo l’infortunio. Il tecnico Luca D’Angelo potrebbe cambiare qualche elemento nell’11 titolare rispetto alla trasferta di Cesena. In porta Chichizola. Hristov al centro della difesa a 3, Wisniewski braccetto di destra e Mateju favorito su Bertola sul centro-sinistra.
Degli Innocenti in cabina di regia, con Nagy e Bandinelli da mezze ali: insegue Kouda. Elia tutta fascia a destra al posto dello squalificato Vignali, mentre sulla corsia opposta c’è Reca. In attacco Di Serio in vantaggio su Lapadula per formare il tandem con Francesco Pio Esposito, capocannoniere del campionato con 14 gol.
Qui Brescia
Tutti a disposizione per l’allenatore Rolando Maran, che potrebbe schierare un 4-3-1-2 nel match dell’Alberto Picco. Lezzerini tra i pali. Dickmann arretra a fare il terzino destro, con Jallow più di Corrado a sinistra e la coppia centrale composta da Cistana e Adorni: insegue Cistana.
Cabina di regia affidata a Verreth, con Bisoli sul centro-destra e Besaggio favorito su Bjarnason per l’altro posto a centrocampo. Possibile chance per Olzer sulla trequarti, alle spalle del tandem d’attacco Borrelli–Moncini. Quest’ultimo è il miglior marcatore della squadra con 5 reti realizzate.
Spezia-Brescia: probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, Degli Innocenti, Bandinelli, Reca; Di Serio, Francesco Pio Esposito. All. D’Angelo.
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Verreth, Besaggio; Olzer; Borrelli, Mancini. All. Maran.
Spezia-Brescia: dove vederla
La sfida tra Spezia e Brescia sarà trasmessa in diretta su DAZN e su La B Channel, servizio a pagamento di Prime Video. Fischio d’inizio domani, 28 marzo, alle 20:30.
Serie B
Serie B, valzer delle panchine: da Dionigi ad Alvini fino a Breda

La Serie B si accende con due cambi in panchina: alla Reggiana arriva Dionigi, mentre Alvini ritorna al Cosenza. Anche Breda rischia il posto.
Serie B, nuovi allenatori per Reggiana e Cosenza
La Serie B italiana è in fermento con due importanti cambi in panchina che potrebbero influenzare il proseguo del campionato. La Reggiana ha deciso di affidarsi all’esperienza di Davide Dionigi per guidare la squadra verso nuovi successi. Dionigi, con un passato di successi in diverse squadre, arriva con l’obiettivo di risollevare le sorti della compagine emiliana.
Dall’altra parte, il Cosenza ha scelto di puntare nuovamente su Max Alvini. Alvini, che ha già lasciato un’impronta significativa nel club calabrese, torna a dirigere la squadra con rinnovato entusiasmo e nuove strategie per affrontare le sfide future.
Situazione incerta per la Salernitana
Mentre Reggiana e Cosenza si preparano ad affrontare il campionato con nuove direzioni tecniche, la Salernitana si trova in una fase di incertezza. La posizione di Roberto Breda è sotto esame, e si vocifera che potrebbero esserci ulteriori cambiamenti all’orizzonte. I tifosi attendono con ansia di vedere come si evolveranno gli eventi nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Cambiano due panchine in #SerieB: la #Reggiana si affida a Davide #Dionigi; mentre Max #Alvini torna al #Cosenza. Chissà che non ci sia il due senza il tre: ore calde in casa della #Salernitana. La posizione di Roberto #Breda è sotto osservazione… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
Serie B
Serie B, i risultati del weekend: come cambia la classifica

Salernitana-Palermo chiude la giornata numero 31 di Serie B. La classifica rimane cortissima e preannuncia un finale di stagione infuocato.
Ad aprire la 31° giornata di Serie B è Spezia-Brescia, l’anticipo del venerdì. Già questo primo match del weekend regala sorprese, con le rondinelle che espugnano il Picco grazie al gol di Borrelli al quarto minuto e scalano la classifica, raggiungendo, almeno per adesso, la zona sicura.
Nelle partite del sabato c’è l’ormai solita vittoria del Sassuolo, che va in svantaggio contro la Reggiana ma rimonta già nel primo tempo per poi dilagare nella ripresa. 5-1 il risultato finale per gli uomini di Grosso, che aspettano solo l’aritmetica per festeggiare la promozione.
Aritmetica che spera di raggiungere al più presto anche il Pisa di Inzaghi, che domina in casa del fanalino di coda Cosenza e si porta a +8 sullo Spezia terzo in classifica.
In zona playoff la Cremonese guadagna un punto rimontando il doppio svantaggio contro il Cittadella e si conferma al quarto posto vista la sconfitta del Catanzaro in casa del Modena.
Nella lotta salvezza, invece, il Mantova vince lo scontro diretto con il Sudtirol e si porta a +1 sulla Sampdoria, sconfitta nettamente dal Frosinone e adesso quartultima in classifica e in piena zona playout.
Nelle partite domenicali arrivano le grandi vittorie della Juve Stabia, che supera in trasferta il Cesena e si porta a pari punti con il Catanzaro e a -3 dal quarto posto, e della Carrarese, che batte il Bari e si porta a +4 sulla zona pericolosa.
A chiudere questo turno di campionato il posticipo tra Salernitana e Palermo, con la squadra di Dionisi che espugna l’Arechi e raggiunge il settimo posto superando Bari e Cesena.
Serie B, i risultati
Spezia-Brescia 0-1
Sampdoria-Frosinone 0-3
Mantova-Sudtirol 2-0
Cosenza-Pisa 0-3
Modena-Catanzaro 2-1
Cremonese-Cittadella 2-2
Sassuolo-Reggiana 5-1
Cesena-Juve Stabia 1-2
Carrarese-Bari 2-1
Salernitana-Palermo 1-2
La classifica
Sassuolo 72; Pisa 63; Spezia 55; Cremonese 49; Catanzaro, Juve Stabia 46; Palermo, Cesena 42; Bari 40; Modena 38; Carrarese, Frosinone 36; Brescia, Sudtirol, Cittadella 34; Mantova 33; Sampdoria, Reggiana 32; Salernitana 30; Cosenza 25.
Serie B
Serie B: la Reggiana esonera Viali, il Cosenza Tortelli

Scosse sulle panchine della Serie B: Reggiana e Cosenza cambiano guida tecnica in un giorno movimentato per il campionato cadetto.
La Reggiana ha deciso di sollevare dall’incarico William Viali, segnando così un importante cambiamento nella direzione tecnica della squadra. La decisione arriva dopo una serie di risultati deludenti che hanno portato la dirigenza a optare per un nuovo inizio. La squadra, attualmente in una posizione critica della classifica, spera di invertire il trend negativo e risalire la china nelle prossime giornate. La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale per il futuro del club.
Serie B, cambia anche il Cosenza: Pierantonio Tortelli esonerato
Non solo la Reggiana, ma anche il Cosenza ha deciso di cambiare rotta esonerando Pierantonio Tortelli. Anche in questo caso, la scelta è stata dettata da risultati non all’altezza delle aspettative. La società è già alla ricerca di un sostituto che possa motivare la squadra e ottenere risultati migliori nel prosieguo della stagione. Questo doppio esonero sottolinea la pressione costante sulle panchine della Serie B, dove ogni partita può cambiare il destino di un allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Panchine roventi in #SerieB: esonerato William #Viali alla #Reggiana. Secondo esonero di giornata dopo quello di Pierantonio #Tortelli al #Cosenza. #calciomercato https://t.co/dF55WNSMI7
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare